Il tuo browser non supporta JavaScript!

Armando editore: Bambini e genitori

Educazione controcorrente

di Alessandro Migneco

editore: Armando editore

pagine: 112

Di cosa hanno bisogno i bambini? Come vanno educati i figli per crescere in armonia con il mondo e con se stessi? Le risposte che l'autore fornisce vanno decisamente contro ciò che propone oggi un mainstream dominato dai mass-media, da politiche utilitaristiche e da ideologie che vedono nell'uomo solo un mezzo e non il fine. Il libro si rivolge a tutti i genitori di oggi, non è un trattato astratto ma un testo sorgivo che si legge tutto d'un fiato, scritto da un padre che ha ascoltato i bisogni profondi dell'anima dei fanciulli.
10,00

Mamma, la scuola! Divertirsi in famiglia imparando

di Daniela Poggi

editore: Armando editore

pagine: 172

Il volume propone attività e giochi per risvegliare l'interesse dei bambini verso la matematica, la storia, l'inglese e altre materie scolastiche. Idee divertenti per favorire lo sviluppo delle diverse tipologie di intelligenza, stimolando la curiosità e la nascita di una passione. Spesso i genitori iniziano a interessarsi ai compiti scolastici dei figli solo quando sorgono dei problemi, trasformando gli anni della scuola in un periodo di tensione. Come si può recuperare la voglia di studiare, si può anche sostenerla fin dall'inizio del percorso.
14,00
12,00

Quando è difficile imparare a leggere. Guida per i genitori

di Carl H. Delacato

editore: Armando editore

pagine: 224

Questo volume costituisce un manuale "operativo" per risolvere personalmente, qualora ve ne sia bisogno, l'angoscioso problema del bambino che non riesce a leggere bene e che, spesso, proprio per questa iniziale deficienza, vede compromesso il suo avvenire scolastico e la sua riuscita sociale.
16,00

Farsi obbedire. Senza (obbligatoriamente) punire!

editore: Armando editore

pagine: 192

15,00

Figlio e padre. In due per strada

di Guido Savio

editore: Armando editore

pagine: 160

Il volume ruota intorno ad una questione centrale per la famiglia: il rapporto tra padre e figlio, ponendo la soddisfazione reciproca come garanzia per la salute psichica di entrambi. Questo rapporto passa per alcune strade percorse da entrambi che sono il lavoro, la passione, il pensiero positivo, la volontà, la sopportazione della frustrazione, l'affrontare la paura... Esse sono tracciate soprattutto dai quattro piedi che le percorrono assieme in modo che figlio e padre possano interpretare, ognuno con le sue specificità, la propria parte.
15,00

Per aiutarlo a crescere felice

di Anna Maria Ancona Ratti

editore: Armando editore

pagine: 64

Un manuale psicopedagogico che va dalla vita prenatale alla nascita, fino all'infanzia ed oltre. Ad integrare le risorse di genitori ed educatori, queste pagine divengono sussidio prezioso per quanti saranno a stimolare le potenzialità del bimbo, accompagnandolo alla scoperta del mondo. L'approccio verso la conoscenza della realtà e la consapevolezza si pone come condizione primaria per la mente ed il cuore, aiutando il bimbo a divenire persona nella sua integralità, con finalità e prospettive alimentate da sogni e speranze.
8,00

Nonni oggi. Un ruolo riscoperto e rinnovato

di Phill Williams

editore: Armando editore

pagine: 128

È molto eccitante scoprire che si sta per diventare nonni, ma questo avvenimento può diventare causa di insicurezze e paure. Questa guida pratica e di facile consultazione permette ai nonni di affrontare tutte le questioni legate alla nuova condizione parentale come, ad esempio, cosa fare se non si è d'accordo con i figli sul loro modo di prendersi cura dei bambini; come fare da baby sitter ai nipotini; come relazionarsi con gli altri nonni; come scegliere i regali; come condividere le vacanze; come rapportarsi con le famiglie con genitori divorziati e molto altro ancora...
15,00

Cari genitori

Lettera ai genitori di oggi

di Jeammet Philippe

editore: Armando editore

pagine: 96

12,00

Mamma e papà mi raccontate come si fanno i bambini? Una storia per educare il cuore di chi sta crescendo

editore: Armando editore

pagine: 80

Che cosa sanno i nostri bambini dell'amore, del sesso, della sessualità? Come si orientano in mezzo alla giungla di messaggi che ogni giorno li raggiunge, li colpisce, li eccita e li confonde? Di quali strumenti devono attrezzarsi i genitori per incontrare la richiesta di dialogo e di informazioni che il figlio? Questo libro non vuole essere una ricetta, ma una proposta, un punto di partenza per superare le barriere dell'imbarazzo che a volte si alzano quando parliamo di sessualità soprattutto con i più piccoli.
9,00
10,00

Comprendere il mondo del bambino

di Jean Epstein

editore: Armando editore

pagine: 144

Il mondo del bambino è pieno di magia, spensieratezza, ingenuità, ma anche di fragilità, paure, e sensi di colpa, oltre all'es
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.