Il tuo browser non supporta JavaScript!

Armando editore: Bambini e genitori

9,00

Fiabe motorie. Movimento, fantasia, creatività

editore: Armando editore

pagine: 64

17,00

Educare senza sentirsi in colpa. Responsabilità e autorità

editore: Armando editore

pagine: 240

Un libro che vuole aiutare gli adulti che si occupano dei bambini ad acquistare la fiducia e le capacità necessarie
19,00

Capire i bambini. Dalla nascita a cinque anni

di Martha Harris

editore: Armando editore

pagine: 183

14,00

Quando nasce un genitore. Stabilire un buon incontro con i figli

di Giorgia Zaffini

editore: Armando editore

pagine: 96

Diventare genitori rappresenta oggi la riscoperta di un ruolo, l'assunzione di uno status e, oltre alla gioia di allevare un figlio, molto spesso rappresenta anche un insieme di timori che i due neogenitori si vedono costretti a gestire. L'arrivo di un figlio è vissuto, in molti casi, come la realizzazione di un desiderio, ma quanta paura di sbagliare! Come si cresce un figlio? Si può essere all'altezza di questo compito? Come poter fare meglio?
10,00
15,00

Senza rompere. Adolescenti e adulti verso nuove trasformazioni educative

di Chiara Mortari

editore: Armando editore

pagine: 80

L'adolescenza è un periodo della vita attualmente studiato e dibattuto. Cosa accade al mondo degli adolescenti? Come è possibile mettere in relazione adulti e adolescenti? Il presente volume affronta temi che non si limitano a fotografare l'itinerario della crescita, ma rappresentano il tentativo di trovare nell'indagine risorse utili all'adulto per la qualità delle sue relazioni utilizzando come strumenti privilegiati di riflessione proprio le situazioni del quotidiano.
10,00

Fare i genitori

di M. Grazia Vallorani

editore: Armando editore

pagine: 108

11,00

Per un mondo a misura di adulto e di bambino

di Laura Valenti

editore: Armando editore

pagine: 80

9,00

Il mio cielo blu

di Alessia Provera

editore: Armando editore

pagine: 96

10,00

Mio figlio ha 11 anni

di Martha Harris

editore: Armando editore

pagine: 128

A 11 anni avviene l'ingresso nella scuola media. L'avvenimento entusiasma il ragazzo, ma lo preoccupa anche molto. Deve abituarsi a un nuovo tipo di studio e di rapporto con gli insegnanti, che non può non influire sul suo comportamento in famiglia. È opportuno allora che i genitori sappiano quando è il momento di rimproverare, quando di incoraggiare, quando infine di lasciare al figlio una totale autonomia.
8,00

Un angelo venuto da Kathmandu. L'incontro con l'adozione

di Elena Sposito

editore: Armando editore

pagine: 128

Questo libro è il frutto di un diario scritto nell'arco di tre anni nel quale l'autrice racconta l'adozione dalla prospettiva di un'attenta osservatrice che ha seguito una bambina di origine nepalese, adottata all'età di un anno e due mesi, precedentemente vissuta in orfanotrofio. In esso troviamo un'attenta analisi del comportamento della bambina, dal suo arrivo in Italia fino alla creazione di un legame di fiducia con i suoi genitori e con la stessa autrice, all'epoca ancora studentessa in Scienze dell'Educazione. L'obiettivo del testo è quello di offrire un reale contributo a tutti coloro che intendono approfondire tematiche fondamentali come quelle del vissuto dell'abbandono, del dolore per la perdita della figura principale di attaccamento, dell'importanza della memoria, dell'identità, del proprio romanzo familiare e della possibilità di trasformare il dolore in una nuova e costruttiva opportunità di crescita.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.