Armando editore: I maestri del liberalismo
Etica e mercato. Pensieri liberali
di R
editore: Armando editore
pagine: 176
Un'opera tra le più celebri di Röpke
Ordinabile
Parla Federico Caffè. Dialogo immaginario sulla «società in cui viviamo»
editore: Armando editore
pagine: 303
Il volume è un omaggio all'economista in occasione del centenario della sua nascita. Lo scopo è quello, tramite i suoi scritti, di far conoscere Caffè nel suo impegno nelle istituzioni pubbliche, in quello scientifico, come "consigliere del cittadino" e nei suoi rapporti familiari e con gli studenti. Il volume è un invito a leggere e frequentare direttamente le opere di Federico Caffè perché, in un momento di riflessione sui fondamenti economici e sociali della nostra società, le sue parole risuonano ancora saggiamente ammonitrici e di viva attualità.
Ordinabile
Ordinabile
Democrazia, libertà e religione. Pensieri liberali
di Alexis de Tocqueville
editore: Armando editore
pagine: 112
Il volume riporta il pensiero di un politico che amava definirsi "un liberale di tipo nuovo", che non si sentiva a suo agio né a destra né a sinistra dello schieramento parlamentare dei suoi tempi e che non riuscì a riconoscersi in nessun partito. Il compito, tanto originale quanto difficile che egli si assunse fu quello di mostrare che la libertà era "conforme all'autentica intenzione cristiana" e che un'alleanza tra religione e libertà era una cosa quanto mai necessaria per il radicarsi della democrazia in quanto solo la religione poteva formare quegli uomini, interiormente liberi, che avrebbero vinto i mali di cui la società ugualitaria e democratica era portatrice. Le riflessioni dell'autore sono ordinate alfabeticamente secondo l'argomento.
Ordinabile
I mali della politica italiana
di Luigi Sturzo
editore: Armando editore
pagine: 160
Nel presente volume sono stati raccolti alcuni pensieri, tratti da sei tomi dell'opera di Luigi Sturzo "Politica di questi anni. Consensi e critiche". Tali pensieri sono stati ordinati alfabeticamente secondo l'argomento trattato e consentono di cogliere agevolmente quelli che per Sturzo costituivano i mali che affliggevano la vita politica Italiana.
Contattaci
L'imprenditore, il mercato e la religione. Pensieri liberali
di Angelo Costa
editore: Armando editore
pagine: 173
Nel presente volume sono stati raccolti alcuni dei pensieri di Angelo Costa, ordinati alfabeticamente secondo l'argomento trattato, consentendo così di cogliere agevolmente i nuclei centrali delle sue riflessioni. Costa, primo presidente di Confidustria, fervente cattolica e convinto liberista, è stato un personaggio scomodo e anche, un profeta inascoltato. Le tesi che egli difese posseggono tuttora una dirompente attualità
Contattaci
Contattaci
Contattaci
La libertà è più importante dell'uguaglianza
di Karl R. Popper
editore: Armando editore
pagine: 128
Il pensiero di un maestro del liberalismo. Le riflessioni dell'autore sono ordinate alfabeticamente secondo l'argomento trattato. Il volume diventa così un dizionario-manuale di idee liberali.
Contattaci
L'innocenza del mercato. Pensieri liberali
di Ludwig von Mises
editore: Armando editore
pagine: 160
Il volume riporta il pensiero di un maestro del liberalismo
Contattaci


