Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Armando editore: I problemi dell'educazione

A scuola contromano. Approfondimenti psicopedagogici per la scuola di base in tempi difficili

editore: Armando editore

pagine: 336

Se la scuola fosse una macchina avremmo veramente l'impressione di guidare contromano, di doverci spostare di corsia, di dover procedere zig zag per superare gli intoppi, eppure ci sono ancora validi autisti/insegnanti che non perdono il controllo, non si scoraggiano, tengono saldo il volante. Il testo vuole offrire a chi "guida" segnali stradali chiari, valorizzando ciò che si è appreso con l'esperienza.
23,00
15,00

Pedagogia, recupero e integrazione tra teorie e prassi

editore: Armando editore

pagine: 316

Il volume raccoglie gli Atti del convegno "La pedagogia come problema del recupero e dell'integrazione" che si è svolto presso
23,00

Filosofia e pedagogia del dialogo

di Claris Sonia

editore: Armando editore

pagine: 158

15,00

Una scuola, un bambino

Un progetto di inclusione per i bambini della scuola dell'infanzia

editore: Armando editore

pagine: 96

10,00

Fondamenti di pedagogia interculturale. Itinerari educativi tra identità, alterità e riconoscimento

di Bossio Francesco

editore: Armando editore

pagine: 176

Coltivare un'umanità proiettata verso una dimensione plurale è possibile per mezzo dei sistemi educativi che hanno la possibil
15,00

Essere tutti studenti all'università

Competenze cognitive affettive e relazionali in un processo di inclusione

editore: Armando editore

pagine: 176

16,00

Il sole e la storia. Il messaggio educativo di Albert Camus

di Raniero Regni

editore: Armando editore

pagine: 192

Albert Camus, a cento anni dalla nascita, ci parla ancora come un maestro autentico. Scrittore e filosofo, uomo grande ed esemplare, ha prodotto un'opera ed una testimonianza che hanno cessato di invecchiare per diventare dei classici. Qui si propone una lettura in chiave pedagogica del suo pensiero e della sua biografia.
18,00

Crescere tra vecchi e nuovi dei. L'esperienza religiosa in prospettiva multidisciplinare

editore: Armando editore

pagine: 352

Questo libro presenta i risultati di un progetto di ricerca multidisciplinare, avviato all'interno del Centro Studi Religione Educazione e Società, attivo presso il Dipartimento di Scienze dell'Educazione dell'Università di Bologna. Obiettivo della ricerca era indagare, in prospettiva multiculturale, la fenomenologia del senso religioso/religiosità. Il presupposto, condiviso da tutti gli studiosi coinvolti, è che non ci si possa fermare a un dichiarato rispetto condiviso per le "religioni degli altri", senza una reale o rinnovata comprensione della religiosità umana in quanto tale.
25,00

La consulenza pedagogica

Pedagogisti in azione

editore: Armando editore

pagine: 256

21,00

Come preparo la lezione

editore: Armando editore

8,00

Pedagogia del dialogo e relazione d'aiuto. Teorie azioni esperienze

editore: Armando editore

pagine: 292

Il volume, destinato a educatori, psicologi, counselor, medici che intendono approfondire la tematica della relazioni di aiuto, è il frutto di una serrata ricerca interdisciplinare nella duplice prospettiva della filosofia dialogale e della psicologia umanistica. A partire da queste impostazioni il testo approccia il tema della relazione di aiuto a tre differenti livelli: teorico operativo ed empirico-esperienziale.
23,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.