Il tuo browser non supporta JavaScript!

BUR Biblioteca Univ. Rizzoli: Supersaggi

Manuale dell'imperfetto viaggiatore

di Beppe Severgnini

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

pagine: 246

"Il viaggio è una questione secondaria. A me interessano i viaggiatori" afferma Beppe Severgnini introducendo questo libro. "Eravamo turisti. Siamo diventati viaggiatori. Imperfetti, ma viaggiatori" sostiene l'autore. Siamo curiosi, rumorosi, avventurosi, frettolosi, generosi. Leggiamo poco e compriamo troppo. Siamo complessivamente onesti e giustamente diffidenti. Siamo tolleranti. Se vi riconoscete in queste pagine, vi raccomandiamo di essere indulgenti. Con voi stessi e con l'autore, che ricorda: "Se ho saputo descrivere la commedia umana che circonda i nostri viaggi, il motivo è uno solo: tra gli attori ci sono anch'io, e di solito mi diverto come un matto".
9,50 7,60

Italiani con valigia

di Beppe Severgnini

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

pagine: 404

"Noi italiani non facciamo niente in maniera normale" scrive Beppe Severgnini. "Facciamo tutto da italiani, e questo non è necessariamente un difetto". Anche quando partiamo, ci portiamo dietro le nostre qualità e le nostre squisite leggerezze. Se in Italia ci diamo un contegno, varcata la frontiera viene fuori di tutto: l'incoscienza e la generosità, l'intuito e il pressapochismo, la rustica astuzia che porta al furto sistematico dei bottiglini di shampoo dalle stanze d'albergo.
10,00 8,00

La morte amica. Lezioni di vita da chi sta per morire

di Marie de Hennezel

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

pagine: 260

9,00 7,20

Giovani. Sfida, rivolta, speranze, futuro

di Vittorino Andreoli

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

pagine: 260

Una anatomia del mondo dei giovani condotta da un noto psichiatra italiano
8,60 6,88

Cercando Emma. Gustave Flaubert e la signora Bovary: indagini attorno a un romanzo

di Dacia Maraini

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

pagine: 182

La storia di Madame Bovary è una delle storie romanzesche più conosciute e amate, soprattutto dalle donne, che hanno voluto ve
11,00 8,80
13,00 10,40

Milano ventesimo secolo. Storia della capitale morale da Bava Beccaris all'anno 2000

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

pagine: 324

La prima edizione di questo libro, uscito nel 1990, prendeva le mosse dalle cannonate di Bava Beccaris e terminava con la prepotente entrata sulla scena politica di Umberto Bossi. I due autori ne progettarono una nuova edizione nel 2000, volendo fare il bilancio di un secolo di MIlano, città che, nel bene e nel male, è sempre stato il laboratorio politico, e non solo, del nostro Paese. Scomparso Montanelli, Mario Cervi ha adempiuto a questo impegno aggiornando "Milano ventesimo secolo" a tutto l'anno 2000 servendosi di materiale già pubblicato nella "Storia d'Italia" e raccordando i diversi brani tra di loro.
9,00

Chi sogna nuovi gerani? Autobiografia

di Giovannino Guareschi

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

pagine: 678

Il volume propone un'autobiografia del padre di don Camillo e Peppone basata su testi diversi, ordinati e raccolti dai figli A
11,90

Dalla parte dei bambini. Per difendere i nostri figli dalla violenza

di Vittorino Andreoli

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

pagine: 258

"Questo libro si occupa in particolare dei bisogni e della protezione dei bambini da zero a dieci anni, ovvero dalla nascita alla soglia della pubertà. È rivolto naturalmente ai genitori e agli educatori, in quanto responsabili diretti dello sviluppo psichico e fisico dei bambini e della loro crescita armoniosa e felice. Ma vorrebbe parlare a tutti coloro che si sentono di condividere l'impegno fondamentale di difendere i figli di questa società dalle insidie e dai rischi che possono metterne in pericolo la salute, l'equilibrio nonché la vita. Questo libro è frutto dell'esperienza clinica e del contatto diretto con le realtà variegate di centinaia e centinaia di famiglie." (Vittorino Andreoli)
10,00

Cronaca dei sentimenti

di Vittorino Andreoli

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

pagine: 506

In questo libro Vittorino Andreoli mette a nudo la sua psiche e l'intero suo essere. E' il diario sentimentale di un anno particolare, quello in cui Andreoli ha voluto andare in pensione, dopo decenni di impegno a contatto quotidiano con i malati, per dedicarsi a tempo pieno all'insegnamento e alla scrittura. Attraverso la descrizione dei viaggi, degli incontri, delle esperienze di un anno, l'autore riflette su di sé e su di noi, sui grandi cambiamenti non solo personali ma anche collettivi che la nostra società sta sperimentando. "Cronaca dei sentimenti" è un libro sulla follia che si cela dentro ogni uomo, sulle grandi e piccole ossessioni della nostra epoca, sulla ricerca spesso vana di Dio.
9,50

Voglia di ammazzare. Analisi di una pulsione

di Vittorino Andreoli

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

pagine: 336

"Dopo sei anni dalla prima pubblicazione, questo libro ritorna, il dolore che si è caricato su questi anni lo ha reso meno strano, lo pone davanti agli occhi come qualcosa di utile per capire eventi che ci sono apparsi assurdi, demoniaci e hanno persino attivato teorie del maligno che appartenevano a secoli ormai lontani. C'è bisogno di capire che cosa sia questa pulsione nell'uomo, considerare la sua pericolosità, il bisogno del suo controllo, riaprire la necessità di un'educazione sui principi che riguardano il rispetto dell'altro, l'accettazione di quel "Non uccidere" che si propone come imperativo è segno evidente che rappresenta un rischio alto e può portare a fare di ciascuno di noi un assassino." (Vittorino Andreoli)
9,40

Giro del mondo. A tu per tu con 11 grandi scrittori

di Enzo Biagi

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

pagine: 200

Wilbur Smith, John Le Carré, Jostein Gaarder, Aleksandra Marinina, Günter Grass, Luis Sepúlveda, Michael Crichton, Jean d'Ormesson, Kenzaburo Oe, Umberto Eco. Dieci tra i maggiori scrittori contemporanei parlano del loro mondo e delle loro esperienze a Enzo Biagi. L'avventura, lo spionaggio, l'apocalisse atomica, la criminalità nella nuova Russia, la contestazione, la lotta contro la tirannide di Pinochet, la ragione contro i falsi idoli di oggi.
8,80

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.