Carocci: Le bussole
E-governance e scuola
di Gatti Rita
editore: Carocci
pagine: 127
Le nuove tecnologie stanno cambiando regole, servizi e modelli del funzionamento dello Stato in tutto il mondo
Contattaci
La mascolinità contemporanea
di Bellassai Sandro
editore: Carocci
pagine: 127
La condizione maschile è divenuta negli ultimi anni oggetto di un crescente interesse
Contattaci
I celti
di Mario Dalle Carbonare
editore: Carocci
pagine: 127
I popoli celtici hanno contribuito alla formazione dell'Europa continentale e insulare e il loro lascito è una parte importante del nostro patrimonio culturale. In questo libro lo sguardo si rivolge a quattro aree del continente che vissero vicende diverse, pur nella comune appartenenza alla koinè celtica: l'Italia settentrionale, precocemente assimilata al mondo romano; le Gallie, dove una romanizzazione ricca di conseguenze non impedì il risveglio di una coscienza celtica; la Britannia, dove alle invasioni anglosassoni si associò la formazione di nuovi regni celtici; l'Irlanda, dove il cristianesimo permise la trasmissione di un ricco patrimonio culturale e dove si formò un'esperienza religiosa e culturale fondamentale per l'Europa medievale.
Contattaci
Che cos'è la storia della scienza
di Paola Govoni
editore: Carocci
pagine: 125
La storia della scienza offre una prospettiva unica da cui osservare alcune delle sfide intellettuali più ambiziose degli ultimi cinque secoli. Rilevando l'intreccio tra scienza, istruzione e sviluppo, può anche aiutarci a capire come utilizzare meglio la scienza e la tecnica di oggi. Il libro offre al lettore un primo sguardo sulla storia della scienza, proponendo una guida rapida ai classici del settore e alcune riflessioni sui rapporti attuali tra scienza e società.
Contattaci
Le disuguaglianze sociali
editore: Carocci
pagine: 125
Alcuni tipi di disuguaglianze sociali - ad esempio quelle basate sulla classe, sul genere e sull'etnia - sembrano oggi meno ac
Contattaci
Come si legge una poesia
di Stefano Colangelo
editore: Carocci
pagine: 125
Senza scopo, gratuita, lontana da quotazioni, valori e poteri di scambio, la poesia è un'evidenza semplice e necessaria. Chi la scrive spesso la trova senza cercarla; chi la legge ne viene sorpreso e intrappolato, volentieri e per sempre. Ma esiste una tecnica per leggere la poesia? Un modo per orientarsi nelle sue regole e nelle infrazioni che nascono da quelle regole? Un modo per gioirne, come si gioisce quando si ravvisa qualcosa di familiare in una nuova conoscenza? Questa guida offre un tentativo di risposta: un'introduzione confidenziale al fenomeno poetico e alle sue trasformazioni.
Contattaci
Lo studio etnografico delle organizzazioni
di Bruni Attila
editore: Carocci
pagine: 127
L'etnografia organizzativa consiste nell'osservare, descrivere e interpretare i processi quotidiani dell'organizzare
Esaurito
Contattaci
Apprendere la lingua scritta: le abilità di base
editore: Carocci
pagine: 110
Lettura e scrittura sono competenze complesse che coinvolgono abilità cognitive diverse. Capire quali tra queste abilità siano rilevanti per un corretto apprendimento della lingua scritta è importante sia per la pianificazione didattica sia ai fini di un intervento di sostegno per i bambini che incontrano difficoltà. Il volume intende far luce su questi aspetti, esaminando la più recente ricerca sull'argomento e presentandone i risultati in un linguaggio comprensibile anche ai non esperti.
Contattaci
Come si insegna, come si apprende
di Maria Beatrice Ligorio
editore: Carocci
pagine: 127
La riflessione psicopedagogica circa le modalità di apprendimento e insegnamento ha ormai raggiunto considerevole maturazione,
Contattaci
Come si realizza una campagna pubblicitaria
di Lehmann enrico r.
editore: Carocci
pagine: 126
Costruire una campagna pubblicitaria è meno facile di quanto generalmente si creda
Contattaci
Pregiudizi e stereotipi
di Villano Paola
editore: Carocci
pagine: 111
Gli italiani sono passionali", "le donne sono sensibili"
Contattaci


