Carocci: Quality Paperbacks
Ordinabile
Ordinabile
Ordinabile
Ordinabile
Parole, oggetti, eventi e altri argomenti di metafisica
di Achille C. Varzi
editore: Carocci
pagine: 240
L'anfora e la creta di cui è costituita sono una cosa sola? Potrebbe questa stessa anfora essere fatta di un altro materiale, o avere un'altra forma? E che cosa differenzia un oggetto materiale come un'anfora da entità di tipo diverso, come i gesti del vasaio, il profumo della creta fresca, il vuoto che la riempie? A partire da domande come queste, il libro offre al lettore un'introduzione critica ai principali temi di metafisica intorno ai quali si è articolata la riflessione filosofica degli anni recenti: la natura delle cose e degli eventi, le loro condizioni di identità e persistenza nel tempo, le loro relazioni di dipendenza, in generale le precondizioni del nostro parlare del mondo.
Ordinabile
Ordinabile
Psicologia, cultura e sviluppo umano
editore: Carocci
pagine: 140
Il volume presenta un panorama aggiornato degli studi e dei metodi utili a chi intende occuparsi di tematiche culturali in psi
Ordinabile
Il mondo degli artisti nel Rinascimento fiorentino. Committenti, botteghe e mercato dell'arte
di Martin Wackernagel
editore: Carocci
pagine: 452
Ordinabile
Storia del sistema sovietico. L'ascesa, la stabilità, il crollo
di Victor Zaslavsky
editore: Carocci
pagine: 292
Il crollo improvviso dell'impero sovietico è stato forse l'unico caso di collasso di una superpotenza e del suo sistema mondiale, verificatosi in tempo di pace e per ragioni essenzialmente interne. Questo libro ricostruisce le fasi di ascesa, maturazione e successiva degenerazione della società sovietica, tracciando un affresco di settant'anni di storia comunista.
Ordinabile
Psicoterapie. Modelli a confronto
editore: Carocci
pagine: 332
Il campo della psicoterapia è caratterizzato da una pluralità di proposte teoriche e metodologiche che si concretizza nell'esistenza di molteplici indirizzi psicoterapeutici. In questo libro, otto esponenti italiani di altrettanti indirizzi psicoterapeutici (psicoanalitico, cognitivo-comportamentale, cognitivo-costruttivista, sistemico-relazionale, analitico transazionale, centrato sul cliente, gestaltico, corporeo-funzionale) espongono il proprio modello clinico utilizzando una griglia comune, proposta loro dal curatore, che rende ogni contributo direttamente confrontabile con gli altri.
Ordinabile
Ordinabile
Ordinabile


