Coconino press: Coconino cult
Lo scontro quotidiano
di Manu Larcenet
editore: Coconino press
pagine: 241
In primo piano la crisi personale di Marco, fotografo stanco del suo lavoro, che va a vivere in campagna per ritrovare equilibrio e serenità. Sullo sfondo la crisi economica, le fabbriche che chiudono, il ritratto della nostra società e delle sue paure. Larcenet narra lo scorrere della vita con le sue piccole e grandi lotte, l'alternarsi quotidiano di riso e pianto, dolori e momenti felici.
Contattaci
Omnibus: Esterno notteS
La mia vita disegnata male
di Gipi
editore: Coconino press
pagine: 367
In un unico volume sei racconti e due romanzi a fumetti
Contattaci
Alligatore. Dimmi che non vuoi morire
editore: Coconino press
pagine: 160
Il primo noir mediterraneo creato direttamente per la scrittura visiva del graphic novel: un investigatore senza licenza, una storia di affari senza scrupoli, il ritratto senza sconti di un'Italia corrotta dietro la facciata perbene.
Contattaci
L'inverno d'Italia
di Toffolo Davide
editore: Coconino press
pagine: 152
Gonars, provincia di Udine, 1942-43
Contattaci
Weathercraft
di Jim Woodring
editore: Coconino press
pagine: 102
Weathercraft è il capolavoro di Jim Woodring, autore di culto negli States, capace di combinare l'ingenuità di un disegno stile Disney con una creatività "nera" e distorta alla Salvador Dalì. Allucinato, lisergico, surrealista. Un viaggio che sarebbe piaciuto a Timothy Leary.
Contattaci
Groenlandia Manhattan
di Cruchaudet Chloe`
editore: Coconino press
pagine: 132
Estremo nord della Groenlandia, 1897
Contattaci
Berlin. La città di fumo
di Jason Lutes
editore: Coconino press
pagine: 214
Finalmente esce anche in Italia la seconda parte della fiction storica ambientata all'epoca della Repubblica di Weimar (giugno
Contattaci
Black hole
di Charles Burns
editore: Coconino press
pagine: 363
Charles Burns ha iniziato la lavorazione di "Black Hole" nel 1994, proseguendo poi per dieci anni. Disegnato in un bianco e nero fortemente contrastato, la Coconino ripropone questo moderno classico in una nuova edizione: il libro racconta di un'epidemia che si propaga tra gli adolescenti, trasmettendosi per via sessuale (metafora scoperta dell'Aids) e causando diverse mutazioni fisiche. La gravita del male, l'esclusione crescente subita dalle vittime si manifestano attraverso un'atmosfera di palpabile frenesia sessuale. Collegando horror e sessualità, Burns porta alle estreme conseguenze le difficoltà legate alla scoperta del corpo altrui, in un percorso che rimanda a quelli del regista canadese David Cronenberg.
Contattaci
Night fisher
di Johnson Kikuo R.
editore: Coconino press
pagine: 144
Loren Foster è il classico bravo ragazzo di buona famiglia: vive col padre dentista a Maui, un'isola di sogno, dove si è trasf
Contattaci
Questa è la stanza
di Gipi
editore: Coconino press
pagine: 118
Gipi è un cantore della vita, un osservatore del reale, duro e spietato, tenero e felice
Contattaci
Pasolini
di Davide Toffolo
editore: Coconino press
pagine: 151
Il rapporto sofferto, dolente, ricco e profondo con un'icona culturale del Ventesimo Secolo. Pasolini riletto da Toffolo in un impossibile dialogo tra autori di diverse generazioni. Toffolo e Pasolini si sono realmente incontrati? Sulle pagine di questo libro il resoconto di una ricerca tesa a colmare uno iato esistenziale. Romanzo grafico, a cavallo tra cronaca e diario di viaggio, per rileggere gli scritti e le dichiarazioni di un intellettuale scomodo che ancora oggi, a trent'anni dalla morte, si rifiuta di aderire a categorie predefinite.
Contattaci


