Il tuo browser non supporta JavaScript!

Corbaccio: Saggi

Cambiamenti

Accettare la vecchiaia e riscoprirne la ricchezza

di Dass Ram

editore: Corbaccio

pagine: 228

Invecchiare non è facile: la società considera la vecchiaia come una sconfitta da nascondere e ritardare il più possibile, e n
13,00

Perché amiamo

di Fisher Helen

editore: Corbaccio

pagine: 380

Il sentimento d'amore esaminato nelle sue componenti oggettive, con l'aiuto delle più recenti scoperte nel campo della neurofi
15,00

La danza dei maestri Wu Li

di Gary Zukav

editore: Corbaccio

pagine: 417

All'inizio di questo secolo avviene per la fisica la grande trasformazione che modifica letteralmente la concezione dell'universo maturata durante la rivoluzione scientifica del XVIII secolo. La relatività di Einstein, il quantum di Planck, il principio di indeterminazione di Heisenberg, sostituiscono alla fisica di Newton una fisica che da un lato conduce alla bomba atomica e, dall'altro, a universi paralleli e all'ipotesi che i fotoni siano dotati di possibilità di scelta. Questi grandi rivolgimenti sono avvenuti grazie a una sofisticatissima strumentazione matematica. La grande sfida del libro di Zukav consiste nel fatto che egli si propone di raccontare la storia della fisica moderna senza fare uso di formule.
22,00

La prima impressione. Come dare il meglio di sé fin dalla prima volta

editore: Corbaccio

pagine: 241

La prima impressione è la nostra prima e, a volte, unica, possibilità di far capire agli altri chi siamo e il risultato è spesso duraturo. L'opinione di persone appena conosciute si basa su una serie limitata di informazioni, come il linguaggio del corpo e il modo di conversare. Questo volume aiuta a riconoscere eventuali discrepanze tra il modo in cui l'individuo crede di presentarsi e il modo in cui gli altri lo vedono; offre la chiave per dare il meglio in ogni nuova situazione, evidenziando gli elementi che costituiscono una prima impressione positiva, per essere in grado di modificare alcuni atteggiamenti. Ricco di esempi, tabelle, casi personali, questo libro aiuta a decifrare il modo in cui gli individui elaborano un'idea degli altri.
14,50

Vivere felici

di Andre` Christophe

editore: Corbaccio

pagine: 276

L'autore esamina la felicità da tutti i punti di vista, cercando di rispondere alle domande che tutti ci poniamo sull'argoment
15,00

Mamma Dimmi Che Sono Bella! (conf. 12/13 Cp.)

Autori vari

editore: Corbaccio

162,00

Le brave ragazze non fanno carriera. 101 errori che le donne fanno sul lavoro

di Lois P. Frankel

editore: Corbaccio

pagine: 274

Non è certo un mistero che milioni di donne lavoratrici siano sotto pagate, lavorino tanto e non vengano apprezzate per il loro reale valore. Sebbene sia vero che una parte del problema risiede nell'atteggiamento della società, l'autentico nodo da sciogliere è nel comportamento delle donne stesse. Fin dall'infanzia, alle ragazze è stato insegnato che il loro benessere e il loro successo dipendevano dal comportarsi in un certo modo: essendo cioè gentili, accondiscendenti, attente ad avere delle buone relazioni interpersonali. Qualunque altro atteggiamento viene giudicato come aggressivo, poco femminile o isterico. Questo libro è dunque un must per le donne che lavorano perché svela i loro 101 errori più comuni.
15,00

In nome del cielo. Una storia di fede violenta

di Jon Krakauer

editore: Corbaccio

pagine: 395

In questo libro Jon Krakauer sposta la sua attenzione dagli estremi dell'avventura fisica agli estremi della fede
17,50

Infinita varietà. Vita e leggenda della marchesa Casati

editore: Corbaccio

pagine: 301

Alta, vagamente androgina e dotata di occhi verdi incredibilmente grandi e inquietanti, la marchesa Casati, nata nel 1881 in una famiglia di industriali milanesi di origine austriaca, dedicò la vita intera a divenire "un'opera d'arte vivente". Ovunque andasse creava scandalo. Si abbigliava con pitoni veri intorno al collo, passeggiava con leopardi dai collari tempestati di diamanti, dava feste sfarzose nei suoi palazzi di Parigi e di Venezia. Attorno a sé ebbe i maggiori artisti europei degli anni Venti e Trenta, da D'Annunzio a Cocteau, da Man Ray a Cecil Beaton, per i quali fu musa ispiratrice, mecenate e, spesso, amante.
18,00

Che cos'è la meditazione? Introduzione al buddhismo e alla meditazione

di Rob Nairn

editore: Corbaccio

pagine: 115

Questo libro ha due finalità: presentare i principi fondamentali del buddismo e descrivere la meditazione in una forma comprensibile e praticabile da tutti, con l'aiuto di alcuni esercizi base. Il buddismo è essenzialmente un insieme di metodi efficaci di trattare la mente. Secondo l'insegnamento del Buddha questi metodi, se li comprendiamo e li applichiamo nella nostra vita, sviluppano la nostra capacità innata di provare pace interiore, compassione e saggezza realizzando le potenzialità fondamentali della nostra mente.
11,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.