Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

A & B

Oggi sarà ieri, ma solo domani

di Alberto Frignani

editore: A & B

pagine: 190

15,00

Il matto col pennello

di Totò Calì

editore: A & B

pagine: 120

Un saggio in cornice narrativa che nasce dall'esperienza di un artista in un CTA (Comunità Terapeutica Assistita), dagli incontro coi pazienti, dalla voglia (soddisfatta) di trovare un canale privilegiato di comunicazione, quello dell'espressione artistica, non per andare "oltre" ma per leggere "dentro" le pieghe della mente umana, e si sviluppa attraverso le storie di vita dei protagonisti di questa avventura: gli "ospiti" della struttura e l'autore stesso.
12,00
19,00

La danza della luna immobile

di Emanuele Ciccarella

editore: A & B

pagine: 296

Zenon, il protagonista del romanzo, sin dalla nascita, durante l'infanzia e l'adolescenza mostra, attraverso una serie di esperienze la sua predisposizione all'interpretazione trascendente della realtà attraverso aspetti di essa rarefatti e volatili come i suoni e i colori. Queste evocazioni infantili preannunciano il suo imminente futuro strettamente legato alla ricerca artistica e spirituale che lo condurrà a ventun'anni ad una laurea in composizione e direzione d'orchestra.
19,00

Spettinando Dante

di Savino Moscia

editore: A & B

pagine: 192

L'opera attraverso la rilettura dell'Inferno dantesco ha la finalità di stimolare nel lettore il desiderio di conoscenza per essere un uomo migliore. L'autore dedica questa opera a tutti coloro che esercitano un mestiere, tra tutti i mestiere egli sceglie quello di acconciatore per le sue peculiarità creative e per l'immediatezza del risultato del prodotto: la bellezza estetica. Tra l'insegnamento della Divina Commedia, e le similitudini presenti nell'esercitare il mestiere di acconciatore, l'opera si trasforma in un saggio introspettivo cultural-formativo unico nel suo genere, in grado di guidare il lettore artigiano verso la comprensione del "bello interiore".
15,00

Una volta sola

di Donatella Decise

editore: A & B

pagine: 224

Settembre 1943. Due commilitoni nei drammatici giorni dell'Armistizio stanno per prendere una decisione che può costare loro la vita. Luglio 1980. Marcello Guarducci, campione di nuoto ed orgoglio della nazionale italiana, subisce un grave torto proprio alla vigilia delle Olimpiadi di Mosca. Ottobre 2005. Una brillante donna in carriera sta per compiere una scelta importante, mentre un giovane impiegato parigino fa una scoperta che gli sconvolge l'esistenza. Storie apparentemente lontane nello spazio e nel tempo, ma cucite saldamente insieme dalla presenza dello stesso, misterioso oggetto che passa di mano in mano attraverso le generazioni, accompagnando i suoi temporanei proprietari nel momento della decisione cruciale... "Una volta sola" è un romanzo sugli strani incroci della vita. Le vicende narrate sono tratte dalle storie vere di Domenico Bisatti e Giuseppe Morelli, attori/spettatori dei fatti dell'8 Settembre 1943, e del grande Marcello Guarducci, recordman del nuoto italiano ed europeo, tre volte atleta olimpionico, detentore di numerosi titoli e capitano della nazionale italiana di nuoto per nove anni.
19,00

Sfumature quotidiane

di Marcella Pau

editore: A & B

pagine: 152

Come in un diario di pensieri rivolti al Babbo Natale della vita, in questo libro viene narrata la storia di una ragazza alle prese con "quella cosa", una malattia che dipinge i giorni di colori sconosciuti e irreali. Una storia personale in cui le riflessioni sull'umana esistenza si intrecciano con il lavoro da educatrice e con una storia d'amore messa a dura prova dagli eventi. Un racconto intenso, che è quasi un flusso di coscienza, reso vivo da una tagliente ironia ed edulcorato dalla semplicità delle emozioni.
14,00

Matura femmina aspra

di Pierangelo Spadaro

editore: A & B

pagine: 72

Il giovane autore di questi versi lascia scorrere il flusso dei ricordi dipingendo dei quadri di vita dai tratti decisi ed essenziali.
10,00
12,00

Papavèro

di Simone Fichera

editore: A & B

pagine: 96

10,00
20,00

Fedele d'amore

di Enrico Ferri

editore: A & B

pagine: 208

Una storia d'amore da sogno si trasforma in un incubo per Diana, ventenne innamorata di Diego, che un'inimmaginabile rivelazione precipita in un abisso d'orrore che sembra travolgere inesorabilmente ogni cosa.
18,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.