fbevnts Tutti i libri editi da Adelphi - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 120
Vai al contenuto della pagina

Adelphi

In villa

di W. Somerset Maugham

editore: Adelphi

pagine: 126

Un décor quasi convenzionale (la Firenze frequentata dalla colonia inglese, vista però da una distanza molto più ravvicinata del solito), una donna bellissima e a suo modo perduta, due uomini molto diversi che se la contendono, e al centro di tutto uno scabroso fatto di sangue. Ma per combinarli a dovere ci voleva la mano di Somerset Maugham.
Ordinabile
12,00 11,40

Il manoscritto di Brodie

di Jorge Luis Borges

editore: Adelphi

pagine: 130

A setttant'anni Borges decide che è giunto il momento di cimentarsi nella scrittura di quello che egli definisce "racconti diretti". Nasce così questo libro che, pubblicato nel 1970, si presenta come l'unico integralmente narrativo. Molti racconti, ambientati nel mondo della periferia di Buenos Aires, rievocano la società violenta, retta da precisi codici, che aveva già fatto da sfondo alle prime opere: emerge in tal modo l'altro volto di Borges, contrassegnato dalla nostalgia dell'azione, che accompagna costantemente la costruzione di avventure della mente.
Ordinabile
19,00 18,05

Il caso Schirmer

di Ambler Eric

editore: Adelphi

pagine: 224

Il sergente Franz Schirmer nel 1806, gravemente ferito in battaglia, trova rifugio presso la famiglia locale dei Dutka
Ordinabile
12,00 11,40

Fiabe

editore: Adelphi

pagine: 98

Con un linguaggio di alta espressività, denso di quelle parole capaci di dare un forte e sanguigno nerbo al testo tradotto in italiano, Landolfi ci conduce tra padri che per sottrarsi al demonio mozzano alla prole entrambe le mani e tremendi uomini selvatici, fra guerrieri di ferro e sguatteri dai capelli d'oro zecchino.
Ordinabile
11,00 10,45

Milena. L'amica di Kafka

di Margarete Buber Neumann

editore: Adelphi

pagine: 304

"E' un fuoco vivo, quale non ho visto mai" dice Franz Kafka su Milena
Ordinabile
14,00 13,30

L'eredità di Eszter

di Sandor Marai

editore: Adelphi

pagine: 138

Per vent'anni Eszter ha vissuto in una sorta di sonnambulismo una vita senza pericoli aspettando, senza saperlo, il ritorno di Lajos, il solo uomo che abbia mai amato. Un giorno Lajos torna: Lajos, il bugiardo, il falsificatore, il mascalzone. Lajos che l'ha ingannata sempre, che mente, che aveva detto di amare lei sola e poi aveva sposato sua sorella. Torna nella casa dove Eszter abita con una vecchia parente. Torna a prendersela. Ed Eszter lo sa, sa anche che la storia non è finita, perché non passano gli amori senza speranza.
Ordinabile
12,00 11,40

L'unico e la sua proprietà

di Max Stirner

editore: Adelphi

pagine: 428

"La vera 'filosofia del martello', che Nietzsche non sarebbe mai riuscito a praticare, perché troppo irrimediabilmente educato, si compie nelle brevi, tempestanti, offensive frasi che compongono l'Unico." (Roberto Calasso)
Ordinabile
15,00 14,25

Il libro dei ventiquattro filosofi

editore: Adelphi

pagine: 150

Enigmatico testo medievale, immagina ventiquattro antichi sapienti riuniti in un sacro convegno. Risolti tutti i problemi, rimane la questione fondamentale: che cos'è Dio? Essi decidono di prendere tempo, riflettere e poi riunirsi ancora, per trovare insieme una risposta conclusiva. A questo breve prologo fanno seguito ventiquattro sentenze su Dio, concise e folgoranti, e un breve commento che hanno fatto a lungo discutere gli storici del pensiero religioso e filosofico.
Ordinabile
13,00 12,35

Lezioni di filosofia. Roanne 1933-1934

di Simone Weil

editore: Adelphi

pagine: 340

Nell'anno scolastico 1933-34 a Simone Weil fu assegnata la cattedra di filosofia presso il Lycée de Jeunes Filles di Roanne. Ed è proprio dall'incontro tra questa docente e un'alunna prodigiosa, Anne Guérithault e dagli appunti che questa prendeva, che nascono le Lezioni di filosofia. Suddivise in tre ampie sezioni, le lezioni disegnano un originale percorso teoretico, ricco di osservazioni critiche e di riflessioni metodologiche.
Ordinabile
18,00 17,10

Puer aeternus

di James Hillman

editore: Adelphi

pagine: 162

Fra i lettori di Hillman si sentono spesso ricordare due scritti: il saggio sul tradimento e Senex e puer. Di fatto sarebbe difficile trovare una migliore via d'accesso al pensiero di Hillman. Nel primo caso perché in poche pagine egli ci offre un'analisi esemplare di una di quelle realtà condannate e deprecate che solo lo scandaglio psicologico riesce a illuminare dietro le grevi cortine della morale. Nel secondo perché la caratterizzazione del puer aeternus e quella parallela del senex hanno una tale precisione e capacità individuante da offrirsi come ausilio immediato per riconoscere nella nostra psiche i tratti dell'eterna fanciullezza e della saturnina vecchiaia.
Disponibilità immediata
13,00 12,35

La lentezza

di Milan Kundera

editore: Adelphi

pagine: 158

In una notte di mezza estate si intersecano, come in una féerie, due storie di seduzione, separate da più di duecento anni e oscillanti vertiginosamente fra l'inebriante e l'esilarante.
Ordinabile
12,00 11,40

Il morbo di Haggard

di McGrath Patrick

editore: Adelphi

pagine: 208

Londra 1940
Ordinabile
22,00 20,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.