fbevnts Tutti i libri editi da Adelphi - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 135
Vai al contenuto della pagina

Adelphi

Tolstoj

di Citati Pietro

editore: Adelphi

pagine: 325

Ordinabile
14,00 13,30

Vita di monsieur Descartes

di Baillet Adrien

editore: Adelphi

pagine: 300

Il giovane Descartes andava alla ricerca di una certezza che non somigliava a nessuna di quelle che lo avevano preceduto
Ordinabile
22,00 20,90

Gli ultimi giorni di Immanuel Kant

di Thomas De Quincey

editore: Adelphi

pagine: 114

Ordinabile
12,00 11,40

La marcia di Radetzky

di Roth Joseph

editore: Adelphi

pagine: 424

Il romanzo in cui si elabora e si orchestra la fine dell'Impero
Ordinabile
14,00 13,30

Le virtù di Sparta

di Plutarco

editore: Adelphi

pagine: 222

Tutta la storia moderna ha subito il fascino della "leggenda di Sparta". Ma se si guarda più indietro, ci si accorge che quella "leggenda" ebbe un'influenza enorme già su Roma antica e che, prima ancora, il suo invincibile potere di attrazione non risparmiò il campo dei nemici tradizionali, vale a dire quella Atene dove sempre fu attivo il movimento dei "laconizzanti". Qual era il segreto di quella città severa, crudele, costretta in una disciplina senza uguali? E come mai Sparta ispira ugualmente le virtù più austere e le persecuzioni più feroci? Una fonte decisiva per capirlo si trova negli opuscoli che Plutarco dedicò a Sparta. Si ritrovano detti memorabili che si sarebbero ripercossi nei secoli e osservazioni antropologiche preziose.
Ordinabile
14,00 13,30

Tre delitti rituali

di Marcel Jouhandeau

editore: Adelphi

pagine: 106

Durante la sua vita Jouhandeau fu uno scandalo perenne, paragonabile sul versante religioso, ad André Gide. Ma nel suo caso le ragioni dello scandalo erano più profonde. Teologo capzioso e cattolico praticante, Jouhandeau fu anche un celebratore dell'abiezione e di una sorta di metafisica perversione. Indagatore degli angoli più riposti della psiche, non poteva non sentirsi attirato dalla cronaca nera e dai suoi casi più aberranti. Così divenne anche cronista di questi "tre delitti rituali", che fecero scalpore nella Francia del dopoguerra e trovarono in lui un predestinato esegeta.
Ordinabile
12,00 11,40

Poesie

di J. Rodolfo Wilcock

editore: Adelphi

pagine: 252

Ordinabile
14,00 13,30

Mottetti

di Montale Eugenio

editore: Adelphi

pagine: 130

Disponibilità immediata
16,00 15,20

Geni, popoli e lingue

di Cavalli Sforza Luigi L.

editore: Adelphi

pagine: 354

Il volume si basa su due serie di lezioni tenute al Collège de France
Ordinabile
18,00 17,10

Diario 1941-1943

di Etty Hillesum

editore: Adelphi

pagine: 260

Un "cuore pensante" testimonia la propria fine in un campo di concentramento. Accanto al Diario di Anna Frank, uno dei documenti indispensabili sulla persecuzione degli ebrei. "Se Etty insiste a ripeterci che tutto è bello, è perché un'ebraica volontà di vivere fino in fondo vuole questo in lei. Un rivestimento ideale, poetico, ricopre in lei la solida, l'irriducibile, l'intima forza ebraica" (Sergio Quinzio).
Disponibilità immediata
12,00 11,40

Un delitto in Olanda

di Georges Simenon

editore: Adelphi

pagine: 146

In un paesino olandese da cartolina "dove tutti sono felici, o quasi, e soprattutto dove tutti controllano i propri istinti perché questa è la regola se si vuole vivere nella società", Maigret scopre subito una rete di sofferenze e insofferenze, di passioni e di risentimenti, e provvede a spiegare un delitto mettendolo in scena e facendo recitare a ciascuno dei protagonisti la parte che gli spettava nella realtà.
Ordinabile
12,00 11,40

Gli stati molteplici dell'essere

di Guénon René

editore: Adelphi

pagine: 148

Guénon in quest'opera ha esposto la sua visione dei vari livelli di realtà che si giustappongono nella totalità dell'esistenza
Ordinabile
14,00 13,30

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.