Adelphi
Schiavo d'amore
di Maugham W. Somerset
editore: Adelphi
pagine: 619
Il secondo e più celebre romanzo di W
Contattaci
La macchina degli abbracci
Parlare con gli animali
editore: Adelphi
pagine: 430
A diciotto anni Temple Grandin si costruì una macchina per gli abbracci
Contattaci
Il piccolo libraio di Archangelsk
di Georges Simenon
editore: Adelphi
pagine: 172
Jonas non ce l'aveva con lei. Neanche adesso che se n'era andata. Sapeva che Gina non era cattiva. Anzi, era convinto che si sforzasse di essere una brava moglie. Gina era arrivata in casa sua come domestica; nella piccola libreria di libri d'occasione era entrata un giorno, ancheggiando e portandosi dietro un caldo odore di ascelle. Quando lui le aveva chiesto di sposarlo, sulle prime aveva rifiutato: "Ma lo sa che genere di ragazza sono io?" gli aveva chiesto. Sì, lo sapeva, come tutti in paese; ma voleva solo che lei fosse tranquilla. Ora lo aveva abbandonato, portandosi via l'unica cosa preziosa che lui possedesse, i suoi francobolli, e Jonas era stato colto da una vertigine. Per questo aveva cominciato a mentire. E per questo tutti, in paese, avevano cominciato a sospettare che fosse stato lui, il piccolo ebreo russo a cui nessuno era mai riuscito a dare del tu, a farla sparire.
Contattaci
Robinson Crusoe di Daniel Defoe
di Pericoli Tullio
editore: Adelphi
pagine: 190
Questi disegni sono nati tra il 1982 e il 1984
Contattaci
Contattaci
Lettere a Oelze 1932-1945
di Benn Gottfried
editore: Adelphi
pagine: 417
Oelze era un industriale di Brema, molto colto e molto devoto a Benn, che non aveva però occasione di incontrare
Contattaci
Santuario
di Faulkner William
editore: Adelphi
pagine: 303
Siamo tra Mississippi e Missouri, nel pieno della Grande Depressione e del proibizionismo
Contattaci
Mostro, non mangiarmi!
editore: Adelphi
pagine: 24
Una filastrocca paurosa e allegra che racconta di come un porcellino troppo goloso possa cadere nelle grinfie di un mostro molto, molto più goloso di lui. E di come un mostro molto, troppo goloso possa... Età di lettura: da 3 anni.
Contattaci
Disperazione
di Nabokov Vladimir
editore: Adelphi
pagine: 226
Hermann, un russo di ascendenze tedesche che vive a Berlino, durante un viaggio d'affari a Praga si imbatte in un vagabondo la
Contattaci
L'antro delle ninfe
Testo greco a fronte
di Porfirio
editore: Adelphi
pagine: 285
La letteratura classica nasconde alcune gemme che, per circostanze varie, non sono conosciute in maniera adeguata
Contattaci
David Golder
di Irène Némirovsky
editore: Adelphi
pagine: 180
Irène Némirovsky non soltanto racconta la parabola del potentissimo banchiere ebreo il quale, malato, caduto in rovina e abbandonato da tutti, si lancia in un'estrema avventura che gli permetterà forse di ridiventare ricco, ma tratteggia senza indulgenza il mondo frivolo, scintillante e fasullo dei nuovi ricchi che svernano a Biarritz, il loro patetico snobismo, le loro case arredate con sfarzo pacchiano, i loro scalcagnati gigolo che ostentano blasoni più che offuscati. Per gusto della sfida, per noia e per amore di una figlia che forse non è neppure sua, il vecchio giocatore cinico e disincantato si metterà in viaggio ancora una volta - e sarà l'ultima.
Contattaci
Maigret si diverte
di Georges Simenon
editore: Adelphi
pagine: 159
Sui giornali del mattino non c'era nulla. Si accontentavano di riproporre, con minori dettagli, quanto pubblicato il giorno prima sui fogli della sera. Improvvisamente si era creato un vuoto, come se il caso fosse giunto a un punto morto. Si sentiva frustrato. Il suo primo pensiero fu: "Ma che diavolo fanno?". Pensava a Janvier e agli altri del Quai des Orfèvres: risolvere il problema era il loro mestiere, no? Passarono diversi minuti prima che il suo senso dello humour riprendesse il sopravvento e lui riuscisse a farsi beffe di se stesso. Aveva reagito da lettore medio: non gli avevano servito la sua sbobba biquotidiana e ne era indispettito. Per un momento aveva avuto l'impressione che la polizia non facesse il suo dovere...
Contattaci


