fbevnts Tutti i libri editi da Apogeo - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 31
Vai al contenuto della pagina

Apogeo

La Kabbalah in tempi di crisi. Soluzioni ai problemi di oggi da una sapienza millenaria

di Michael Laitman

editore: Apogeo

pagine: 207

Le crisi ci sono sempre state nel corso della storia. Nulla, o quasi, di nuovo, dunque. Tuttavia, ciò che distingue la crisi attuale dalle precedenti è la tensione che caratterizza la società odierna, che si muove verso due opposte direzioni: da un lato, la globalizzazione e l'interdipendenza che essa implica; dall'altro il crescente narcisismo individuale, sociale e politico. Un conflitto pericoloso e difficilmente sanabile, che apre le porte verso disastrosi scenari. Per correggere la rotta, "La Kabbalah in tempi di crisi" propone una nuova prospettiva di fronte alle sfide del mondo, considerandole conseguenze necessarie del crescente egotismo dell'umanità, anziché una serie di errori. In questo spirito, il libro suggerisce i modi per utilizzare i nostri egoismi a beneficio della società, piuttosto di cercare di sopprimerli. Illuminati dalla saggezza della Kabbalah, i capitoli iniziali propongono una nuova comprensione della Creazione in generale e dell'esistenza umana su questo pianeta, in particolare. A essi fa seguito una panoramica storica di come si sia evoluto l'egoismo degli uomini e le sue conseguenze. I capitoli finali poi affrontano i problemi sociali, politici, culturali che oggi ci minacciano, spiegando come ciascuno di noi possa far coincidere il proprio interesse con quello della collettività e dimostrando come possa essere ridotta la distanza tra soggettivismo e altruismo. A vantaggio di tutti.
Contattaci
14,00

Questa scuola non fa per me

Orientamento scolastico e dintorni

di Dell'Oro Francesco

editore: Apogeo

pagine: 176

Aiuto, mio figlio vuole abbandonare la scuola!, "Per mio figlio voglio il meglio: a che scuola iscriverlo?", "Di nuovo un'insu
Fuori catalogo
13,00

Social media ROI

di Cosenza Vincenzo

editore: Apogeo

Internet è il più misurabile dei media, tuttavia la mancanza di metriche condivise è uno scoglio contro cui chi pianifica iniz
Contattaci
25,00

PHP per professionisti

editore: Apogeo

pagine: XXIV-403

Una guida chiara e pratica a PHP, il linguaggio di programmazione giunto alla versione 5
Fuori catalogo
35,00

Facebook per tutti. Guida per divertirtsi in sicurezza

di Cini Chiara

editore: Apogeo

pagine: 150

Vorresti raggiungere i milioni di utenti italiani che sono già su Facebook? Iniziare a muovere i primi passi nel social networ
Contattaci
9,90

Difendersi dalle allergie. Una guida semplice al passo con la scienza medica

editore: Apogeo

pagine: 157

Le allergie sono in continuo aumento, tanto che l'Organizzazione Mondiale della Sanità ritiene che negli anni a venire rappresenteranno una vera e propria emergenza sanitaria. Già ora si stima che in Europa gli allergici siano circa ottanta milioni e che nel nostro Paese siano almeno dieci milioni, metà dei quali affetto da asma. Questo agile volume offre ai lettori una guida chiara e sempre ben documentata per conoscere le diverse manifestazioni con cui le allergie possono presentarsi, capirne i meccanismi biologici e i fattori scatenanti, distinguerle da altre forme di intolleranza spesso confuse con le reazioni allergiche, imparare a difendersi da esse e convivervi al meglio, utilizzando tutti i mezzi messi a disposizione dalle attuali conoscenze medico-scientifiche. Inoltre, il lettore alle prese con l'allergia, o le allergie, proprie o dei suoi familiari troverà utili indicazioni pratiche: dalle regole da seguire con un bambino allergico, alle corrette modalità per usare l'inalatore, fino a che cosa fare in situazioni di emergenza come nel caso di shock anafilattico.
Contattaci
11,00

Un genitore in più. Vivere con un partner separato e i suoi figli

di Jesper Juul

editore: Apogeo

pagine: 81

Il bonus è, per Juul, il vantaggio dato dall'ingresso di un nuovo adulto in un nucleo familiare dopo una separazione: non quindi "patrigni" e "matrigne", che si sostituiscono ai genitori, ma "padri bonus" e "madri bonus", che si aggiungono ai genitori biologici. Il loro ruolo non è semplice. Jesper Juul propone alcuni accorgimenti per coglierne le migliori opportunità e non cadere nelle trappole più comuni, illustrando le une e le altre con interessanti esempi tratti dalla sua esperienza di terapeuta della famiglia. Rivolgendosi ai nuovi adulti che entrano nella famiglia del partner, Juul invita a riflettere su alcuni temi basilari: quando e come introdursi nella vita familiare; come creare con i figli del partner un buon contatto, sincero e autentico, rispettoso dei limiti altrui e dei propri; perché evitare di recitare la parte degli educatori e divenire invece amici adulti, disposti a mettersi in gioco con autenticità, integrità e responsabilità. Inevitabile poi una riflessione onesta sul ruolo degli ex partner, ma non ex genitori, e sulla responsabilità propria, nonché del proprio partner attuale, negli insuccessi delle precedenti relazioni di coppia. Per concludere, un richiamo alla necessaria consapevolezza che nessun consiglio potrà servire, se l'amore e la disponibilità verso gli altri, i figli, non andranno di pari passo con la voglia di maturare e di crescere insieme a loro.
Contattaci
9,50

Bimbi in forma senza diete. Dalla gravidanza alla pubertà, l'equilibrio per combattere il sovrappeso infantile

di Paola Di Pietro

editore: Apogeo

pagine: 187

Spesso i genitori rimangono disorientati di fronte all'invito del pediatra a mettere a dieta il proprio figlio. E, in effetti, il problema del sovrappeso infantile non è solo una questione di bilancia, ma nel determinarlo, e quindi nel superarlo entrano in gioco moltissimi fattori pedagogici, psicologici e culturali. Le ricerche effettuate mostrano come questa tendenza sia legata allo stile di vita nel suo complesso: in particolare all'attività motoria, all'impiego del tempo libero e alla vita di relazione. Inoltre nel cibo si celano numerosi significati affettivi: il rifiuto di un alimento da parte del figlio è vissuto come un'opposizione alla madre stessa; il cibo viene utilizzato come premio o punizione; in altri casi è simbolo di condivisione e diventa il tramite delle relazioni, e via di questo passo. Perciò, anche cercando di correggere la sola alimentazione, non basterebbe prescrivere ai genitori di bambini sovrappeso e obesi una dieta corretta e bilanciata per i figli. In questo libro l'autrice affronta l'eccesso di peso nell'infanzia, fino all'inizio dell'adolescenza, da un punto di vista multifattoriale, tenendo conto cioè di tutte le componenti e le cause del problema, incluse le abitudini di vita e l'alimentazione della mamma già durante la gravidanza.
Contattaci
11,00

Attacchi di panico. Curarli con le essenze floreali

di Cristiana Zenoni

editore: Apogeo

pagine: 154

Attacchi di panico, fobie, ansie, insicurezze sono malesseri che oggi sempre più persone si trovano a fronteggiare
Fuori catalogo
11,00

Web design per creativi, grafici, sviluppatori

di Beaird Jason

editore: Apogeo

pagine: IX-222

Sviluppatori alle prese con l'ansia della finestra vuota? Spaventati dalle infinite possibili combinazioni di colori? Indecisi
Fuori catalogo
29,00

Java 7

di Luigi Comi

editore: Apogeo

pagine: 235

Java è il linguaggio di programmazione che più ha rivoluzionato il mondo dell'informatica e della tecnologia nel suo insieme. Dal 1995, anno del suo debutto ufficiale, a oggi, risulta impiegato nei più svariati dispositivi elettronici: computer, smartphone, televisori, navigatori satellitari. Studiare Java permette non solo di imparare un moderno linguaggio di programmazione ma anche, una volta terminato il percorso di apprendimento, di posizionarsi sul mercato del lavoro nei più disparati settori tecnologici. Questo libro nasce proprio con l'obiettivo di fornire ai lettori un percorso di apprendimento pratico, immediato e attuale: dagli argomenti basilari della programmazione in Java, alle nuove caratteristiche della versione 7.
Contattaci
8,90

Partorire senza stress con il metodo Bonapace. Un approccio dolce e naturale per ridurre i dolori del parto

di Julie Bonapace

editore: Apogeo

pagine: 137

Il metodo Bonapace è una tecnica di preparazione al parto indirizzata alla coppia, supportata da ricerche scientifiche e basata sui principi della neurofisiologia del dolore. In questo libro l'Autrice si rivolge ai futuri genitori e dà loro il sostegno necessario per vivere insieme il fondamentale periodo di transizione rappresentato dalla gravidanza e dal parto. L'approccio proposto da Bonapace, una sorta di epidurale naturale, attribuisce al padre un ruolo attivo e vitale nel ridurre il dolore della sua partner. Le pratiche apprese durante il periodo prenatale migliorano la comunicazione all'interno della coppia, per prepararla al meglio alla nascita e alle sfide che ne seguiranno. Spiegati passo passo, con il supporto di fotografie e illustrazioni, gli esercizi e le tecniche del metodo Bonapace sono facili da mettere in pratica e permetteranno di vivere in armonia la gravidanza e il parto.
Contattaci
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.