fbevnts Tutti i libri editi da Aragno - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 16
Vai al contenuto della pagina

Aragno

Il castello dell'acqua

di Mario Lattes

editore: Aragno

pagine: 253

"L'Esposizione torinese di cui si parla nel romanzo "Il Castello d'Acqua", che Mario Lattes (1923-2001) ha lasciato inedito tra le sue carte, è quella Universale del 1911. C'è dunque un tempo, c'è un décor, c'è una famiglia, c'è un protagonista, c'è una terza persona che racconta. Ma tutto si muove in una dimensione "altra", simbolica, di allarme e di attesa senza fine. Concepita come lo sfondo lungo il quale navigano brandelli di mondo e di figure (la Belle Époque, il fascismo, l'impero, la guerra di Spagna, le leggi razziali, la seconda guerra mondiale), la storia si converte nella dimensione visionaria del miraggio." (Giovanni Tesio)
Contattaci
12,00

L'enigma di Urbino. La città scomparsa

di Vittorio Emiliani

editore: Aragno

pagine: 180

In questo nuovo libro s'intrecciano passato e presente: nella prima parte Emiliani ci guida in una emozionante ed insieme lucida visita dentro le mura urbinati, in un centro storico affollato di proprietari terrieri e artigiani, di donne e bambini, che partecipano a riti religiosi e civili, e animano case, palazzi, dedali di strade e vicoli in discesa e in salita; nella seconda parte ci racconta la scomparsa, o meglio il degrado (per incuria, scempio urbanistico, invasione di turisti e cattiva organizzazione sociale) di questa città che è stata esemplare per ricchezza museale e archeologica, per storia ecclesiale e civile, per fascino paesistico e ambientale.
Contattaci
12,00

Graffiti della follia

di Ennio De Concini

editore: Aragno

pagine: 265

Contattaci
13,00

A fuochi spenti nel buio

di Curzia Ferrari

editore: Aragno

pagine: 209

Contattaci
13,00

Per terra e per mare

di Emilio Salgari

editore: Aragno

pagine: 315

Contattaci
16,00
Contattaci
8,50

La bella gente

di Camilla Salvago Raggi

editore: Aragno

pagine: 136

Contattaci
13,00

Protagonisti nel Novecento. Incontri, ritratti da vicino, aneddoti

di Vittore Branca

editore: Aragno

pagine: 447

"Siamo nani sulle spalle di giganti", mi è venuto da ripetere con Bernardo di Chartres, rileggendo quei miei elzeviri-incontri con protagonisti nella vita politica e religiosa, sociale e culturale di tre continenti nell'ultimo secolo (oggi tutti ormai scomparsi eccetto Giovanni Paolo II). La mia piccolezza contribuisce, mi pare, a far grandeggiare - anche nell'episodio e nell'aneddoto - la loro importanza nella e per la vita del Novecento. Una vita alla quale io ho partecipato molto modestamente (come ricordano le ultime pagine), operando lungo settant'anni, nella ricerca di verità e di libertà: una ricerca che quei maestri e protagonisti avevano posto generosamente come fine ideale della loro vita e della loro azione. (Vittore Branca)
Contattaci
24,00

La cabriolet berlinese

di G. Piero Bona

editore: Aragno

pagine: 192

Contattaci
13,00

La ruota del prater

di Elio Bartolini

editore: Aragno

pagine: 224

Contattaci
13,00

Passo d'addio

di Maria Brunelli

editore: Aragno

pagine: 214

Contattaci
13,00

Il silenzio del falco

editore: Aragno

pagine: 221

Contattaci
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.