Armando editore
Imparare insieme. Laboratorio di didattica dell'apprendimento cooperativo
editore: Armando editore
pagine: 126
Contattaci
Identità e contaminazione. Aspetti del linguaggio e nuove forme di comunicazione in educazione
editore: Armando editore
pagine: 208
Per imparare a conoscersi gli uomini devono comunicare, e per comunicare essi devono imparare a pensare. L'atto del pensare si è spostato sempre più sul versante delle contaminazioni: culturali, linguistiche, di identità, educative. In uno scenario con questi contorni prende corpo il confronto serrato tra identità diverse, culture e mezzi di comunicazione, che condiziona profondamente i sistemi educativi esistenti, nei confronti dei quali si avanzano richieste per nuove direzioni di senso.
Contattaci
Alla scuola dell'alleanza. Storie del mondo dell'infanzia
di Calogera Alaimo
editore: Armando editore
pagine: 96
Contattaci
Contattaci
Metodologia e didattica dell'insegnamento secondario
di Fiorino Tessaro
editore: Armando editore
pagine: 268
Contattaci
Maschile o femminile? La lingua italiana e il suo genio
di Rocco Ragone
editore: Armando editore
pagine: 80
Contattaci
Contattaci
Islam. La storia, le istituzioni, le differenze culturali
di Khôi Lê Thành
editore: Armando editore
pagine: 159
Nel III millennio, l'Islam conta circa un miliardo di credenti, un quinto della popolazione mondiale, ripartiti sui tre continenti dall'Atlantico al Pacifico, Il legame che li unisce è prima di tutto la fede in un Dio unico. Unità e diversità, questa dualità sia culturale che materiale si incontra sul piano dell'educazione, nonché nelle strutture sociali delle diverse aree islamizzate: l'area araba; l'area irano-indiana; l'area turca; l'area insulindiana; l'area nero-africana.
Contattaci
La ricerca non ha fine. Autobiografia intellettuale
di Karl R. Popper
editore: Armando editore
pagine: 272
Contattaci
Il piccolo principe di Saint-Exupéry. Un bambino senza padre
di Rocco Quaglia
editore: Armando editore
pagine: 128
Contattaci
Imparare la matematica prima dei tre anni. Schede operative
editore: Armando editore
In questa confezione potrete trovare tutto il materiale operativo necessario per far apprendere ai bambini di tre anni il mondo dei numeri e dei calcoli. La confezione in cartone contiene schede operative e fotocopie in 4 lingue: italiano, inglese, francese, spagnolo.
Contattaci
Storia della musica occidentale. Dalle origini alla musica elettronica
editore: Armando editore
Contattaci


