Armando editore
I bambini vanno a scuola. Come aiutare i figli a vivere questa esperienza
di Francesco Berto
editore: Armando editore
pagine: 128
L'andare a scuola è l'occasione che viene offerta ad ogni bambino per poter affrontare nuovi rapporti, nuove interazioni, nuove conoscenze. Il presente volume aiuta i genitori a preparare il figlio a questa prova così importante, a staccarlo dall'ambiente familiare della casa ed avviarlo ad avventurarsi nella nuova realtà scolastica con la sicurezza e la fiducia di trovare e ricevere buone cose.
Ordinabile
La mia filosofia
Dizionario filosofico
di Popper Karl R.
editore: Armando editore
pagine: 160
In questo volume sono raccolte le definizioni che il filosofo Karl Popper ha dato di quei termini o di quelle locuzioni che pi
Ordinabile
Ordinabile
Ordinabile
Metropolis. Saggio sulla comunicazione umana
di Gianni Sembianti
editore: Armando editore
pagine: 208
Ordinabile
Disponibilità immediata
Verso il concorso magistrale. Come organizzarsi per affrontare la preparazione alla prova scritta
editore: Armando editore
pagine: 160
Ordinabile
Ordinabile
Teoria del linguaggio
La funzione rappresentativa del linguaggio
di Bühler Karl
editore: Armando editore
Ordinabile
Paradigmi e rivoluzioni nella scienza
editore: Armando editore
pagine: 192
Questo libro che porta alla luce le teorie di Thoma S. Kuhn, spiega in cosa consistono un paradigma scientifico e una rivoluzione scientifica. L'espressione "cambiamento di paradigma", proprio a partire da Kuhn, è stata applicata a ogni aspetto della scienza e ha visto contrapporsi fautori ed avversari, gli uni schierati sugli opposti versanti dell'anarchismo epistemologico e del razionalismo critico. Di qui la necessità di un approccio diverso, che indaga se la teoria complessiva di Kuhn sia traducibile in un contesto altamente formalizzato.
Ordinabile
La sessualità nella società globalizzata
di Carlins John
editore: Armando editore
pagine: 304
Il modo di amare è cambiato negli ultimi 20 anni
Ordinabile
L'interesse in John Dewey e l'educazione dell'anziano
di Maddalena Pennacchini
editore: Armando editore
pagine: 160
John Dewey è ritenuto uno dei più importanti e validi riferimenti per impostare teoricamente e praticamente una pedagogia per la terza età. Egli stesso, agli inizi degli anni Quaranta, presentò la sua proposta iniziale di educazione degli anziani: ripartire dall'esperienza per creare gli interessi e le capacità che occuperanno gli anni successivi fruttuosamente e felicemente. Il presente volume analizza il concetto di "interesse" così da poterlo utilizzare efficacemente nell'educazione degli anziani.
Ordinabile


