fbevnts Tutti i libri editi da Armando Editore - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 38
Vai al contenuto della pagina

Armando Editore

Utilità e bellezza. Formazione artistica ed arti applicate in Gottfried Semper

di Nicola Squicciarino

editore: Armando Editore

pagine: 496

La prima esposizione internazionale di Londra nel 1851 pose in evidenza la necessità di uno stretto legame fra l'utile ed il b
Ordinabile
32,00 30,40

Il processo psicoanalitico

di Donald Meltzer

editore: Armando Editore

pagine: 176

Ordinabile
15,00 14,25

Psicomotricità e rilassamento psicosomatico

editore: Armando Editore

pagine: 304

La convergenza delle osservazioni e delle esperienze di più correnti scientifiche consente oggi di dare nuovi significati ai disturbi della coscienza corporea. Questi nuovi significati riguardano direttamente il modo in cui l'individuo organizza il suo spazio e i suoi rapporti vitali, reagisce effettivamente al suo ambiente, si proietta nel mondo e nel futuro. In questa ottica si colloca questa opera in cui li autori propongono le loro tecniche di rieducazione, perché è proprio in questo quadro che esse acquistano significato. Ed è certo merito degli autori l'aver guidato in modo chiaro ed efficace il lettore e il terapeuta in questo campo complesso e affascinante della psicologia moderna.
Ordinabile
24,00 22,80

Lo sport nella scuola. Psicocinetica e apprendimento motorio

di Jean Le Boulch

editore: Armando Editore

pagine: 272

Lo sport è un grossissimo fenomeno di costume, con una potenza di attrazione e di coinvolgimento quasi incontenibile. Per questo sembra l'espressione più immediata di forze psichiche profonde. Eppure l'attività sportiva ha una componente educativa. È possibile identificare la dimensione pedagogica dello sport? È possibile collegare l'educazione all'impegno sportivo? A queste domande molti studiosi danno una risposta positiva e tra questi Jean Le Boulch. Questo saggio spiega il perché.
Ordinabile
20,00 19,00

Intervista a un uomo venuto da lontano

di Graziano Venturuzzo

editore: Armando Editore

pagine: 80

Il volume analizza la filogenesi umana, ponendo l'attenzione sull'insoddisfazione che caratterizza i tempi moderni e ipotizzando un'intervista ad un "uomo venuto da lontano", estraneo alle dinamiche naturali, che ironizza con distacco e senza ipocrisie sugli sviluppi socio-culturali e sul paradosso insito all'evoluzione: mentre l'uomo si preoccupa del suo futuro, non vede che la storia è pressoché uguale a se stessa da millenni, passando per esperienze, filosofie e relazioni che, in fondo, si ripetono e si somigliano sempre.
Ordinabile
9,00 8,55

Maschio addio

di Pasquale Romeo

editore: Armando Editore

pagine: 112

L'uomo e la donna, nell'ultimo secolo si sono liberati degli stereotipi legati al genere sessuale, arrivando alla sovrapposizione dei ruoli e delle caratteristiche specifiche. L'autore mette in luce l'indebolimento dell'uomo e la conseguente perdita di autorità, con i suoi effetti sull'equilibrio all'interno della società e, in particolare, della famiglia. Nel volume si analizza la nuova dimensione familiare "fatherless", cioè senza padri, e i contesti nei quali essa incide, fino ad arrivare allo studio di una nuova dimensione culturale: la misandria, l'odio verso l'uomo.
Ordinabile
9,50 9,03

Sulla popular music

di Theodor W. Adorno

editore: Armando Editore

pagine: 128

Ordinabile
9,00 8,55
Ordinabile
15,00 14,25
Ordinabile
15,00 14,25
Ordinabile
12,00 11,40

Spazio e convivenza. Come nasce la marginalità urbana

di Franco Ferrarotti

editore: Armando Editore

pagine: 208

Dopo quarant'anni l'autore ha ripreso il tema della periferia cittadina e della marginalità urbana per analizzarne le profonde modificazioni,nonché la perdita di contatto con quella sinistra che poneva il sociale come priorità assoluta. Come mai la vecchia "cintura rossa "ha ceduto il posto ad una concezione piccolo-borghese, secondo la quale si teme di perdere il benessere conquistato? Perché le vecchie classi subalterne tentano di sfruttare i nuovi immigrati così come un tempo è stato fatto con loro? Il volume si propone di rispondere a tali rinnovati quesiti, ponendo al centro dello studio il fatto per cui non esiste più una periferia marginale e poco abitata, ma essa è ormai parte integrante e fondamentale della città. "La conseguenza logica è intuibile: bisogna portare il centro in periferia" e tener presente che la periferia non è più periferica.
Ordinabile
18,00 17,10
Ordinabile
16,00 15,20

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.