Armando Editore
Ordinabile
Caravaggio. La culla del grande pittore. Una ricerca sulla gioventù dell'artista
editore: Armando Editore
pagine: 80
Caravaggio ebbe una vita movimentata, vissuta intensamente e senza sosta. Ottenne gloria e oniri, si guadagnò la protezione dei potenti grazie al suo talento fuori dal comune, ma conobbe la fuga, la paura, il disonore, il disprezzo; cerco la rissa, la violenza e lo scontro. Il volume indaga sui luoghi d.origine del grande pittore e sulla sua gioventù. Attraverso il DVD allegato è possibile visitare la casa natale di Caravaggio e il paese della sua giovinezza.
Ordinabile
Agricoltura biologica biodinamica per lo sviluppo sostenibile
di Vladimiro Benvenuti
editore: Armando Editore
pagine: 176
Le tecniche di agricoltura convenzionale, con il massiccio ricorso alle sostanze chimiche come i diserbanti, i concimi chimici
Ordinabile
Longevità attiva. Teoria e pratica del centro Alberto Sordi per anziani fragili
editore: Armando Editore
pagine: 144
Il volume documenta l'esperienza maturata dall'Associazione Alberto Sordi Onlus a favore delle persone anziane, per offrire un contributo all'ampio dibattito sull'anzianità che sempre più vedrà chiamata in causa la nostra società civile. Il libro è completato dal racconto di alcune rappresentative storie di vita, a testimoniare i risultati di un certo livello raggiunti dall'Associazione mediante la sua Didattica del fare.
Ordinabile
Elì, Elì, lemà sabactani. Dio mio, Dio mio, morirò per la salvezza eterna
di Pasquale Valente
editore: Armando Editore
pagine: 160
Ordinabile
La paura del nucleare. Da dove viene, quanto costa
di Piero Risoluti
editore: Armando Editore
pagine: 144
Da dove viene la paura del nucleare? Chi l'ha diffusa era ed è animato da preoccupazioni ambientalistiche o da una ideologia di tipo politico? Il libro, prendendo le mosse proprio dai fatti di Scanzano, e ripercorrendo le vicende di Chernobyl e del referendum del 1987, spiega le origini della paura del nucleare e perché si è concentrata sul problema delle scorie, che sono in realtà l'aspetto meno critico.
Ordinabile
L'approccio multisetting. Psicoterapia outdoor-setting mediante il gruppo e la metafora
di Silvestro Paluzzi
editore: Armando Editore
pagine: 336
Ordinabile
Lo spazio del sotterraneo nella narrativa francese dell'Ottocento
di Flavio Sorrentino
editore: Armando Editore
pagine: 208
Ordinabile
Ordinabile
Il corpo psichico. Il linguaggio della vita nei malati prossimi a morire
di Cristina Endrizzi
editore: Armando Editore
pagine: 221
Il testo illustra casi clinici di persone che vivono in un Hospice e propone un modo di relazionarsi al paziente alla fine della vita con un approccio psico-corporeo. La relazione di cura viene affrontata con lo sguardo del medico che cerca la modalità più opportuna per curare un sintomo e lo sguardo di una psicoterapeuta che si è formata sull'ausilio di strumenti di cura non verbali (movimento e materiali artistici). In questo libro vengono individuate le peculiarità dei codici espressivi non verbali in un contesto istituzionale che, a contatto con la morte, si reinventa, si trasforma, si adatta, cercando il setting di cura che meglio può rispondere alle angosce della persona alla fine della vita e dei suoi familiari. L'autrice riporta e traduce concetti noti alla psicanalisi nel contesto particolare e peculiare di un Hospice. Il mandato è una presa in carico globale del paziente e della famiglia, che tenga conto di aspetti fisici, sociali, psicologici, spirituali.
Ordinabile
Ordinabile
Il desiderio della parola. La natura fenomenologica del linguaggio
di Gloria Diffidenti
editore: Armando Editore
pagine: 208
Ordinabile


