fbevnts Tutti i libri editi da Armando Editore - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 43
Vai al contenuto della pagina

Armando Editore

Il miracolo dell'altruismo umano

di Valerio Merlo

editore: Armando Editore

pagine: 176

Ordinabile
15,00

L'urlo di noi gente comune

di Carla M. Zerbini

editore: Armando Editore

pagine: 96

Il libro è una denuncia dei mali della nostra società. I temi affrontati dall'autrice spaziano dalla politica, all'economia, alla sanità, alla giustizia analizzando ciò che all'interno di detti sistemi è mal funzionante e non rispecchia le esigenze e le necessità delle persone che ogni giorno devono rapportarsi con le istituzioni. Soprattutto emerge la rabbia della persona comune, nel constatare cosa è diventata la nostra società: una società fatta di diffidenza ed indifferenza, priva di valori, dove ciò che conta è la ricchezza e il successo da ottenersi con ogni mezzo, lecito ed illecito.
Ordinabile
10,00

La logica sociale dei sentimenti

di Gabriel Tarde

editore: Armando Editore

pagine: 96

Ordinabile
8,00

La ragione nel mare della vita

di José Ortega y Gasset

editore: Armando Editore

pagine: 161

Ordinabile
16,00

Natura, cultura, libertà

editore: Armando Editore

pagine: 160

Mentre alcuni auspicano un "ritorno alla natura" per prendere le distanze da un mondo artificiale, altri considerano la natura come un ambito da dominare con la tecnica e altri ancora negano che si possa parlare di natura delle cose o dell'uomo, perché tutto sarebbe culturale e pertanto modificabile o relativo. Per molti, poi, la libertà individuale si contrappone alla natura, che appare come un limite da valicare. Il dibattito sul rapporto tra natura, cultura e libertà ha cruciali implicazioni in etica, in sociologia e in politica, oltre a chiamare in causa l'idea stessa di persona umana. Nel presente volume M. Borghesi, J. Burggraf, P. Donati, A. Malo, P. Sabuy Sabangu, S. Semplici e F. Viola riflettono sui problemi che emergono da questo dibattito e offrono valide risposte agli interrogativi che emergono dalla crisi del modello multiculturale e dalla conseguenze della globalizzazione.
Ordinabile
17,00

Il sistema della formazione nella complessità dell'educazione

di Fabrizio Ravaglioli

editore: Armando Editore

pagine: 176

La formazione in quanto sistema non è ancora compiutamente visibile
Ordinabile
16,00
Ordinabile
12,00
Ordinabile
10,00
Ordinabile
15,00

La profezia del Gattopardo

di Mario Moncada di Monforte

editore: Armando Editore

pagine: 224

La profezia del Gattopardo è la storia di un'utopia civile. La storia d'amore di un aristocratico siciliano per la donna con la quale si batte per il suo lavoro, nella sua terra. Nella memoria del protagonista, scorre il tempo che, come aveva previsto il Gattopardo, è il tempo di quelle iene e di quegli sciacalli che, lungo i centocinquanta anni dell'Unità d'Italia, hanno costruito il disastro umano, civile ed economico che affligge la Sicilia ed il Mezzogiorno.
Ordinabile
15,00

Bulimia. Uscire dal meccanismo

editore: Armando Editore

pagine: 112

Ordinabile
14,00

Riflessioni sulla comunicazione educativa. Valore della persona e diritto allo studio

di Francesco Biancolella

editore: Armando Editore

pagine: 128

La centralità della persona diventa sempre più importante ai fini della progettualità educativa. L'organizzazione della scuola dovrebbe fondarsi sullo stesso principio e valore, così come del resto previsto dalla nostra Carta costituzionale. Ma può l'autonomia scolastica trasformare il momento formativo da una semplice parentesi di vita a una preparazione all'esistenza nella comunità sociale?
Ordinabile
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.