Il tuo browser non supporta JavaScript!

AVE

Con lo sguardo fisso su Gesù. La contemplazione del Volto di Cristo nell'esperienza delle diocesi italiane. Ediz. illustrata

editore: AVE

pagine: 224

L'undicesima Assemblea Nazionale dell'Azione Cattolica, svoltasi a Roma nel 2002, è stata accompagnata da una mostra intitolat
30,00

A proposito di esperienza

Sussidio per educatori, catechisti, genitori, sacerdoti

 

editore: AVE

pagine: 104

Un antichissimo aneddoto persiano descrive il narratore come un uomo ritto su uno scoglio di fronte all'oceano, completamente
10,00

Un cristiano nel mondo

Giuseppe Lazzati

di Lazzati Giuseppe

editore: AVE

pagine: 132

Il volume presenta una serie di articoli scritti dal professor Lazzati, riflessioni sulla maturità del laicato; un saggio biografico e il suo testamento spirituale all'Istituto Secolare "Cristo Re"
4,00

Dalla scelta religiosa: la formazione sociale

editore: AVE

pagine: 128

Ha ancora senso occuparsi del rapporto tra cattolici e politica? Senza la sua declinazione politica, la fede cristiana perde una componente essenziale, quella storica, e rischia di ridursi a pratica rituale. Il sistema politico è specchio dell'identità etica e culturale di un paese. I cattolici non possono sottrarsi alle loro responsabilità, a fare la propria parte insieme a tutti gli uomini di buona volontà. Ma come si presenta, in questo inizio di millennio, il ruolo della Chiesa e dei cattolici? Il materiale contenuto nel volume può essere usato, oltre che per lo studio personale, anche dai gruppi per i loro itinerari formativi. Gruppi di giovani e di adulti e, per certi aspetti del progetto formativo, gruppi di giovani e adulti insieme.
8,00

Nuovo lessico familiare. La famiglia si racconta

editore: AVE

pagine: 128

L'obiettivo dei contributi, tra gli altri, del teologo Giuseppe Angelini, di Luciano Manicardi, monaco di Bose, di Luigi Accattoli, giornalista, del cardinal Martini e delle coppie di sposi che danno voce alla quotidianità familiare, raccolti in questo libro, è quello di liberarsi della teoria ideale e dell'apologetica spicciola, per ripartire dal vissuto della famiglia e rintracciarne i segni di speranza, la ricerca ininterrotta di senso, i percorsi esplorati e le sfide aperte. Ne emerge viva e attuale la rilettura della famiglia come luogo quotidiano di "fragile bellezza" in cui cresce la vocazione di ognuno, della coppia, dei figli, tutti chiamati a crescere nell'inscindibile binomio fede e umanità, lontano da modelli precostituiti di santità, quella possibile e di cui la famiglia è portatrice.
6,50

Risorsa laicale nei grandi cambiamenti. Adulti di AC e rinnovamento

editore: AVE

pagine: 128

Dove va il settore adulti di Azione Cattolica? Come rinnova il suo impegno?l volume contiene le riflessioni tratte dall'attività estiva del settore adulti perché possa arricchire il dibattito sul rinnovamento che vede impegnata tutta l'Azione Cattolica, in particolare il Settore adulti. Con la sollecitazione dei Vescovi negli orientamenti Pastorali in cui sostengono il bisogno di cristiani adulti nella fede, costantemente impegnati nella conversione, infiammati dalla chiamata alla santità, capaci di testimoniare con assoluta dedizione, con piena adesione e con grande umiltà e mitezza il vangelo, gli adulti di AC propongono di continuare il cammino di rinnovamento avviato dal Concilio Vaticano II, fedeli al ruolo profetico dell'Azione Cattolica nella formazione di significativi testimoni e comunicatori del Vangelo.
6,50

Per una nuova maturità del laicato

di Giuseppe Lazzati

editore: AVE

pagine: 84

Lazzati riflette sulla figura dei laici, del fedele laico, alla luce dell'insegnamento del Concilio Vaticano II. Un contributo alla preparazione del Sinodo: il Regno di Dio è paragonato a un granellino di senapa che un uomo ha preso e gettato nell'orto, poi è cresciuto e diventato un arbusto e gli uccelli del cielo si sono posati tra i suoi rami. Così per la Chiesa il Concilio segna un significativo momento del suo sviluppo ma in una continuità che le permette di essere sempre più Chiesa, difendendone la sua immutabile natura.
5,00

La novità cristiana come introduzione al mistero di Cristo Gesù

Sussidio per educatori, catechisti, genitori, sacerdoti

 

editore: AVE

pagine: 120

Ad occhi aperti è stato uno slogan dell'Azione Cattolica dei Ragazzi
8,50

Dossier Lazzati

 

editore: AVE

7,00

Giovani nell'AC che cambia

 

editore: AVE

3,50

Un dono da condividere, un dono da moltiplicare. Domande sull'Azione Cattolica

di Paola Bignardi

editore: AVE

pagine: 96

L'Azione Cattolica ha scelto, in questi anni di inizio millennio, di avviare a tutti i livelli un processo profondo di rinnovamento della sua presenza e di parte delle strutture che ne caratterizzano la vita. Il volume riflette nella prima parte l'essenziale della proposta associativa dell'Azione Cattolica che tocca la scelta religiosa, la pastorale nelle nostre chiese, la maturità della vocazione laicale. Nella seconda parte l'Autrice affronta, in modo diretto e sincero, le domande che più frequentemente vengono rivolte all'Associazione. Per la ricchezza dei contenuti e delle esperienze, queste pagine sono utili a tutti i membri e i responsabili di Azione Cattolica e, allo stesso tempo, si rivolgono a tutti coloro che nella Chiesa e nella società italiana guardano all'AC con attenzione e interesse. Il contributo offre diverse sollecitazioni per un dibattito ecclesiale e interassociativo per accogliere le istanze del tempo con maggiore consapevolezza e le domande di fede e di vita che sorgono nel cuore di chi è in ricerca, credente e non credente.
6,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.