fbevnts Tutti i libri editi da Besa - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 42
Vai al contenuto della pagina

Besa

Contattaci
10,00
Contattaci
10,00

La pratica del diario

di Rémi Hess

editore: Besa

pagine: 192

Contattaci
14,00

Lo strano cavaliere del libro sacro

di Anton Donchev

editore: Besa

pagine: 242

Il romanzo, ambientato nel Medio Evo, ruota intorno a un libro, il mitico Quinto Vangelo, opera di Giovanni. Il volume è conteso fra i tremendi Inquisitori di Innocenzo III e i fiduciosi eretici pieni di fede. I Bogomili bulgari devono far pervenire il testo ai loro confratelli catari di Provenza, che raccoglieranno il testimone della loro religiosità invisa alla Chiesa, poiché sincera e virtuosa. Tanto sincera, da redimere e conquistare un rude uomo d'armi, il crociato Henri de Ventadorn, all'inizio tutto meno che un galantuomo, avido, assassino, che poi passerà dalla parte dei perseguitati e si spingerà fino ad affrontare la morte sul rogo, dopo la presa di Montségur.
Contattaci
14,00

L'odio di sé ebraico

di Theodor Lessing

editore: Besa

pagine: 230

"L'odio di sé ebraico" è la formula estrema e provocatoria adottata da Lessing per richiamare l'attenzione sui pericoli che minacciano l'esistenza del mondo ebraico nella Germania dei primi anni Trenta. L'assimilazione che a partire dalla metà del Settecento ha liberato gli ebrei dalla reclusione nel ghetto e ha consentito loro di raggiungere significative posizioni di potere ha avuto come effetto principale la cancellazione dei fondamenti essenziali dell'identità ebraica, a vantaggio di una cultura del successo e dell'affermazione sociale che risponde in realtà esclusivamente agli interessi di quella civiltà occidentale sempre pronta a travolgere l'ebraismo sotto nuove ondate di antisemitismo.
Contattaci
13,00

Café Royal

di Alejandra Costamagna

editore: Besa

pagine: 228

"Café Royal" racconta la storia di Adrian Romero che, dopo quattro anni di prigione per il presunto omicidio di un uomo, abbandona la capitale e si rifugia a Retiro, una desolata località di provincia. Lì è nato e morto suo padre, e il paese, un tempo prospero, oggi è in piena decadenza: fabbriche che funzionano a mezzo regime e una popolazione di anziani che affoga la disperazione nell'ozio e nell'alcol. A Retiro il protagonista cambierà la sua visione del mondo e diventerà un personaggio freddo, egoista e distante, incalzato dal ricordo di Augustina e dagli incontri con i frequentatori del bar che gestisce. Il paese gli mostrerà il lato assurdo della vita e i limiti della sua chiusura.
Contattaci
10,00

Tognazzi. L'alter... Ugo del cinema italiano

editore: Besa

pagine: 284

"Uomo e personaggio prima, e solo poi veniva l'attore": aveva ragione Marco Ferrari quando, nel ricordare l'amico, raccontò così Ugo Tognazzi. Perché poi il più autentico tratto distintivo di questo interprete formidabile del versante 'normale' e medioborghese della commedia all'italiana è stata proprio l'umanità: dissimulata nel personaggio e manipolata dall'attore, ma mai disabitata dalla persona. A dieci anni dalla sua scomparsa, questo libro intende ripercorrere l'esperienza di un attore che ha offerto alla nostra società l'immagine spesso complessa, a volte acida, a tratti surreale, sempre ironica e profondamente umana dei propri vizi e delle proprie virtù, delle debolezze e delle grandezze, delle illusioni e delle sconfitte.
Contattaci
14,00

Tre rubli

di Ivan A. Bunin

editore: Besa

pagine: 76

Contattaci
8,00

La commissione delle feste

di Ismail Kadaré

editore: Besa

pagine: 70

Contattaci
8,00

Senza bagagli

di Elvira Dones

editore: Besa

pagine: 275

Contattaci
13,00

Il sei-dita e altri racconti

di Vittorio Bodini

editore: Besa

pagine: 115

Contattaci
10,00

Albert Camus. Il pensiero meridiano

di Piero Castoro

editore: Besa

pagine: 175

Contattaci
14,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.