fbevnts Tutti i libri editi da Biblioteca dei Leoni - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 2
Vai al contenuto della pagina

Biblioteca dei Leoni

Non solo Putin. Da Gorbaciov a Putin, da Reagan a Trump. I retroscena dei complicati rapporti America-Russia dall'80 ad oggi: la nuova guerra fredda

di Ennio Caretto

editore: Biblioteca dei Leoni

pagine: 253

Una ricostruzione storica sulla base dei documenti desecretati da CIA e KGB
Contattaci
16,00

Tipicchio

di Miriam Baron

editore: Biblioteca dei Leoni

pagine: 24

"Adesso ti picchio, lo grida proprio a tutti, poi mostra i suoi pugni e fa gli occhi brutti... Un racconto dove l'ascolto, dove il perdono dato da un bambino che è stato picchiato, dove l'amore e le cure di una mamma affettuosa, riescono a trasformare il feroce e arrangiato mostro Tipicchio tanto da renderlo irriconoscibile. Questa storia parla di bullismo, di rabbia e di aggressività, di una scarsa igiene e cura del proprio corpo, ma anche, e soprattutto, di gesti gentili, di accoglienza e dell'importanza della famiglia. Età di lettura: da 7 anni.
Contattaci
8,00

Spie e servizi segreti della Serenissima

di Paolo Preto

editore: Biblioteca dei Leoni

pagine: 176

Contattaci
12,00

Dieci secoli di civiltà prima di Roma

di Manuela Giabardo

editore: Biblioteca dei Leoni

pagine: 120

Contattaci
12,00

La Diplomazia della Repubblica

di Marco Zanetto

editore: Biblioteca dei Leoni

pagine: 176

Contattaci
12,00

La notte bianca. Le poesie di Zivago

di Boris Pasternak

editore: Biblioteca dei Leoni

pagine: 95

"Le Poesie di Zivago" ripercorrono l'intera vicenda di Jurij, protagonista del romanzo "Il dottor Zivago", facendo da riassunto per "tappe" del percorso esistenziale e costituendo ciascuna la "stazione" e "icona" di una fase, di una meta, di una caduta, di una ripresa, di un ritorno. E, come nel romanzo, di fronte alla violenza della storia che "piega e piaga" nel dolore e nel sangue gli uomini, risalta la felicità che per breve tratto nella discontinuità comunque li attraversa in virtù della natura e della misteriosa carica spirituale di cui sono ricchi senza rendersene conto. Jurij Zivago è la trasposizione romanzata, l'alter ego di Pasternak. Si fa interprete di quella stessa fragilità dell'individuo e di quella solitudine dell'intellettuale che Pasternak sperimenta nella sua esistenza dentro la violenta morsa della storia del suo paese "stravolto e squartato" dalla guerra e dalla rivoluzione. Si fa portavoce di quella stessa alternativa spiritualistica impregnata di sensibilità cristiana di cui Pasternak è stato testimone coraggioso nella sua vita. Dietro alla sua creatività e all'esercizio del pensiero, Jurij nel romanzo scrive e pubblica poesie proprio come fa lo stesso Pasternak nella vita reale. E Jurij nel romanzo vive lo stesso dissidio del suo autore tra l'artista e la società, tra la poesia e la politica, tra l'arte e la storia, tra l'amore e il matrimonio.
Contattaci
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.