Città Nuova
Opere. Vol. 4/2: Nuovo saggio sull'origine delle idee.
Nuovo saggio sull'origine delle idee
di Rosmini Antonio
editore: Città Nuova
pagine: 464
Il "Nuovo saggio sull'origine delle idee" è l'opera in cui le prime intuizioni filosofiche giungono ad una piena maturità e si
Ordinabile
Lo Spirito Santo nella Trinità. Il Filioque nella prospettiva teologica di Sergej Bulgakov
di Andrea Pacini
editore: Città Nuova
pagine: 144
Ordinabile
La fraternità a costo della vita. 100 pagine di Charles de Foucauld
editore: Città Nuova
pagine: 112
"Fratello universale" così Paolo VI definì Charles de Foucauld (1858-1916). E lo è stato realmente per tutti, soprattutto per i più poveri e abbandonati. Nel 1876 si arruola nell'esercito, ma si congeda nel 1882 per un viaggio di esplorazione nel Marocco dove la fede dei musulmani più poveri lo spinge a interrogarsi su Dio. Ha inizio così un lungo periodo di conversione: si reca in pellegrinaggio in Terra Santa, trascorre 7 anni in una trappa e 4 anni da eremita presso le Clarisse di Nazareth, dove matura la propria vocazione: consacrare la vita in testimonianza di Cristo ai più poveri fratelli dell'Islam. Ordinato sacerdote nel 1901, si trasferisce nel Sahara. Nel 1916 muore assassinato da una banda di razziatori.
Ordinabile
Ordinabile
Ordinabile
Un'anima di fuoco. Profilo di Igino Giordani (1894-1980)
di Tommaso Sorgi
editore: Città Nuova
pagine: 144
Ordinabile
I biscotti del coraggio
di Patrizia Rossi
editore: Città Nuova
pagine: 88
Intorno al misterioso furto di una magica ricetta, quattro protagonisti: Guido il detective e il suo socio Lorenzo dell'Agenzia Investigativa R&R, Noah il nipote di Guido e la stupefacente Clara. Un viaggio in Costa Azzurra, tra alberghi di lusso, alla ricerca della misteriosa vecchietta fuggita dalla casa di riposo Villa Serena con un prezioso e pericoloso quaderno nero. E se finisse nelle mani della spregiudicata Viviana Morigi, direttrice marketing della Dolcezze&Carezze s.a.s.? Cosa potrebbe capitare agli incauti mangiatori di biscotti del coraggio? Ci sono tutti gli elementi per una spy-story a quattro voci magari un po' sconclusionata, ma senza dubbio molto divertente. Età di lettura: da 10 anni.
Ordinabile
Confessarsi è difficile perché? Suggerimenti pratici
di Hans Schalk
editore: Città Nuova
pagine: 64
"Posso venire a confessarmi da lei? Ma mi deve aiutare, non so più come si fa"
Ordinabile
Caterina da Siena. Un cuore che incendia dell'amore di Dio
di Igino Giordani
editore: Città Nuova
pagine: 296
Diario di fuoco, 30 aprile 1963: "Oggi si celebra la vergine senese, colei che per prima m'incendiò dell'amore di Dio". Così scriveva Igino Giordani in una delle sue opere più personali e rappresentative, evidenziando il proprio legame speciale con la santa che seppe, incarnare lo spirito ardente di una li combattente per la fede in un'epoca di odio, veleni e miserie. Fu anche per questa ragione che Giordani scelse di rendere omaggio a Caterina da Siena con una biografia; è un ritratto di Caterina viva, che la segue nelle tappe del suo breve itinerario umano: la preparazione, la contemplazione, l'azione, la passione, la morte. Un ritratto dominato dal binomio "fuoco e sangue", cifra caratteristica della spiritualità della santa senese e che ne riassume la forza, l'intrepidezza, la carità, la grazia, l'umanità.
Ordinabile
La teologia del XX secolo. Un bilancio. Vol. 1: Prospettive storiche.
Prospettive storiche
editore: Città Nuova
pagine: 528
Ordinabile
Temistocle
di Paola Valente
editore: Città Nuova
pagine: 88
Con le formiche era andata bene, ma c'era mancato poco. Il piano era rischioso, molto rischioso. E non era facile fidarsi dello scarafaggio, per non parlare del ragno. Ma per uscire fuori da quella prigione era disposto a tutto, anche se aveva paura. Voleva la libertà. Età di lettura: da 8 anni.
Ordinabile
Rapuccio
di Alberto Zoina
editore: Città Nuova
pagine: 47
Rapuccio era stato trovato un mattino in mezzo alle rape dell'orto da Fra limone. Nel piccolo convento di San Cosimino, Rapuccio sbrigava tutte le faccende: spazzava, passava il cencio, badava all'orto. Ma un giorno il Re in persona salì al convento alla ricerca di Momina, la principessa che era misteriosamente scomparsa. Rapuccio si trovò alle prese con la perfida madama Melanzana. Età di lettura: da 6 anni.
Ordinabile


