fbevnts Tutti i libri editi da Città Nuova - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 22
Vai al contenuto della pagina

Città Nuova

Preghiere per la pace

editore: Città Nuova

pagine: 32

Ordinabile
1,50 1,43

Pier Damiani un padre del secondo millennio. Bibliografia 1007-2007

di Ugo Facchini

editore: Città Nuova

pagine: 558

Nell'anno in cui si celebra il millenario dalla nascita di san Pier Damiani, è significativo raccogliere tutte le pubblicazioni che documentano la fioritura immensa degli studi damianistici concentrati sugli scritti, che nel corso dei secoli sono stati incessantemente sollecitati da teologi, giuristi, filosofi ed esegeti a rispondere sugli interrogativi più disparati. Tale repertorio, oltre a costituire una sorta di implicito bilancio storiografico, aspira a fornire agli studiosi che si cimenteranno con l'opera e la figura del Damiani una guida sicura nel mare degli studi che quella vita e quegli scritti riguardano da vicino.
Ordinabile
80,00 76,00

Il dialogo è vita. Quaderni di ecumenismo

di Chiara Lubich

editore: Città Nuova

pagine: 104

L'ecumenismo visto dallo straordinario punto di vista di Chiara Lubich, fondatrice del Movimento dei Focolari, particolarmente
Ordinabile
7,00 6,65

Il cuore di Taizé. Cento pagine di frère Roger Schutz

di Roger Schutz

editore: Città Nuova

pagine: 112

Il forte carisma personale è senza dubbio l'elemento che viene subito in mente quando si pensa a Roger Schutz, il priore della famosa comunità ecumenica di Taizé; un carisma che ha portato questo piccolo villaggio della Borgogna a diventare un luogo-simbolo che continua a essere il punto di convergenza di milioni di giovani in cerca di un incontro più autentico con la fede cristiana ed il centro propulsivo di un fecondo dialogo interreligioso, fondato sull'amore evangelico: "Ama il tuo prossimo qualunque ne sia la visione religiosa o ideologica. Non rassegnarti mai allo scandalo della separazione fra cristiani che professano così facilmente l'amore del prossimo, ma rimangono divisi. Abbi la passione dell'unità del Corpo di Cristo". L'antologia di pensieri, che qui si pubblica, non è che una piccola testimonianza di un'affascinante avventura spirituale, quale è stata quella di Roger Schutz, che ha avuto come stella polare l'amore di Cristo e dei fratelli, secondo il più genuino dettato evangelico.
Ordinabile
6,50 6,18

Lettera ai divorziati

di Michel Martin-Prevel

editore: Città Nuova

pagine: 80

Solitudine e senso di abbandono; frustrazione e smarrimento per il fallimento del progetto di vita; depressione, rancore: è la
Ordinabile
7,00 6,65

Interpretazione del reale tra scienza e teologia

di Sergio Rondinara

editore: Città Nuova

pagine: 104

Il rapporto tra sapere scientifico e la teologia costituisce oggi una questione culturale fondamentale che investe l'identità dell'uomo e quindi il futuro della sua civiltà. Nell'attuale contesto culturale infatti la domanda circa la natura del reale coinvolge i vari saperi scientifici e lancia alla teologia la sfida ad aprirsi dialogicamente ai contenuti veritativi che le scienze naturali ritengono di aver acquisito. Dopo un sintetico percorso storico nel quale vengono presentati fatti, personaggi e idee che hanno caratterizzato le relazioni tra scienze e teologia dal Seicento in avanti, l'autore esamina i vari modi in cui si sono relazionate le due discipline nel corso dei secoli e tenta di evidenziare le insidie sottostanti a questi rapporti. In un secondo momento vengono offerte riflessioni riguardanti l'apporto sul piano culturale di un leale e duraturo dialogo tra le due forme del sapere.
Ordinabile
9,00 8,55

Opere

di Antonio Rosmini

editore: Città Nuova

pagine: 544

La "Risposta ad Agostino Theiner contro il suo scritto intitolato Lettere storico-critiche intorno alle Cinque piaghe della Sa
Ordinabile
68,00 64,60

Meditazioni sulla eucaristia

di Vojtech Kodet

editore: Città Nuova

pagine: 88

"L'Eucaristia è mistero di fede, e insieme "mistero di luce". Ogni volta che la Chiesa la celebra, i fedeli possono rivivere in qualche modo l'esperienza dei due discepoli di Emmaus: "si aprirono loro gli occhi e lo riconobbero"(Lc 24, 31)" (Giovanni Paolo II). "Non sarai tu che assimilerai me a te, ma sarò io che assimilerò te a me" (Sant'Agostino). "La festa è un alimento per il cuore, restituisce la speranza e la forza per sopportare le sofferenze e le difficoltà della vita quotidiana" (Jean Vanire). "Non sei degno di ricevere l'Eucaristia, ma ne hai bisogno" (San Giovanni Vianney). Sono solo alcuni dei brevi pensieri di santi, teologi, grandi uomini della Chiesa di tutti i tempi che hanno meditato lo straordinario mistero dell'Eucaristia. L'autore ha raccolto queste frasi accompagnandole con un breve commento di tipo spirituale con l'intento di offrire a tutti uno strumento di meditazione e di preparazione all'incontro con Gesù presente nel pane eucaristico.
Ordinabile
7,50 7,13

All'incontro con Dio. In dialogo con la teologia di Hans Waldenfels

di Vincenzo Di Pilato

editore: Città Nuova

pagine: 456

L'opera teologica di Hans Waldenfels si colloca in una posizione originale nel vasto e pluriforme panorama della teologia fondamentale contemporanea. Innestando la sua riflessione sulle linee del magistero del Concilio Vaticano II, Waldenfels si è impegnato infatti in modo coerente ed omogeneo ad affrontare il tema della Rivelazione nella sua prospettiva più attuale, quella del pluralismo religioso. Per questo "la teologia di Waldenfels viene a costituire un importante e per certi versi imprescindibile punto di confronto per chiunque voglia oggi approfondire seriamente la teologia delle religioni e del dialogo interreligioso. Anche perché, nel modello teologico da lui progressivamente elaborato e proposto, trovano posto - spesso in una sintesi profonda - le innovative prospettive metodologiche e concettuali di Autori della grande tradizione spirituale e teologica del cristianesimo. [...] Tutto ciò giustifica l'interesse per una ricerca su Waldenfels come quella svolta con puntiglio, rigore, apertura d'orizzonti da Vincenzo Di Pilato" (dalla Prefazione di Piero Coda).
Ordinabile
28,00 26,60

Nati per amare

di Pasquale Ionata

editore: Città Nuova

pagine: 112

Ordinabile
8,50 8,08

Sovrastruttura e struttura. Saggio sulla genesi dello sviluppo economico

di Rocco Pezzimenti

editore: Città Nuova

pagine: 232

Struttura e sovrastruttura
Ordinabile
18,00 17,10

Io, Monica. Le confessioni della madre di Agostino

di Lucia Tancredi

editore: Città Nuova

pagine: 200

Ostia, 387 d
Ordinabile
15,00 14,25

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.