fbevnts Tutti i libri editi da Città Nuova - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 38
Vai al contenuto della pagina

Città Nuova

L'epoca delle speranze possibili. Adolescenti oggi

editore: Città Nuova

pagine: 112

L'adolescenza: un'età difficile, complessa, tanto più oggi in una società, quella occidentale, segnata da rapporti sociali e familiari fragili, spesso inadeguati ad una crescita sana e armoniosa. Gli Autori analizzano il vissuto degli adolescenti nell'attuale contesto sociale con particolare riguardo agli aspetti fisici, emotivi e cognitivi della loro personalità, per proporre quindi una strategia pedagogica coerente. Per quanti sono impegnati nell'affascinante ma delicato mondo dell'educazione.
Contattaci
10,00

Consegnati a Dio. Un percorso storico sulla fede

di Vincenzo Di Pilato

editore: Città Nuova

pagine: 136

Che cos'è la fede? Come nella storia della teologia si è evoluta la riflessione su di essa? L'autore avvia un percorso di lettura storica e teologica. Il risultato è un itinerario affascinante attraverso una serie di "quadri storici": dal concetto di Sacro nella mentalità primitiva alla Rivelazione del Santo nell'Antico e Nuovo Testamento, alla dimensione della fede in sant'Agostino, in san Tommaso fino alla definizione che il Concilio Vaticano II ha dato della fede nel Dei Verbum.
Contattaci
10,00

Tra il dire e il fare. I discorsi di Gesù nel Vangelo di Matteo

editore: Città Nuova

pagine: 176

Cosa devo fare per vivere il cristianesimo? È la domanda che si pone chi ha capito che la fede non può essere ridotta dentro la formalità di alcune pratiche di pietà, né nella semplice applicazione morale di alcuni precetti della legge, ma va tradotta, incarnata nella vita quotidiana. Sulla base di una lunga esperienza pastorale, gli autori propongono un itinerario di formazione personale e comunitario, che ripercorrendo i cinque grandi discorsi di Gesù riportati nel Vangelo di Matteo, aiuta a trovare la risposta a questa domanda per capire cosa fare per essere testimoni credibili del Vangelo nel nostro contesto culturale ed ecclesiale. In appendice le schede di lectio divina sui passi evangelici.
Contattaci
12,50

Più grande di tutto è l'amore

di Wilfrid Stinissen

editore: Città Nuova

pagine: 192

L'amore muove il mondo. Da sempre. È un'esigenza dell'essere umano - quella di amare ed essere amati - forte, eterna, insopprimibile che ha informato in ogni tempo e cultura le arti, la letteratura, la mistica, la filosofia. In queste pagine l'autore ne propone una riflessione a "tutto campo": dall'amore sponsale a quello che lega due amici; dall'amore trinitario all'amore di Dio per l'uomo e dell'uomo per Dio e il prossimo. Con rara profondità e grande capacità divulgativa Stinissen illumina sul senso profondo di questo sentimento umano e divino, "la più universale, la più potente e la più misteriosa di tutte le energie cosmiche" (Theillard de Chardin).
Contattaci
12,80

Consacrati per l'unità. Chiara Lubich e i carismi

editore: Città Nuova

pagine: 184

Fin dalla nascita del Movimento dei Focolari, Chiara Lubich ha avuto una comprensione speciale dei carismi intesi come il dispiegarsi di Cristo nei secoli e ha avuto con ciascuno di essi un rapporto intenso. La spiritualità dell'unità si è così diffusa sorprendentemente fra religiosie religiose di tutto il mondo. Per molti di loro il contatto con la Lubich e la sua spiritualità ha fornito un'anima nuova alla propria consacrazione, rivitalizzando il ministero e l'apostolato. All'interno del Movimento dei Focolari nascono così il Movimento dei religiosi e il Movimento delle consacrate. Il presente volume attesta la ricchezza di questo tesoro di vita attraverso la raccolta di numerose testimonianze da tutto il mondo.
Contattaci
14,00

Passo dopo passo per vivere i rapporti anche quando si fa difficile

di Francesco Châtel

editore: Città Nuova

pagine: 72

il volume Viviamo in un mondo, grazie ai mass media, straordinariamente a portata di mano
Contattaci
5,50

Vi conosco. Una vita con Chiara Lubich

editore: Città Nuova

pagine: 64

A prima vista è una famiglia come tante, quella di Anna Maria e Danilo Zanzucchi. Eppure ha avuto un ruolo del tutto speciale in quello che è nato per la famiglia - dal carisma dell'unità di Chiara Lubich. La fondatrice del Movimento dei focolari ha infatti trovato in questa coppia, e nei loro figli, una sorta di "laboratorio" privilegiato dove poter vedere all'opera, nella semplicità e concretezza della vita di tutti i giorni, le intuizioni che il suo ideale le suggeriva per l'ambito familiare. (Dall'introduzione)
Contattaci
3,50

Il corpo svelato. Etica ed estetica del nudo nell'arte

editore: Città Nuova

pagine: 240

Il tema del nudo artistico costituisce uno dei campi di indagine più interessanti per la riflessione etica; tema delicato e complesso in quanto riguarda il dato più "naturale" della persona umana, la nudità appunto, e insieme il più "culturalizzato", la sua gestione e significazione. I contributi affrontano l'argomento nei suoi vari aspetti in un'ottica etica ed artistica cercando di individuare i punti di convergenza e di divergenza, e gli elementi di tensione: l'elaborazione del senso del pudore; il linguaggio della nudità; il significato dell'abbigliamento; l'influenza della pubblicità, della moda e dei mass media; la rappresentazione della bellezza del corpo nell'arte figurativa e nel cinema.
Contattaci
18,00

Dieci con lode. CD Audio

di Valerio Ciprì

editore: Città Nuova

Contattaci
15,00
Contattaci
20,00

L'uomo è cammino. Verso una sintesi teologica

di Carmelo Nigro

editore: Città Nuova

pagine: 128

Il presente saggio si propone come tentativo di riflessione e sintesi teologica con l'intento di mostrare il collegamento fra
Contattaci
12,00

In cerca di perle preziose. Facciamo festa con il Vangelo di Matteo. Anno A

di Fabio Ciardi

editore: Città Nuova

pagine: 190

Il regno dei cieli è simile a un mercante che va in cerca di perle preziose; trovata una per-la di grande valore, va, vende tu
Contattaci
12,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.