fbevnts Tutti i libri editi da Città Nuova - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 37
Vai al contenuto della pagina

Città Nuova

Youcat

editore: Città Nuova

pagine: 256

"Studiate il catechismo! Questo è il mio augurio di cuore. Studiate il catechismo con passione e perseveranza! Studiatelo nel silenzio della vostra camera, leggetelo in due, se siete amici, formate gruppi e reti di studio, scambiatevi idee su Internet. Dovete essere ancora più profondamente radicati nella fede della generazione dei vostri genitori." (Papa Benedetto XVI dalla prefazione)
Contattaci
12,99

Prete in comunità

di Paolo Zago

editore: Città Nuova

pagine: 62

Un sacerdote si confronta a tutto campo con un amico ateo sulla propria vita e le proprie scelte.
Contattaci
3,50

Cerco un paese innocente. Il sogno di Giovanni Parolin

di Pasquale Lubrano Lavadera

editore: Città Nuova

pagine: 144

Una cooperativa contadina basata sul principio della fraternità. È il sogno di Giovanni Parolin (1936-2003), agricoltore dell'Alta Padovana, animato dalla certezzache in ogni uomo c'è il desiderio profondo di innocenza, purezza, e amore. Sogno che si farà realtà nella Cooperativa "La Battistei". L'autore, che lo ha conosciuto personalmente, compone il ritratto di un uomo prima bambino, poi giovane, militare, marito e padre e infine presidente di un'importante cooperativa agricola. Passaggi preziosi di un'esperienza di grande umanità.
Contattaci
11,00

Mi aiuti a crescere? La fatica di diventare grandi

editore: Città Nuova

pagine: 88

Un bruco che vuole diventare farfalla: ecco, in un'immagine, la necessaria fatica di crescere, passaggio ineludibile nella vita di ogni bambino e di ogni adolescente, diventare grandi significa sperimentare le proprie capacità e conquistare nuove libertà. È un cammino difficile che gli adulti possono e devono accompagnare, senza accontentarsi di stare a guardare, riscoprendo e dando voce alla gioiosa creatività del bambino che è in loro.
Contattaci
9,50

Chiara mia sorella. Intervista a Gino Lubich

editore: Città Nuova

pagine: 64

Attraverso le parole di Gino Lubich, fratello di Chiara, squarci inediti della loro vita in famiglia, durante la guerra, negli
Contattaci
3,50

Passi nella notte

di Gianni Bianco

editore: Città Nuova

pagine: 64

Oltre il buio della malattia. Quando la salute manca, è l'amore che deve supplire. "Andare avanti, non fermarsi, anche quando a preoccuparci non è più solo quella febbre che domani tanto, si sa, passerà. Ma piuttosto quel puntino sulla Tac che anche il professore non sa dire bene cosa sia. Quella macchiolina nera, che prima del corpo sembra aver già lasciato opache tracce nell'anima".
Contattaci
3,50

Il fratello

di Igino Giordani

editore: Città Nuova

pagine: 120

Una delle più importanti scoperte della vita interiore è che non esiste che un amore, e che questo amore unico, tanto nella verginità che nel matrimonio, dev'essere realizzato alla perfezione. Sono parole che Igino Giordani scriveva nel 1939 e che sembrerebbero anticipare un "commento" alla Gaudium ef spes (1965), oppure indicare le linee di una spiritualità cristiana per il Terzo Millennio. Giordani è così: uomo accanto agli uomini (marito e padre, politico e scrittore) e profeta (studioso e uomo dello spirito). In queste pagine, una sorta di piccolo dizionario costituito da brani tratti dalla sua vasta produzione letteraria, Giordani svetta come cristiano che ha saputo scoprire nella vita di famiglia tutta la profondità e la pienezza della santità. E con violenza evangelica insorge a contemplare l'unità della vocazione cristiana, che trova il suo modello nella Trinità e la sua più autentica espressione nella Famiglia di Nazaret.
Contattaci
13,00

Come un sole. 100 pagine di Ignazio di Loyola

di Paolo Monaco

editore: Città Nuova

pagine: 112

Contattaci
7,00

San Bassiano. Agiografia, iconografia, culto

editore: Città Nuova

pagine: 280

Vescovo di Lodi, amico di Ambrogio, vissuto nel IV secolo d.C., san Bassiano ha attraversato l'età splendida di Teodosio e i tempi oscuri delle prime migrazioni di popoli. Il volume intende offrire un contributo di studi storici in occasione della celebrazione del sedicesimo centenario della sua morte (409-2009), tracciando la storia della fortuna di questa figura. Dalla documentazione agiografica, ricca di testi di varie epoche e di differenti generi letterari, ai monumenti dell'iconografia, alla documentazione liturgica e segnatamente musicale, il volume tenta una sintesi come stimolo per nuovi approfondimenti.
Contattaci
24,00

La trasfigurazione del Signore nei Padri della Chiesa

di Calogero Cerami

editore: Città Nuova

pagine: 280

L'episodio evangelico della Trasfigurazione è la manifestazione del Cristo uomo-Dio ai tre apostoli. Si tratta di un evento frequentemente analizzato nella letteratura patristica greca e latina dal I al V secolo, ora interpretato come una cristofania ora come una mistagogia. Cerami ripercorre le omelie e i commentari dei Padri d'Oriente e d'Occidente evidenziandone la straordinaria ricchezza, frutto di una lettura esegetica che si intreccia con la teologia, l'antropologia, la trinitaria, la cristologia e l'escatologia.
Contattaci
22,00

Eustachio Montemurro. Testimone e padre

editore: Città Nuova

pagine: 200

Medico, sacerdote, fondatore dei Piccoli Fratelli del SS.mo Sacramento e le Figlie del Sacro Costato, appassionato del bene del prossimo e sempre fedele alla Chiesa, Eustachio Montemurro (1857-1923), Servo di Dio, è stato un uomo di intensa vita spirituale e di instancabile tensione al servizio dei più poveri e malati nei quali vedeva un volto di Gesù umiliato e sofferente. Gli autori ne ripercorrono la vita inquadrandola nell'ambiente civile e religioso del tempo contesto storico e culturale dell'epoca
Contattaci
14,00

Religioni delle Americhe

editore: Città Nuova

Il volume fornisce una trattazione dei fenomeni religiosi sviluppatisi nelle Americhe. La complessa e lunga storia dei rapporti fra le popolazioni indigene e il Vecchio Mondo fanno sì che si alternino voci che trattano delle tradizioni religiose native americane a voci sulle grandi religioni monoteistiche (Cristianesimo, Ebraismo, Islam). Sono presenti inoltre voci dedicate alle credenze e alle pratiche religiose di singole popolazioni e sulle tradizioni religiose dei popoli di origine africana.
Contattaci
140,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.