Città Nuova
In unità verso il Padre
di Chiara Lubich
editore: Città Nuova
pagine: 136
Nel presente volume sono raccolti i pensieri spirituali che periodicamente l'autrice comunica ai membri del Movimento dei Foco
Contattaci
Contattaci
Contattaci
Fondamento e fondamentalismi. Filosofia, teologia, religioni
editore: Città Nuova
pagine: 448
Il fondamentalismo - l'atteggiamento mentale e spirituale che tende ad assolutizzare la propria verità intendendola come la Verità - costituisce la sfida teorica e pratica del nostro tempo, segnato dalla globalizzazione e dall'incontro-scontro tra culture e religioni diverse. Come conciliare la pretesa di una religione di possedere la Verità con la pluralità delle religioni e dunque delle risposte? Sembra impossibile individuare un'unica strada. Il bivio resta aperto: o il fondamentalismo o il relativismo. È una questione scottante che sollecita la riflessione di teologi e filosofi. Gli Autori dei contributi prendono in esame il rapporto tra il fondamento - ciò che "sta alla base" e che giustifica il senso ultimo della realtà - e i fondamentalismi; tra la Verità e le verità, tra unità e molteplicità.
Contattaci
Uffabaruffa colpisce ancora
di Annamaria Gatti
editore: Città Nuova
pagine: 88
Alla fine del precendente libro "Uffabaruffa come sei buffa" Uffabaruffa, strega di terza categoria, era stata felicemente (per lei) declassata a fata, finalmente libera di giocare con i bambini, farli ridere sulla spiaggia e mangiare con loro il gelato al pistacchio, il suo preferito. Ma un'improvvisa minaccia si profila all'orizzonte: le streghe, capitanate dalla malvagia Pungente, stanno complottando un attacco al mondo delle fate... Riuscirà Uffabaruffa con i suoi amici e il fedele cane Buc e del suo gatto Pepe a salvare il suo regno? Età di lettura: da 8 anni.
Contattaci
Vivere in cristo. Per una formazione permanente alla vita monastica
editore: Città Nuova
pagine: 264
Di fronte ad una società che cambia a ritmi vorticosi, il mondo religioso e sacerdotale avverte l'urgenza e la necessità di una formazione permanente, più solida e al tempo stesso più elastica e dinamica, capace di offrire risposte nuove a sollecitazioni sempre nuove, di tenere il passo con i segni dei tempi sul piano sociale, culturale, antropologico, religioso, perché i sacerdoti e i religiosi possano essere testimoni credibili del Vangelo. I contributi approfondiscono la natura, il contenuto, lo scopo, la validità e la modalità della formazione permanente nella vita consacrata, soprattutto monastica, di oggi.
Contattaci
La religione e il nulla
di Keiji Nishitani
editore: Città Nuova
pagine: 392
A partire dalla seconda metà dell' '800, dopo secoli di indifferenza e di isolamento, la cultura giapponese scopre la tradizione filosofica occidentale. In questo contesto di grande fermento, il pensiero di Keiji Nishitani risente profondamente dell'incontro con il Cristianesimo, con gli esistenzialisti europei e con Nietzsche; suggestioni che si intrecciano in lui con la grande tradizione filosofica orientale dello zen. Cuore della sua filosofia è la scoperta dell'aspetto insensato e tragico della vita: tale supremo atto di negazione del significato dell'esistenza costituisce il punto di partenza per una più alta consapevolezza della vita, per una definitiva liberazione da tale negatività e per il risveglio della coscienza religiosa.
Contattaci
La notte è la mia luce. La mistica nel quotidiano sulla scia di Giovanni della Croce
di Stinissen Wilfrid
editore: Città Nuova
pagine: 196
Esaurito
Celebrate con me il Signore. Antonio Celona e l'Opera della Riparazione
di Luigi Porsi
editore: Città Nuova
pagine: 200
Contattaci
Contattaci
Un mondo con l'anima. La spiritualità di Raffaello Delle Nocche
di Pancrazio Perrone
editore: Città Nuova
pagine: 136
Contattaci
Contattaci


