fbevnts Tutti i libri editi da Cittadella - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 14
Vai al contenuto della pagina

Cittadella

Preti pedofili? La questione degli abusi sessuali nella Chiesa

editore: Cittadella

pagine: 128

Superando il clamore delle polemiche mass-mediatiche sulla questione dei preti pedofili, il volume offre una presentazione inf
Contattaci
9,80

La natura attorno a noi

di Gasparini Gianni

editore: Cittadella

pagine: 128

Contattaci
9,50

La gioia nascosta. Alla ricerca della felicità di Gesù

di Giovanni Benassi

editore: Cittadella

pagine: 164

"Queste cose vi ho detto perché la mia gioia sia in voi e la vostra gioia sia piena" (Gv 17,25). Guidato da queste parole che Gesù rivolse agli apostoli dopo l'ultima cena, l'autore ricerca la sua gioia anche là dove essa non appare. Così attraverso discorsi, parabole, miracoli, atteggiamenti scopriamo la gioia "nascosta" di Gesù, che è la gioia del Regno e che viene partecipata a tutti coloro che entrano a farne parte.
Contattaci
12,50
Contattaci
10,00
Contattaci
14,90

Il saltimbanco che giocava con Dio

di G. Pietro Sono Fazion

editore: Cittadella

pagine: 136

Contattaci
9,80

Oltre l'erba voglio

Dal narcisismo postmoderno al soggetto responsabile

di Rizzi Armido

editore: Cittadella

pagine: 256

Contattaci
14,50

Vangelo e società. I fondamenti dell'etica sociale cristiana

di Piana Giannino

editore: Cittadella

pagine: 208

È possibile costruire oggi una forma di magistero sociale che sappia coniugare la fedeltà alle linee fondamentali del messaggi
Contattaci
13,90

Viaggio nella coppia. Racconti di ieri e di oggi

di Beppe Sivelli

editore: Cittadella

pagine: 136

Non si tratta di un trattato sistematico di psicologia o un manuale di psicologia di coppia. Nella prima parte l'autore riporta riflessioni scritte con semplicità e leggerezza su storie e miti che da sempre l'umanità si racconta. Nella seconda parte la coppia troverà momenti di riflessione sul proprio vissuto e, attraverso esercitazioni, test, giochi, potrà rivisitare i fatti che sono accaduti, i comportamenti acquisiti e immaginare creativamente il proprio futuro. Attraverso queste nuove idee e tecniche i partners potranno esprimersi e lasciarsi andare senza maschere, riscoprire il loro rapporto e ritrovarsi.
Contattaci
9,50

Lascia il tuo paese. L'avventura della vita spirituale

di Jean-Guy Saint-Arnaud

editore: Cittadella

pagine: 288

Le riflessioni proposte in questo libro vogliono contribuire a vincere le paure, a mettere in crisi le idee preconcette e le pigre abitudini, per gettare uno sguardo nuovo sulla vita spirituale e scoprirne le molteplici ricchezze e le bellezze insospettate. Al di là dei suoi limiti e delle sue difficoltà, la vita spirituale si presenta come una meravigliosa avventura che vale realmente la pena di tentare. Grazie all'immagine dinamica della marcia e del cammino che fornisce al pensiero fecondi punti di riferimento, questo libro descrive le componenti, le tappe, le crisi e le poste in gioco di quella appassionante avventura che corrisponde alla vita spirituale.
Contattaci
16,50

Norberto Bobbio. Maestro di democrazia e di libertà

editore: Cittadella

pagine: 208

Il volume raccoglie contributi opera di noti accademici che insieme, ma ciascuno dalla sua prospettiva peculiare, hanno indagato il pensiero e l'insegnamento bobbiano. Il nesso istituito tra democrazia e diritto, diritto e ragione, ragione e pace, pace e diritto - e più specificamente tra pace e diritti umani - formano l'insegnamento più prezioso di Bobbio, la ragione principale del suo fascino, e del ruolo civile e politico, e non solo culturale, da lui esercitato per oltre mezzo secolo nell'affermazione e nella difesa dei valori della libertà, della giustizia, della democrazia. Il volume, pur affrontando tematiche impegnative, risulta agevole e di piacevole lettura.
Contattaci
14,00
Contattaci
6,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.