Il tuo browser non supporta JavaScript!

Coconino press

Le bambole di Gerusalemme

Professor Bell. Vol. 2

di Sfar Joann

editore: Coconino press

pagine: 46

la serie che ha sancito la popolarità di Sfar, autore di punta della "nouvelle vague" del fumetto francese
15,00

Edward Gorey: il gotico contemporaneo

Black. Vol. 7

 

editore: Coconino press

pagine: 238

Cos'è il noir? È un termine piuttosto ampio che racchiude l'idea di storie raccontate con taglio thriller, detective, o myster
15,00

L'impero delle cicale. Il terzo racconto di Natale

editore: Coconino press

pagine: 60

Ancora un Natale, un Natale prossimo venturo, un Natale clandestino.., in una società in cui la vecchiaia (e non la vita) ha vinto sulla morte, anche il Natale che esalta un salvifico Bambinello, è ormai considerato fuorilegge. La collaborazione tra Adriano Sofri (con il testo letto nel carcere di Pisa la notte di Natale del 2003) e Isabella Sergio Staino (con i loro disegni e immagini pittoriche) continua in una nuova opera che descrive le inquietudini sulla sorte di un mondo sempre più lanciato verso la catastrofe umana, sociale ed ambientale. Una nuova, grande opera che, fondendo parola e disegno, mostra la duttilità e le capacità espressive del fumetto.
12,00

La guerra di Peter

di Sergio Staino

editore: Coconino press

pagine: 63

Un volume che raccoglie le tavole domenicali pubblicate sul quotidiano "L'Unità". Staino concentra in particolare la sua attenzione sulla realtà internazionale che sta sconvolgendo il panorama geopolitico mondiale: dall'Afghanistan alla guerra in Iraq, dalla Palestina a Bush e Bin Laden, fino a Guantanamo e alle due torri. Avvalendosi della collaborazione diretta o indiretta di De André, Guccini, Tabucchi, Staino ritaglia uno spazio di riflessione sulle potenzialità del fumetto come mezzo per analizzare le cose del mondo in maniera impegnata e lieve al tempo stesso.
12,00

Trent'anni senza

di Andrea Pazienza

editore: Coconino press

20,00

Appunti per una storia di guerra

di Gipi

editore: Coconino press

pagine: 144

C'è una guerra ed è arrivata all'improvviso e forse è la naturale espansione dei conflitti vicini
19,00

La terra dei figli

di Gipi

editore: Coconino press

pagine: 150

"Sulle cause e i motivi che portarono alla fine si sarebbero potuti scrivere interi capitoli nei libri di storia. Ma dopo la fine nessun libro venne scritto più."
19,50

Questa è la stanza

di Gipi

editore: Coconino press

pagine: 112

La stanza è la sala prove di una band di ragazzi di provincia
17,00

Le variazioni d'Orsay

di Manuele Fior

editore: Coconino press

pagine: 68

Ingres, Rousseau, Degas, le polemiche suscitate dagli Impressionisti... dietro ogni capolavoro d'arte c'è una storia. Il fumetto di Manuele Fior ci guida tra le sale del celebre museo parigino d'Orsay in un viaggio onirico tra passato e presente. Un affresco corale e ricco di aneddoti, a volte lieve e brillante e a volte drammatico, in cui varie voci si passano il testimone. Tanti frammenti, un unico racconto. Per celebrare il mistero dell'arte, ossessione e grande illusione, e il fascino inafferrabile dell'atto creativo.
16,00

Lo scontro quotidiano

di Manu Larcenet

editore: Coconino press

pagine: 241

In primo piano la crisi personale di Marco, fotografo stanco del suo lavoro, che va a vivere in campagna per ritrovare equilibrio e serenità. Sullo sfondo la crisi economica, le fabbriche che chiudono, il ritratto della nostra società e delle sue paure. Larcenet narra lo scorrere della vita con le sue piccole e grandi lotte, l'alternarsi quotidiano di riso e pianto, dolori e momenti felici.
23,00

Esterno notte

di Gipi

editore: Coconino press

pagine: 111

Torna in una nuova edizione il primo libro di Gipi: l'antologia che ha rivelato il talento di uno dei grandi autori del graphi
16,50

S.

di Gipi

editore: Coconino press

pagine: 112

Un padre, un figlio. Dalla Seconda guerra mondiale ad oggi, il racconto di una vita normale.
15,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.