Coconino press
Pasolini
di Davide Toffolo
editore: Coconino press
pagine: 151
Il rapporto sofferto, dolente, ricco e profondo con un'icona culturale del Ventesimo Secolo. Pasolini riletto da Toffolo in un impossibile dialogo tra autori di diverse generazioni. Toffolo e Pasolini si sono realmente incontrati? Sulle pagine di questo libro il resoconto di una ricerca tesa a colmare uno iato esistenziale. Romanzo grafico, a cavallo tra cronaca e diario di viaggio, per rileggere gli scritti e le dichiarazioni di un intellettuale scomodo che ancora oggi, a trent'anni dalla morte, si rifiuta di aderire a categorie predefinite.
Contattaci
Obliquomo
di Ponchione Sergio
editore: Coconino press
pagine: 86
L'universo è obliquo? I personaggi che popolano la fantasia di Sergio Ponchione parrebbero affermare all'unisono di sì
Contattaci
Little Nemo 1905-2005
Un secolo di sogni
editore: Coconino press
pagine: 102
Il 15 ottobre 1905 fa la sua prima apparizione sulla stampa americana un fumetto che avrebbe rivoluzionato il mondo della narr
Contattaci
Contattaci
Insomnia
Vol. 1
di Broersma Matt
editore: Coconino press
pagine: 32
Da uno dei più interessanti autori della new wave fumettistica statunitense, una surreale storia dal sapore noir che si snoda
Contattaci
Contattaci
Louis Riel
di Chester Brown
editore: Coconino press
pagine: 282
Louis Riel è stato una delle più controverse figure della storia canadese. Francese di origine indiana, nel tardo 1800 rappresentò il suo popolo presso il governo canadese in prima linea con il ministro John Macdonald e, come risultato, dovette passare diversi anni in esilio o nei manicomi, prima di essere giustiziato. Chester Brown ha realizzato una biografia a fumetti adottando come fonte principale il libro "Riel: a life of revolution" di Maggie Siggins, e ispirandosi al lavoro di Harold Gray, per il classico "Little Orphan Annie", e del collega Seth.
Contattaci
La guerra di Peter
di Sergio Staino
editore: Coconino press
pagine: 63
Un volume che raccoglie le tavole domenicali pubblicate sul quotidiano "L'Unità". Staino concentra in particolare la sua attenzione sulla realtà internazionale che sta sconvolgendo il panorama geopolitico mondiale: dall'Afghanistan alla guerra in Iraq, dalla Palestina a Bush e Bin Laden, fino a Guantanamo e alle due torri. Avvalendosi della collaborazione diretta o indiretta di De André, Guccini, Tabucchi, Staino ritaglia uno spazio di riflessione sulle potenzialità del fumetto come mezzo per analizzare le cose del mondo in maniera impegnata e lieve al tempo stesso.
Contattaci
Contattaci
Contattaci
Contattaci
Contattaci


