fbevnts Tutti i libri editi da Edizioni SEB27 - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 2
Vai al contenuto della pagina

Edizioni SEB27

La soglia dell'arte. Peter Eisenman, Robert Smithson e il problema dell'autore dopo le nuove avanguardie

di Armando Alessandro

editore: Edizioni SEB27

pagine: 336

Questo libro propone un percorso storico e insieme teorico
Ordinabile
14,00

Mi brucia il cuore! Viaggio di un hazara in Afghanistan, e ritorno

di Hussain Nazari

editore: Edizioni SEB27

pagine: 160

Dell'Afganistan mi mancano gli anni Settanta
Ordinabile
15,00
Ordinabile
12,50

Lingua madre Duemilaotto

editore: Edizioni SEB27

pagine: 308

L'ironico ribaltamento di un dramma epocale si stempera nella risata di un bambino ed ecco che in un istante i ruoli si confondono: chi sono gli indigeni, chi i conquistatori? Intanto, i diversi suoni della pioggia, del vento, del mare attraverso i continenti narrano di un legame con la natura vitale e irrinunciabile. E ancora la gioia di vivere, la musica, il canto, l'amore incondizionato per la famiglia contrapposti all'abbandono, al piacere fisico negato, a una migrazione sofferta, alla difficoltà di essere donna. Voci e colori che si affollano, si confondono, si uniscono in un unico abbraccio. Sono le storie di donne cinesi, ghanesi, argentine, brasiliane, keniote, nigeriane, cambogiane, indiane, rumene, polacche, albanesi, croate, serbe e di tante altre nazionalità che hanno partecipato alla Terza edizione del Concorso letterario nazionale "Lingua Madre".
Ordinabile
12,50

La deutsche vita

di Romeo Antonella

editore: Edizioni SEB27

pagine: 232

Ordinabile
14,00
Ordinabile
12,50

Els Comediants 1971-1981. Pupazzi giganti, ricerca, festa popolare

di Silvana Marchisio Mola di Nomaglio

editore: Edizioni SEB27

pagine: 120

La ricerca di Silvana Marchisio, sostenuta dal rigoroso impianto teorico e concettuale di Gian Renzo Morteo, ci guida attraverso i primi dieci anni della compagnia catalana Els Comediants, ormai riconosciuta internazionalmente e da sempre dedita all'uso di grandi pupazzi in chiassose e colorate parate carnevalesche. Il periodo qui osservato va dal 1971 al 1981: dalla scoperta quasi casuale che la compagnia fa della strada, della piazza, del carnevale come spinta alla vitalità tra le brume dell'agonizzante regime franchista; fino al riconoscimento europeo, quando agli Els Comediants viene affidato l'incarico di rivitalizzare il Carnevale di Venezia.
Ordinabile
12,50

Lingua madre Duemilasette. Racconti di donne straniere in Italia

editore: Edizioni SEB27

pagine: 284

La poesia di un racconto sul desiderio di diventare madre, tra sogno e fatalismo, si contrappone al linguaggio semplice e crudo del resoconto di una vita in cui il dolore e la lotta quotidiana per la sopravvivenza nascondono lo strazio dell'anima. Sono solo alcuni dei temi di questa raccolta. Sono le storie di donne cubane, argentine, marocchine, senegalesi, vietnamite, indiane, rumene, bulgare, camerunensi, ecuadoregne e di tante altre nazionalità che hanno partecipato alla Seconda edizione del Concorso letterario nazionale "Lingua Madre" e che hanno colto con entusiasmo l'opportunità di raccontarsi confrontandosi con la cultura, gli usi e i costumi della vita italiana.
Ordinabile
12,50

Dove sono le ragioni del sì? La «TAV in val di Susa» nella società della conoscenza

di Antonio G. Calafati

editore: Edizioni SEB27

pagine: 104

Questo volume nasce con l'idea di cercare, insieme agli studenti di un corso di "Analisi delle Politiche Pubbliche", le ragioni del sì alla Tav in Val di Susa nei principali quotidiani italiani, certi di trovarle. Cercarle con determinazione, ma non trovare niente assomigli a una ragione, a una argomentazione razionale. Durante questa ricerca ci si accorge dell'incapacità dei giornalisti e dei politici di organizzare un pensiero sul tema della TAV in Val di Susa.
Ordinabile
10,00

New cinema. Storie del cinema contemporaneo

di Andrea Caramanna

editore: Edizioni SEB27

pagine: 192

Il cinema contemporaneo, insidiato da decine di nuovi media, ha tratti proteiformi. Questo volume intende liberarsi, oltre che dalle metodologie, dalla supposta scientificità del testo critico, imputabile ai lavori "organici", lungo tematiche definite. New Cinema prende spunto da elementi particolari, in assoluto disordine, sensazioni, ipotesi, suggestioni, osservazioni in piena libertà. La scelta delle varie tracce nei capitoli è del tutto arbitraria, non ha pretesa di certezze. L'assenza di un quadro teorico forte non deve spaventare né il lettore addetto ai lavori, né il semplice appassionato. Il percorso tra i film non è stato programmato, semmai si è costruito da sé, a partire da un nucleo di recensioni scritte soprattutto sui siti "Expanded Cinemah" e "reVision". Da queste prime impressioni a contatto stretto con la visione, si è passati a una successiva organizzazione del materiale. L'unico fil rouge è il sistema degli immaginari all'inizio del nuovo millennio, sistema nel quale rilevare i sintomi più importanti, le coordinate non solo di un nuovo cinema, ma anche di una nuova civiltà cinematografica, con tutte le sfumature che si possono attribuire a suddetta civiltà.
Ordinabile
12,00

La guerra non ci dà pace. Donne e guerre contemporanee

editore: Edizioni SEB27

pagine: 240

Ordinabile
12,50

Gianduja. Una riscoperta in corso

editore: Edizioni SEB27

pagine: 136

Ordinabile
12,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.