Il tuo browser non supporta JavaScript!

EDT

Skidoo. Viaggio nelle città fantasma del selvaggio West

di Alex Capus

editore: EDT

pagine: 86

Alex Capus, forse come antidoto al romanzo d'amore appena terminato, lascia le sue nevi alpine e, con un pezzo di cuore un po' ossessivamente rivolto verso casa, si spinge fra i deserti e le infuocate praterie del Far West, sulle tracce delle città fantasma dei cercatori d'oro; lungo il percorso, oggi tutt'altro che avventuroso, raccoglie da vecchissimi ritagli di giornale delle storie degne di uno spaghetti-western o di una comica di Buster Keaton. E così fra desperados e pistoleri ubriaconi, inventori pazzi e diligenze da assaltare, fumerie d'oppio e cammellieri arabi trapiantati nella Death Valley, riscopre un mondo in cui tutto poteva accadere, o meglio tutto poteva essere raccontato come veramente accaduto, perché nella grande epopea della corsa al progresso e all'oro, leggenda e verità si mescolavano pericolosamente, facendo nascere qualcosa che oggi rassomiglia molto alle fantasie di un bambino. O a quelle di uno scrittore.
9,90

San Francisco. Con cartina

di Bing Alison

editore: EDT

pagine: 224

Da non perdere: tutti i luoghi da vedere e i consigli degli esperti per rendere il vostro viaggio indimenticabile
12,90

Ibiza e Formentera

editore: EDT

pagine: 140

12,90

Lingue baltiche. Frasario dizionario

editore: EDT

pagine: 253

Non trovatevi mai senza parole con il piccolo dizionario in ogni lingua. Ordinate i piatti giusti con il paragrafo 'Leggere il menu' per ogni lingua. Usate le frasi accuratamente scelte per comunicare con disinvoltura. Lingue: estone, lettone, lituano.
9,50

Africa. Frasario dizionario

editore: EDT

pagine: 256

Non trovatevi mai senza parole con il piccolo dizionario in ogni lingua. Parlate la lingua del posto con le frasi essenziali in 10 lingue africane dall'afrikaans allo zulù. Usate le frasi accuratamente scelte per comunicare con disinvoltura.
9,50

Gli angeli di Apollo. Storia del balletto

di Jennifer Homans

editore: EDT

pagine: 621

Per oltre quattro secoli l'arte del balletto ha occupato una posizione centrale nella cultura occidentale. Una ballerina che oggi interpreta "La bella addormentata" o "Il lago dei cigni" forma un nuovo anello di una ininterrotta catena che risale fino al sedicesimo secolo: i suoi movimenti aggraziati sono il retaggio di un mondo lontano fatto di grandi sovrani e corti aristocratiche; ma i suoi passi, i suoi gesti studiati e intensi sono stati forgiati anche dai drammatici cambiamenti storici e culturali della modernità. L'arte del balletto è stata plasmata dal Rinascimento e dal classicismo francese, da rivoluzioni e romanticismo, espressionismo e bolscevismo, modernismo e guerra fredda: ogni rappresentazione, ogni interpretazione porta impressa una traccia, di volta in volta sottile o appariscente, di ciascuno di questi passaggi.
35,00

Chelsea Hotel. Viaggio nel palazzo dei sogni

di Sherill Tippins

editore: EDT

pagine: 531

Ci sono luoghi che per qualche misteriosa ragione sembrano poter riassumere in sé l'essenza di una cultura, di una storia, di
23,00

Il secondo Novecento

di Andrea Lanza

editore: EDT

pagine: 311

Il volume affronta i segueni argomenti: Musica e società di massa, Dagli anni Trenta alla ricostruzione del dopoguerra, Le avanguardie del secondo dopoguerra.
9,90

Tutte le mie preghiere guardano verso ovest

di Paolo Cognetti

editore: EDT

pagine: 108

New York. La città dalle mille luci e dai mille sapori, che alcuni nutre e altri affama. Questo è il racconto di un allegro smarrirsi, boccone dopo boccone, nella condivisione come nella solitudine, tra cucine che parlano tutte le lingue del mondo.
7,90

Uomini e pecore

di Davide Enia

editore: EDT

pagine: 98

Roma capitale affamata, innamorata e viva. C'è un ragazzo che passa attraverso la guerra e trova l'amore. C'è una credenza chiusa con una forchetta che tiene fuori il nemico. In mezzo, la grande cucina romana. Perché ogni piatto racconta una storia. E il cibo salva la vita.
7,90

La famiglia Tortilla

di Malvaldi Marco

editore: EDT

pagine: 112

Barcellona è il paradiso dell'onnivoro, un inno alla gioia della buona tavola
7,90

Greco. Frasario dizionario

editore: EDT

pagine: 287

Ordinate i piatti giusti con il capitolo "Leggere il menu". Non trovatevi mai senza parole con il Dizionario bilingue. Parlate la lingua del posto in modo disinvolto con le Domande e Risposte più comuni. Sentitevi a vostro agio, grazie ai consigli sulle abitudini del luogo.
9,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.