EDT
Avventure nell'essere umano. Viaggio straordinario dal cranio al calcagno
di Gavin Francis
editore: EDT
pagine: 254
Scriveva Leonardo da Vinci che l'uomo è un microcosmo, un mondo in scala ridotta con le ossa a far da montagne, il cuore a far
Ordinabile
Food truck all'italiana
di Stefano Marras
editore: EDT
pagine: 269
Sono belli, sono buoni, sono colorati
Ordinabile
Mondo colouring book. I 100 luoghi più belli del pianeta... da colorare
editore: EDT
pagine: 126
Dai vita al 100 luoghi più belli del mondo scelti dagli autori Lonely Planet. Dal Gran Canyon all'Alhambra, dalla grande barriera corallina all'acropoli di Atene, con questo libro puoi ricreare con la fantasia le più incredibili destinazioni di viaggio. Per stimolare la creatività, allenare la concentrazione e scatenare la tua voglia di viaggiare.
Ordinabile
Isola d'Elba. I taccuini dell'arcipelago toscano
editore: EDT
pagine: 127
Terza isola italiana per dimensione, dopo la Sicilia e la Sardegna, l'Elba è nota soprattutto per la bellezza del suo mare e delle sue coste, con piccole e grandi baie sabbiose, calette rocciose, penisole e promontori battuti dal vento. Ma anche l'interno, percorso da una fitta rete di antichi sentieri, custodisce insospettati tesori naturalistici, come il Santuario delle Farfalle, lungo un crinale del Monte Perone o l'Orto dei Semplici dell'Eremo di Santa Caterina, un luogo magico intriso di spiritualità. Un modo per riscoprire con uno sguardo diverso la più amata e frequentata delle isole dell'Arcipelago Toscano.
Ordinabile
Isola di Giannutri. I taccuini dell'arcipelago toscano
di Federico Gemma
editore: EDT
pagine: 62
La macchia mediterranea con specie rare e preziose, gli uccelli marini, i meravigliosi fondali, le vestigia di una villa e di un antico porto romano: la più meridionale delle isole toscane, con una superficie di soli 2,6 chilometri quadrati concentrati in una sorta di altopiano calcareo a forma di mezzaluna.
Ordinabile
Isola di Montecristo. I taccuini dell'arcipelago toscano
di Andrea Ambrogio
editore: EDT
pagine: 62
I fondali incontaminati, la costa rocciosa con falesie a strapiombo e grotte marine, l'interno selvaggio dove prospera una macchia bassa di eriche, lentischi, rosmarini e cisti: un'isola disabitata e sottoposta a protezione integrale che è anche un prezioso angolo di paradiso, da conoscere e preservare con la massima attenzione.
Ordinabile
Isola di Gorgona. I taccuini dell'arcipelago toscano
di Lorenzo Dotti
editore: EDT
pagine: 62
La più piccola e settentrionale delle isole dell'Arcipelago Toscano. I boschi e la macchia lussureggianti, con quasi 500 specie di cui alcune esclusive, gli uccelli migratori che sostano lungo le rotte transcontinentali e i fondali ricchi di flora e di fauna. Un territorio remoto e battuto dal vento dove prospera una natura selvaggia e incontaminata, capace non di rado di regalare incontri sorprendenti con delfini e tartarughe marine.
Ordinabile
Manuale di sopravvivenza amazzonica per signorine di città
di Sara Porro
editore: EDT
pagine: 128
Perù. La terra degli inca e degli altopiani, dell'Amazzonia e degli sciamani. La domanda quindi è: cosa diavolo ci fa una big city girl a diecimila chilometri dalla sua Milano, alle prese con tarantole, cascate e radici afrodisiache? Proprio lei, che ha lo zaino carico di ansie metropolitane? La risposta è: cerca l'avventura. E una delle cucine più intriganti al mondo. Troverà entrambe, sotto le stelle rovesciate del grande guerriero inca.
Ordinabile
Storia della musica. Vol. 7: L'età di Mozart e di Beethoven.
L'età di Mozart e di Beethoven
di Pestelli Giorgio
editore: EDT
pagine: XVI-347
La storia della musica da Mozart a Beethoven
Disponibilità immediata
Hotel Sacher. L'ultima festa della vecchia Europa
di Monika Czernin
editore: EDT
pagine: 337
Nella Vienna di metà Ottocento, Anna Fuchs, figlia di un macellaio, sposa Edouard Sacher, figlio dell'inventore della celeberr
Ordinabile
Un dragone apparente. Viaggi in Cambogia, Laos e Vietnam
di Norman Lewis
editore: EDT
pagine: 368
Norman Lewis aveva il dono di intuire dove le cose importanti della storia stavano per accadere, e di farsi trovare li per tes
Ordinabile
I banditi di Orgosolo
di Norman Lewis
editore: EDT
pagine: 90
Nell'ottobre del 1962 su molti giornali italiani e stranieri apparve la notizia di un duplice omicidio avvenuto in una piccola località della Barbagia, Orgosolo. Una coppia di cittadini inglesi, Edmund e Vera Townley, era stata assassinata in pieno giorno, su un prato poco fuori dal centro abitato, in circostanze misteriose. In una Sardegna in cui il turismo stava muovendo i primi passi, l'omicidio di due stranieri era un fatto del tutto straordinario; ad accrescere la curiosità della stampa era stata la scoperta del contesto sociale in cui i fatti erano avvenuti: una cittadina di 4500 anime nella quale una cieca faida fra due famiglie, i Mesina e i Muscau, aveva negli ultimi vent'anni provocato circa 500 omicidi, puntualmente annunciati in anticipo sui muri del cimitero. Una cultura arcaica e chiusa, dominata da una legge ancestrale e spietata, segnata da rituali di cui da pochissimi anni gli etnografi avevano cominciato a interessarsi seriamente. Norman Lewis, scrittore già celebre per i suoi libri di viaggio, decide di interessarsi alla vicenda e come in una detective story ricostruisce le circostanze del delitto e lentamente, allargando il fuoco dell'attenzione, delinea con grande efficacia l'ambiente storico e sociale in cui esso è avvenuto. Ad attirarlo in Sardegna è la sopravvivenza nel cuore dell'Europa di una figura antica e per molti versi leggendaria, quella del bandito...
Ordinabile


