Il tuo browser non supporta JavaScript!

Einaudi ragazzi

L'inventore di sogni

di Ian McEwan

editore: Einaudi ragazzi

pagine: 164

Peter è un bambino fantasioso, distratto e sognatore, che per sfuggire alla noia di una famiglia affettuosa e un po' soffocant
12,00

Extraterrestre alla pari

di Bianca Pitzorno

editore: Einaudi ragazzi

pagine: 282

In casa olivieri c'è un ospite eccezionale: Mo, un bambino del pianeta Deneb. Bambino o bambina? La piccola differenza tra terrestri e denebiani, infatti, è che non si scopre il loro sesso prima dei vent'anni! Ma questa piccola differenza crea grandi difficoltà: pare che, sulla terra, essere maschi o femmine determini ogni aspetto della vita, anche di quella dei piccoli... In questo romanzo, capace a un tempo di far ridere e far pensare, Bianca Pitzorno mostra quante contraddizioni e quanti pregiudizi si annidano nell'educazione delle bambine e dei bambini, e quante volte sia difficile scegliere ciò che si vuole diventare quando tutti ti dicono chi sei. Età di lettura: da 10 anni.
13,90

Buona notte a Prato Sonno

di Chiara Carminati

editore: Einaudi ragazzi

pagine: 109

Per arrivare a Prato Sonno basta chiudere gli occhi. Si viaggia sulla voce che racconta, pagina dopo pagina, seguendo le storie degli animali fino alla caverna dello sbadiglio e allo stagno dei sogni. Ci sono orsi, ricci, lepri, talpe, papere e lombrichi tra l'erba morbida di Prato Sonno, ognuno con un suo carattere e un suo modo di sorridere alla vita. E ovviamente ci sono le pecore: tante, tantissime pecore. Quelle che di solito si contano per addormentarsi. Ma perché perdere tempo a contare? Per prendere sonno, non c'è niente di meglio che ascoltare una storia! Storie per sorridere e per stare insieme, storie per giocare alla paura, storie per scoprire e per farsi domande, storie per immaginare e per scivolare nella buonanotte... Chiudete gli occhi. Età di lettura: da 4 anni.
14,90

Mettete subito in disordine! Storielle al contrario

editore: Einaudi ragazzi

pagine: 151

Vivian Lamarque e Nicoletta Costa ci portano in una città tutta al contrario. Fin dal nome: Oirartnoc. È una città dove le mamme la sera urlano ai loro figli di mettere tutto in disordine se no guai a loro. E di saltare e fare rumore "se no i vicini di sotto pensano che siamo tutti morti". Una città dove i poveri sono ricchi e i ricchi sono poveri. Dove i televisorini vengono sgridati perché guardano troppo i bambini. Dove la neve invece di scendere sale... Riderete, ma non solo. Forse vi porrete qualche domanda, forse penserete un po'. Età di lettura: da 5 anni.
11,50

Prima media!

di Susie Morgenstern

editore: Einaudi ragazzi

pagine: 165

Margot ha una bella gatta da pelare, anche se la mamma le dice "ti abituerai": dopo un girotondo di fototessere da fare con ur
11,50

Novelle fatte a macchina

di Gianni Rodari

editore: Einaudi ragazzi

pagine: 198

Un postino di Civitavecchia riesce a sollevare carichi pesantissimi, un solitario cowboy usa il pianoforte come arma, un miste
12,00

La sfida infinita. Rugby Rebels

di Andrea Pau

editore: Einaudi ragazzi

pagine: 182

Per i Rebels l'estate è finita! Riprende la scuola, inizia il campionato e, soprattutto, ricominciano i problemi. Oltre ai compiti e agli allenamenti della coach Mighty Keira, infatti, Gates e Diego devono affrontare anche due vecchie conoscenze, Blocco e Clyde: i due bulli hanno scontato la loro squalifica e faranno di tutto per portare discordia tra i Rebels, e batterli. E intanto, per Diego, il sogno di vestire la maglia della nazionale continua... Età di lettura: da 10 anni.
11,00

L'isola dei libri perduti

di Strada Annalisa

editore: Einaudi ragazzi

pagine: 181

Thia è un'isola, ma forse no
11,00

Cipì

di Mario Lodi

editore: Einaudi ragazzi

pagine: 143

La storia di Cipì, il passero curioso e coraggioso che scopre il mondo, diventa amico del sole e di un fiore, sopravvive agli
11,00

Il principe e la principessa

di Stefano Bordiglioni

editore: Einaudi ragazzi

pagine: 96

C'era una volta il regno di Magnolia, dove un pavone dalle penne d'oro decideva chi fosse la principessa destinata a diventare regina ascoltando il canto delle pretendenti. Solo il canto che veniva dal cuore, che il pavone sapeva riconoscere, garantiva che la regina sarebbe stata buona e giusta. E c'era una volta, da tutt'altra parte, il principe Rodolfo il Prepotente, che emanava leggi e decreti con cui tartassava senza sosta i suoi sudditi. Finché un giorno... Età di lettura: da 6 anni.
7,50

Ornella pecora birichina

di Agostino Traini

editore: Einaudi ragazzi

pagine: 80

La pecora Ornella è davvero una pecora speciale: anziché brucare l'erba e stare tranquilla, sta sempre attenta a tutto quello che le capita intorno e si fa mille domande. Oggi il pastore viene a tosare il gregge e Ornella si chiede che cosa se ne faccia di tutta la lana che porta via. Seguendo il pastore, Ornella scopre come si lavora la lana e come dai gomitoli vengano prodotti sciarpe e maglioni. Allora, Ornella si fa un'altra domanda... Età di lettura: da 5 anni.
7,50

Favole di Esopo

editore: Einaudi ragazzi

pagine: 116

Una folla di leoni, lupi, tori, ma anche di rospi, zanzare e cicale... Sono i personaggi di queste favole di Esopo, che da millenni vengono raccontate ai bambini in tutto il mondo. Le favole sono state riscritte da Roberto Piumini e Stefano Bordiglioni. Età di lettura: da 4 anni.
14,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.