Il tuo browser non supporta JavaScript!

Einaudi ragazzi

La coscienza di Zeno da Italo Svevo

di Paola Capriolo

editore: Einaudi ragazzi

pagine: 100

Le sfrontate confessioni di Zeno, commerciante di Trieste che tra amori disperati e malanni immaginari riesce a cavarsela nonostante le nevrosi che gli occupano la testa. Età di lettura: da 12 anni.
8,00

Cose dell'altro secolo. I grandi avvenimenti del Novecento

di Daniele Aristarco

editore: Einaudi ragazzi

pagine: 145

C'era una volta il Novecento, un secolo in cui la gente viveva senza Internet e in cui accaddero molte cose clamorose: l'uomo volò fino alla luna, due grandi guerre sconvolsero il mondo, dittatori terribili cancellarono la libertà, i diritti umani iniziarono il loro cammino, l'universo svelò le sue leggi. Tanti racconti sulla vita di ieri, per capire quella di oggi. Età di lettura: da 9 anni.
14,90

Bestie

di Antonio Ferrara

editore: Einaudi ragazzi

pagine: 133

Quando tre ragazzini e la loro oca si trasferiscono accanto alla villa di un grande cacciatore, questi non ci bada: è troppo occupato a pianificare la prossima spedizione. In Africa o al Polo Nord, nella taiga o nel bosco dietro casa, il suo lavoro è uccidere animali di tutte le specie, per poi vendere le loro pelli, le lo zanne, le loro corna. Attorniato dalla armi e dal lusso, il cacciatore osserva i suoi molti trofei, le teste delle bestie a cui ha sparato e che ora, appese alle pareti di casa sua, lo guardano con i loro occhi di vetro. Non sa che, nel suo giardino, sta per scatenarsi una guerra. Una guerra silenziosa e snervante, combattuta tra agguati micidiali e svolazzanti piume bianche. Non sa che l'oca dei vicini è la minaccia più pericolosa che si sia mai trovato ad affrontare. O, forse, la sua unica possibilità di salvarsi. Età di lettura: da 12 anni.
11,00

La bambina di burro e altre storie di bambini strani

di Beatrice Masini

editore: Einaudi ragazzi

pagine: 78

La bambina di burro tende a sciogliersi e per questo non può uscire a giocare con gli altri. Ma un modo per liberarla dalla sua prigionia dev'esserci. Il bambino di carta invece tende a volar via o a infilarsi nei posti più strani, e per questo i genitori decidono di incorniciarlo come un quadro. Storie brevi di bambini fuori dal comune, fatti di materiali poco bambineschi, che trovano sempre un modo brillante per essere se stessi nonostante tutto. Età di lettura: da 7 anni.
10,00

Partigiano Rita

di Paola Capriolo

editore: Einaudi ragazzi

pagine: 135

A diciott'anni Rita Rosani non immagina certo di essere destinata a diventare un'eroina della Resistenza. La sua vita è quella normale di un'adolescente nella Trieste degli anni '30, ma Rita è una ragazza ebrea e dal 1938, con la promulgazione delle leggi razziali, il mondo comincia a crollarle addosso. Viene espulsa da un giorno all'altro dalla scuola; patisce con la sua famiglia ogni sorta di discriminazioni; perde il fidanzato, deportato in un campo d'internamento allo scoppio della guerra; finché in lei si compie quella trasformazione che la porterà a combattere nelle file partigiane. Età di lettura: da 12 anni.
11,00

Ultima fermata: Auschwitz. Storia di un ragazzo ebreo durante il fascismo

di Frediano Sessi

editore: Einaudi ragazzi

pagine: 135

Quando nel 1938, il regime fascista vara le leggi razziali, comincia per gli ebrei un periodo duro di persecuzione e segregazione. L'Italia fascista toglie agli ebrei ogni diritto, anche a coloro che si sono convertiti alla religione cattolica. È il caso del giovane Arturo Finzi, che in un diario racconta le tappe della sua progressiva segregazione sociale. Senza più mezzi di sostentamento, la sua famiglia è costretta a trasferirsi a Roma, dove, dopo l'8 settembre del 1943, vivrà il dramma dell'occupazione nazista e della deportazione ad Auschwitz. Nel libro, Arturo Finzi è un personaggio di fantasia che ricorda, con esattezza storica, il dramma di tanti ragazzi e ragazze ebrei italiani che hanno visto morire le loro speranze di vita e d'amore assai prima di ritrovarsi su un treno merci dirette al campo di sterminio di Auschwitz. Arturo non tornerà mai più alla vita. Con lui muoiono anche tutti i sogni e i progetti di una generazione di giovani, sconvolta dalla Shoah e dalla violenza estrema della storia. Età di lettura: da 12 anni.
11,00

Mostri, che paura!

di Febe Sillani

editore: Einaudi ragazzi

pagine: 159

I mostri sono dappertutto! Un bambino apre un armadio e si ritrova faccia a faccia con uno scheletro, un altro va a trovare una compagna e incappa in un perfido mago. Il più curioso si cala in un tunnel sotterraneo, quello avventuroso esplora una casa stregata... I mostri sono sempre là, in attesa, nel buio. Età di lettura: da 5 anni.
11,50

Avventura sul Nilo. Nocedicocco

di Ingo Siegner

editore: Einaudi ragazzi

pagine: 84

Come avranno fatto gli antichi egizi a costruire le loro enormi piramidi? Il draghetto sputafuoco Nocedicocco e l'istrice Leop
10,00

Favole di Esopo

editore: Einaudi ragazzi

pagine: 60

Da duemila anni le favole di Esopo continuano ad attrarre i lettori giovani e adulti grazie alla vivacità della loro profondità. Questa scelta di 20 storie di animali è stata curata e illustrata da Fulvio testa. Nei suoi disegni e colori si coglie quell'atmosfera di invenzione e di scoperta che, proprio come nelle favole di Esopo, va di pari passo con le verità della vita. Età di lettura: da 7 anni.
9,00

Storie per ridere

editore: Einaudi ragazzi

pagine: 104

Un mostro in agguato nel buio della sua caverna; un re che si trova bellissimo; una strega che - da brava strega - cerca in tu
11,00

Fiabe toscane

editore: Einaudi ragazzi

pagine: 85

Cosa mai ci sarà nella scatolina d'argento che il vento tramontano regala al contadino Geppone? Il principe Niccolino sposerà la rana o la gallina secca? Chi ha più coraggio, Caterina o la bella Giovanna? E Prezzemolina riuscirà a scappare dalla torre fatata dove l'orco malvagio l'ha rinchiusa? Questa scelta di fiabe toscane, narrate dalle insegnanti di Pistoia o tratte dalle raccolte classiche di Imbriani e Nerucci, riscritte e levigate da Roberto Piumini, invita a leggere e ad ascoltare, per riscoprire immagini ed emozioni senza tempo. Età di lettura: da 7 anni.
9,50

Nocedicocco draghetto sputafuoco

di Ingo Siegner

editore: Einaudi ragazzi

pagine: 131

Chi ha detto che i draghi sono sempre cattivi e antipatici? Non è vero! Nocedicocco, ad esempio, è un draghetto curioso e intraprendente, che vive su un'isola in mezzo all'oceano con mamma, papà e moltissimi altri draghi grandi e piccoli, draghi marini, draghi mangioni e Sputafuoco... Come tutti draghetti della sua età, deve imparare a volare, a nuotare e a evitare i pericoli. Ma Nocedicocco è sempre pronto a vivere nuove avventure, anche un po' rischiose. come la volta in cui con il suo amico istrice Leopoldo si addentrò nella grotta puzzolente del mostro delle caverne ... Età di lettura: da 5 anni.
11,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.