Il tuo browser non supporta JavaScript!

Electa Napoli

Nuove ricerche in area vesuviana

editore: Electa Napoli

150,00

Eureka. Scienza e prodigi da Archimede a Plinio. Catalogo della mostra (Napoli, 11 luglio 2005-9 gennaio 2006)

editore: Electa Napoli

pagine: 280

Automi, orologi, armi tecnologiche, scenografie animate: i tratti distintivi dell'universo tecnologico moderno hanno radici antiche. I Greci avevano già inventato perfino la macchina a vapore. Un apparato del libro ricostruisce il percorso affascinante della tecnica antica: oggetti d'uso quotidiano come le stadere e i samovar, rarità come la Tazza farnese, l'astrolabio di Anticitera, l'organo idraulico ritrovato a Dion, modelli funzionanti di macchine e strumenti. Il volume è il catalogo della mostra di Napoli (Museo Archeologico Nazionale, 11 luglio 2005 - 9 gennaio 2006).
40,00

Il Satiro danzante da Mazara del Vallo. Il restauro e l'immagine

di Roberto Petriaggi

editore: Electa Napoli

pagine: 256

Il "Satiro danzante", o "Satiro in estasi", è stato ripescato dalle profondità del mare al largo della citta di Mazara del Vallo, nella primavera del 1998. Si tratterebbe, secondo qualcuno, di un originale del IV secolo a.C. attribuito a Prassitele oppure di una replica più tarda, realizzata in epoca ellenistica o, secondo altri studiosi, in epoca romana. Dal 1999 è stato oggetto di un complesso intervento di restauro di cui questo volume offre il resoconto.
45,00

Caravaggio. The final years

editore: Electa Napoli

pagine: 160

38,00

Serra

editore: Electa Napoli

pagine: 108

Nella piazza più rappresentativa della città di Napoli, a Piazza del Plebiscito, la spirale gigantesca concepita da Richard Se
35,00

Le chiese di San Lorenzo e San Domenico. Gli Ordini Mendicanti a Napoli

editore: Electa Napoli

pagine: 176

La chiesa francescana di San Lorenzo Maggiore e la domenicana San Domenico Maggiore, svolgono, nella storia di Napoli e del suo tessuto urbanistico, ruoli diversi e complementari: San Lorenzo, insediamento paleocristiano vicino al mercato, ha una funzione amministrativa, sede materiale e fulcro dell'antica rappresentanza municipale; San Domenico rappresenta piuttosto un'esperienza originale di cultura teologica, "laboratorio di una politica al servizio del regno". I due conventi e le loro chiese sono il risultato stratificato, ricchissimo, dell'avvicendarsi di architetti, pittori e scultori di primo livello, ingaggiati per dipingere cappelle e impreziosire di interventi decorativi gli ambienti austeri delle cittadelle monastiche.
26,00

Stelle

di Caterina Arciprete

editore: Electa Napoli

pagine: 48

Sapete riconoscere la Stella Polare? Cos'è il Triangolo Estivo? Questo libro risponde a queste e ad altre domande su comete, pianeti e costellazioni. Una storia che spazia dagli Egizi ai Babilonesi, da Stonehenge ai Maya, un viaggio illustrato per imparare a orientarsi nel cielo notturno, giocando. Con una presentazione di Margherita Hack.
5,00

Magna Grecia

editore: Electa Napoli

pagine: 64

8,00

Magna Grecia. Ediz. inglese

editore: Electa Napoli

pagine: 64

8,00

Il giardino inglese della Reggia di Caserta

editore: Electa Napoli

pagine: 175

Il grande parco che circonda la reggia di Caserta, progettato da Luigi e Carlo Vanvitelli su una superficie di 120 ettari, è oggi una delle attrazioni turistiche italiane più degne di attenzione, celebre per il grandioso sistema di fontane e cascate, per l'imponente scenografia e le opere d'arte che ne punteggiano viali e sentieri. Poco lontano dalla Grande Cascata, il Giardino Inglese, realizzato nel 1782 dal botanico Grazefer, è un insieme unico di platani maestosi, cedri del Libano, palme, pini, cipressi, e di piante rare.
40,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.