Il tuo browser non supporta JavaScript!

Elledici

Le parole della Bibbia. 40 parole essenziali

editore: Elledici

pagine: 192

Questo originale volume illustrato prende in considerazione quaranta parole scelte nei primi tre capitoli della Genesi, dove si racconta l'origine del mondo e dell'uomo. A ogni parola sono dedicate quattro pagine: sulla prima viene riportata la parola, scritta anche in ebraico, la citazione della Genesi da cui la parola è tratta e il suo significato essenziale; sulla seconda, una spiegazione della parola letta nel contesto biblico; sulla terza pagina, un testo biblico che chiarisce ulteriormente la parola; infine, un testo "per saperne di più" sul termine a partire dalla civiltà biblica.
14,00

Penso positivo? 40 test per conoscersi negli anni giovanili. La pietra nello stagno

di Mariateresa Panico

editore: Elledici

pagine: 144

Un libro che aiuta i giovani a capirsi per essere davvero liberi e responsabili del proprio futuro. I test presentati possono essere utilizzati da educatori e responsabili di gruppi per introdurre in modo nuovo argomenti di discussione, per scoprire insieme le inclinazioni e le caratteristiche dei componenti, per interviste, per incontri e revisioni. Ma sono utili a chiunque, in qualunque ambito, voglia mettersi alla prova.
6,50

Meglio una carezza, un bacio. La vita quotidiana negli anni giovanili. La pietra nello stagno

di Domenico Sigalini

editore: Elledici

pagine: 120

Il volume affronta molti temi del vissuto giovanile con tono leggero e divertito, ma sempre lasciando tracce di riflessione che mostrano ai giovani un modo nuovo e non superficiale di leggere la vita, le cose e le situazioni che li coinvolgono. Un agile strumento che diventa per i giovani occasione per concedersi una pausa di riflessione, guardare a fondo nella propria vita e ripartire.
6,00

La morte raccontata ai bambini

editore: Elledici

pagine: 24

Il libretto contiene undici brevi storie per parlare ai bambini di un tema delicato come quello della morte. Ogni racconto tenta di rispondere a una domanda o sviluppa un aspetto (Nessuno può sfuggire alla morte; Tutto ciò che ha un inizio ha una fine; Gesù ha una buona notizia per noi; Noi risorgeremo...). Al termine di ogni racconto due brevi "rubriche" per meditare su quanto letto: "Pensano i grandi" (per gli adulti) e "Penso io", un sintetico pensiero per i bambini. Il libretto è illustrato con simpatici disegni.
5,00

Ma noi abbiamo le ali

di Bruno Ferrero

editore: Elledici

pagine: 80

Questo libretto illustrato contiene piccole storie e qualche pensiero: minuscole compresse di saggezza spirituale. È sufficiente una storia al giorno: dopo averla letta o ascoltata, nessuno è più lo stesso. Il campo di utilizzazione dei racconti è vasto: dalla meditazione personale all'uso nella catechesi e nell'animazione, alla lettura in famiglia...
5,00

32 racconti per educare i piccoli

di Rita Diepman

editore: Elledici

pagine: 96

I racconti sono nati dal contatto quotidiano con i bambini, dalla loro indole, comportamento, aspirazioni, difetti, situazioni di gruppo. E incoraggiano gli educatori a inventare e raccontare altre storie "personalizzate".
5,00

Se bastasse una bella canzone. I messaggi dei cantautori ai giovani

di Pino Fanelli

editore: Elledici

pagine: 80

Il libro presenta ai giovani una serie di canzoni dei cantautori più seguiti, con l'obiettivo di aiutarli a "entrare" nel testo imparando a leggerlo criticamente.
6,50

Le preghiere dei bambini e dei ragazzi

di Rebecca Winter

editore: Elledici

pagine: 160

Questo libro, dalle splendide illustrazioni, presenta preghiere che esprimono gioia e festa, parole di conforto e brani che in
12,00

Le parabole. Favole o vita?

di Giuseppe Giacobbo

editore: Elledici

pagine: 128

Il volume prende in considerazione venti parabole evangeliche. Per ogni parabola vengono proposti cinque momenti: ambientazione, contemplazione e lettura, interiorizzazione e meditazione personale con l'aiuto di un breve commento o di una "favola" di Bruno Ferrero, attualizzazione, preghiera. Il volume può essere utilizzato per la meditazione personale, la formazione dei gruppi, la catechesi, l'omelia e la lectio divina, gli esercizi e i ritiri spirituali, l'adorazione eucaristica...
5,00

Fiabe per crescere. Le tappe dello sviluppo psichico raccontato attraverso il linguaggio delle fiabe

di Massimo Diana

editore: Elledici

pagine: 104

Attraverso la presentazione e il commento di fiabe provenienti dalle più svariate tradizioni, il volume dischiude agli adulti il mondo magico di queste storie affinché possano appassionarsi sempre più al difficile ma importante ruolo di educatori. Le sei fiabe prese in considerazione nel libro (a partire dalla celeberrima "Cappuccetto Rosso") seguono le tappe dello sviluppo psichico: da qui il verbo crescere che fa da filo conduttore lungo l'ideale percorso tracciato.
6,50

Giochi per tutte le stagioni. Per bambini di 5-11 anni in famiglia, a scuola, al chiuso e all'aperto

di Oriol Ripoll

editore: Elledici

pagine: 128

Questo libro presenta una raccolta di 70 giochi per bambini, realizzati con attenta cura pedagogica e divisi secondo le quattr
13,00

Il manuale della buona educazione

di Paola Dessanti

editore: Elledici

pagine: 144

L'idea delle buone maniere, oggi, ci sembra inutile o quanto meno antiquata, e il cosiddetto "galateo" qualcosa di riservato agli scolaretti o ai primi della classe. Questo libro, illustrato da simpatici disegni" dimostra che le buone maniere insegnano a vivere bene con noi stessi e con gli altri.
9,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.