Il tuo browser non supporta JavaScript!

Elledici

La faccia nascosta di Halloween. Come la festa della zucca ha sostituito tutti i santi

di Damien Le Guay

editore: Elledici

pagine: 128

Oggi con Halloween ci si mettono tutti: la televisione, i giornali, anche gli insegnanti a scuola. Ma perché accogliere con tanto entusiasmo questa festa proveniente da un altro paese e da un altro universo religioso? Abbiamo valutato tutte le conseguenze che può avere sui nostri bambini? Questo volume propone una "indagine d'impatto" di natura psichica e spirituale sulla diffusione in Italia di una festa che si contrappone alla tradizione cristiana.
8,00

L'Islàm. Storia, dottrina, rapporti con il cristianesimo

editore: Elledici

pagine: 304

Il corso tratta alcuni aspetti fondamentali ed essenziali per la conoscenza del mondo islamico: la storia dell'Islam, i suoi dogmi, il suo culto, il suo diritto e la sua spiritualità. Analizza quindi il problema della presenza islamica attuale in Europa e in Italia. Infine propone un'introduzione generale al dialogo interreligioso e a quello con il mondo islamico in particolare.
22,00

Chi gioca non fa la guerra. 200 giochi di tutto il mondo

di Elio Giacone

editore: Elledici

pagine: 192

Ricca raccolta di giochi tradizionali provenienti dai cinque continenti, adattati in modo da poter essere facilmente giocati anche nel nostro Paese. Giochi da fare in pochi o in tanti, in un grande cortile o in una piccola stanza, correndo e saltando o concentrandosi, per vincere la noia in giornate di pioggia o per creare momenti di allegria in spiaggia: una originale miniera cui attingere nelle più svariate circostanze e creare occasioni di svago.
10,00

Come leone ruggente...

di Tarcisio Mezzetti

editore: Elledici

pagine: 208

Questo secondo volume dell'opera sul mondo oscuro che avvolge la cultura popolare (e non) di oggi si concentra sull'aspetto conturbante del mondo degli spiriti, dei poteri dei medium, sull'astrologia e sull'Enneagramma. E' uno strumento di aiuto per quanti vogliono districarsi dalla pressione di una cultura contraddittoria e irrazionale, spesso presentata come salvifica e moderna. In appendice, il documento vaticano "Gesù Cristo portatore dell'acqua viva. Una riflessione sulla New Age".
12,00

Iran: religione, rivoluzione e democrazia

di Stefano Salzani

editore: Elledici

pagine: 152

L'autore analizza la Rivoluzione Islamica dell'Iran, una rivoluzione politica popolare su base religiosa con la conseguente creazione di un modello di stato che per molti versi può essere definito una teocrazia. Il "caso Iran" è diventato la cifra del tentativo di fondere completamente religione e potere politico.
12,00

Metamorfosi della persona. Il soggetto umano e non umano in bioetica

di Giuseppe Savagnone

editore: Elledici

pagine: 128

Il libro mette in luce le diverse concezioni della persona che stanno dietro i grandi problemi di cui si discute oggi nel dibattito bioetico (aborto, fecondazione assistita, sperimentazione sugli embrioni, eutanasia) mettendole a confronto e tirando un bilancio critico. Il linguaggio accessibile e la serietà della documentazione ne fanno uno strumento di lavoro utilissimo anche per quanti, pur non essendo "addetti ai lavori", vogliono andare al di là delle polemiche superficiali e rendersi conto della posta io gioco, che riguarda la visione dell'uomo a cui la nostra civiltà intende ispirarsi.
7,50

Siamo venuti per adorarlo! Itinerario di fede sulle orme dei Magi

editore: Elledici

pagine: 192

Questo sussidio traccia un percorso di preparazione alla prossima Giornata Mondiale della Gioventù, prevista a Colonia dal 15 al 21 agosto 2005. Nello stesso tempo vuol essere un aiuto permanente per un itinerario di fede con i giovani, a partire dall'esperienza dei Magi. Ogni capitolo segue uno schema i cui passaggi richiamano la terminologia del computer (Apri, Guida rapida, Finestra, Modifica, Inserisci...).
8,50

Si prega con il cuore

di Andrea Gasparino

editore: Elledici

pagine: 36

Un maestro dello spirito ci ricorda che c'è preghiera solo se si ama. Davanti a Dio conta solo la preghiera che nasce dal cuore.
1,00

Giochi di tutto il mondo. Oltre 100 giochi per ragazzi al chiuso e all'aperto

di Oriol Ripoll

editore: Elledici

pagine: 128

Una selezione di 120 giochi di varia provenienza geografica, da giocare al chiuso o all'aperto, da soli o in gruppo
16,50

La Bibbia a dieci dita. Idee e attività sulle storie bibliche per ragazzi di 6-12 anni

di Gillian Chapman

editore: Elledici

pagine: 32

Primo di una serie di quattro libri attivi e ricchi di idee: presenta un'ampia gamma di lavori facili e divertenti che aiuteranno i bambini a interiorizzare e capire le più belle pagine della Bibbia. Ogni lavoretto trae ispirazione da una storia biblica, trascritta in un linguaggio semplice e adatto ai bambini. Le istruzioni per le realizzazioni sono chiare e illustrano la procedura passo passo.
7,00

La Bibbia a dieci dita. Idee e attività sulle storie bibliche per ragazzi di 6-12 anni

di Gillian Chapman

editore: Elledici

pagine: 32

Secondo di una serie di quattro libri attivi e ricchi di idee: presenta un'ampia gamma di lavori facili e divertenti che aiuteranno i bambini a interiorizzare e capire le più belle pagine della Bibbia. Ogni lavoretto trae ispirazione da una storia biblica, trascritta in un linguaggio semplice e adatto ai bambini. Le istruzioni per le realizzazioni sono chiare e illustrano la procedura la procedura passo passo. Età di lettura: da 6 anni.
7,00

La Bibbia a dieci dita. Idee e attività sulle storie bibliche per ragazzi di 6-12 anni

di Gillian Chapman

editore: Elledici

pagine: 32

Terzo di una serie di quattro libri attivi e ricchi di idee: presenta un'ampia gamma di lavori facili e divertenti che aiuteranno i bambini a interiorizzare e capire le più belle pagine della Bibbia. Ogni lavoretto trae ispirazione da una storia biblica, trascritta in un linguaggio semplice e adatto ai bambini. Le istruzioni per le realizzazioni sono chiare e illustrano la procedura passo passo. Età di lettura: da 6 anni.
7,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.