Il tuo browser non supporta JavaScript!

Elledici

Celebriamo il rosario

di Gregorio D'Amico

editore: Elledici

pagine: 128

Il volume, illustrato a colori, presenta cinque diversi schemi di Rosario e una ricca gamma di litanie e preghiere.
7,00

Costruiamo il tempio di Salomone. Storia illustrata del tempio di Salomone

editore: Elledici

pagine: 16

Le pagine descrittive del volume forniscono indicazioni storiche sul tempio e ne descrivono la funzione e il fine. L'inserto di cartoncino da staccare dal centro del libro permettono di costruire un modello del Tempio in scale 1:150, realizzato alla luce delle più recenti scoperte archeologiche. Di facile costruzione e forte impatto visivo, costituisce un ottimo supporto didattico nell'insegnamento e nella catechesi.
9,50

La fede dei giovani. Linee di un progetto di maturazione alla fede dei giovani

di Zelindo Trenti

editore: Elledici

pagine: 216

Questo saggio-manuale si accosta ed esplora il mondo interiore dei giovani, quello dove l'aspirazione è più tenace dell'evasione e la provocazione della fede si ripropone e sfida ad accoglierla o a rifiutarla. L'itinerario proposto comprende tre momenti successivi: la proposta organica, la scelta delle strategie a misura del giovane, la responsabilità del Regno in una progressiva consapevolezza che il giovane ne assume.
16,00

L'atto di fede

di Giacomo Biffi

editore: Elledici

pagine: 16

Il libretto riporta il testo dell'intervento del cardinal Biffi al Congresso dei catechisti bolognesi il 5 ottobre 2003. È un'indagine su un tema tra i più rilevanti e i più ardui della dottrina cattolica. L'autore riflette successivamente: sull'atto di fede come atto intrinsecamente "integrale"; sulla funzione della ragione nell'atto di fede; sull'atto di fede in se stesso e nell'itinerario alla fede entro la vita interiore dell'uomo.
1,30

Salmi per piccoli cuori

di James Galvin

editore: Elledici

pagine: 80

Una collezione di passi dei Salmi, liberamente tradotti e adattati al linguaggio dei più piccoli, e resi vivaci da delicati disegni a colori. Per introdurre i più piccoli alla Bibbia e per abituarli a pregare.
6,50

Il buddhismo tibetano

di Donald S. jr. Lopez

editore: Elledici

pagine: 88

Il libro, scritto da uno dei più autorevoli esperti della religione e della lingua tibetana, introduce i lettori nella storia e nella dottrina del Tibet in maniera rapida ed esauriente, sgombrando il campo dalle frettolose presentazioni più divulgative o "turistiche" del buddhismo tibetano.
8,00

Pedofilia. Difendiamo i bambini

di Ferruccio Voglino

editore: Elledici

pagine: 36

Riflessioni e proposte concrete per l'informazione e l'educazione su un tema di scottante attualità. Queste pagine aiutano a dare ai bambini una corretta informazione sugli abusi sessuali, preparandoli a difendersi senza spaventarli, mettendoli in guardia senza togliere loro la fiducia nel mondo degli adulti.
1,00

La vita è tutto quello che abbiamo

di Bruno Ferrero

editore: Elledici

pagine: 80

Piccole storie e qualche pensiero: minuscole compresse di saggezza spirituale. Per la meditazione personale e l'utilizzazione nella catechesi e nell'animazione.
5,00

Comprendere la persona anziana

di Charlotte Mémin

editore: Elledici

pagine: 128

Il testo risponde a una serie di domande sui problemi dell'anzianità che l'autrice, psicologa esperta in gerontologia, si è sentita rivolgere in 25 anni di attività da parte di professionisti della terza età, volontari, famiglie, gente comune. I temi, molto rivelatori, sono definiti con rigore e precisione e i messaggi trasmessi costituiscono altrettanti riferimenti significativi in gerontologia.
11,50

Il lavaggio del cervello: realtà o mito?

di Massimo Introvigne

editore: Elledici

pagine: 152

Le polemiche sul lavaggio del cervello sono al centro di vaste controversie fin dal 1950, quando l'accusa di praticarlo fu rivolta alla Cina di Mao. Solo più tardi questa presunta pratica fu addebitata alle sette religiose, ispirando iniziative politiche e legislative sia negli Stati Uniti che in Europa. Il volume ricostruisce dettagliatamente la storia controversa delle polemiche che circondano questa inquietante ipotesi.
9,50

I manoscritti del Mar Morto. Possono sconvolgere quello che sappiamo sulla Bibbia? Chi li ha scritti e perché?

di André Paul

editore: Elledici

pagine: 328

Nel 1947 fu compiuta la più grande scoperta archeologica del ventesimo secolo. Un fatto casuale rivelò all'umanità uno dei maggiori e più antichi depositi di documenti, i manoscritti del Mar Morto. Che cosa sono questi testi, in buona parte sconosciuti, venuti così improvvisamente alla luce? Chi erano le persone che li hanno scritti o raccolti durante i due secoli che precedettero l'avvento del cristianesimo? Quale ruolo svolsero nella storia sociale e religiosa del Medio Oriente quei giudei contemplativi, un nucleo scelto dei quali occupava il sito di Qumran, dove furono trovati i rotoli? Sono solo alcune delle tante domande a cui risponde questo volume dopo oltre cinquant'anni di lavoro degli esperti.
18,00

Quando si fa sera. Riflessioni e preghiere per chi sta invecchiando

di Lino Baracco

editore: Elledici

pagine: 48

Un agile libretto per motivare e aiutare la preghiera nelle persone anziane. È diviso in due parti: la prima raccoglie una serie di amichevoli riflessioni che spiegano cosa voglia dire pregare davvero, pregare nella difficoltà, pregare fuggendo il chiasso... La seconda riunisce una ricca serie di preghiere di diversa provenienza da recitare quando la sera si avvicina.
3,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.