Il tuo browser non supporta JavaScript!

Elledici

La Bibbia a dieci dita. Idee e attività sulle storie bibliche per ragazzi di 6-12 anni

di Gillian Chapman

editore: Elledici

pagine: 32

Quarto di una serie di quattro libri attivi e ricchi di idee: presenta un'ampia gamma di lavori facili e divertenti che aiuteranno i bambini a interiorizzare e capire le più belle pagine della Bibbia. Ogni lavoretto trae ispirazione da una storia biblica, trascritta in un linguaggio semplice e adatto ai bambini. Le istruzioni per le realizzazioni sono chiare e illustrano la procedura la procedura passo passo. Età di lettura: da 6 anni.
7,00

Non inganniamo i bambini su Dio. Come parlare di Dio ai più piccoli

di Albert Biesinger

editore: Elledici

pagine: 144

Il volume nasce dall'esperienza dei molti incontri e colloqui avuti dall'autore con i genitori in materia di educazione religiosa dei figli. Perché per i bambini è importante sperimentare che sono abbracciati da Colui che li ha creati e che Lui parla loro, che alla fine la loro vita si concluderà bene nonostante tutte le paure.
11,00

San Domenico Savio

di Teresio Bosco

editore: Elledici

pagine: 112

Scritto con stile giornalistico, il libro percorre la breve esistenza del primo "ragazzo santo"
5,00

Le meravigliose storie della Bibbia. Con le parole che diventano figure!

di Tracy Harrast

editore: Elledici

pagine: 160

Un libro che racconta 35 storie dell'Antico e 28 del Nuovo Testamento in modo originalissimo: nei testi molte parole sono sostituite da disegni che raffigurano le parole stesse. Il volume unisce la bellezza della narrazione biblica a un metodo didattico che stimola l'intelligenza del bambino.
14,00

Il Vangelo di Luca

di Luke T. Johnson

editore: Elledici

pagine: 432

Terzo volume - primo in ordine di uscita - della collana Sacra Pagina, un commentario in diversi volumi al Nuovo Testamento, tra i più famosi e prestigiosi al mondo, opera di un gruppo internazionale di biblisti cattolici. Presenta per ogni suddivisione del testo una traduzione originale dal greco, una serie di note dettagliate, l'interpretazione e una breve bibliografia. Nell'ampia introduzione vengono presentati i principi da tenere presenti in questa lettura, e una bibliografia generale.
32,00

Opera giovannea

di Giuseppe Ghiberti

editore: Elledici

pagine: 560

Alla persona di Giovanni sono attribuiti un Vangelo, tre Lettere e il libro dell'Apocalisse: sono i testi che questo volume tratta, attraverso ampie introduzioni accompagnate da saggi di esegesi su passi di varia ampiezza e dallo sviluppo di alcune tematiche particolarmente indicative. I numerosi collaboratori hanno messo competenza ed esperienza a disposizione di un efficace dialogo di didattica della ricerca.
38,00

Celebrare i funerali con persone lontane dalla Chiesa

di Pierre Vibert

editore: Elledici

pagine: 128

L'opera mette in luce le diversità che si possono rilevare nelle assemblee riunite in occasione dei funerali, e offre indicazioni di carattere pastorale per gestirle al meglio.
9,00

Il Dio comunicatore e l'avventura della fede. Saggio di teologia fondamentale

di Umberto Casale

editore: Elledici

pagine: 208

Questo testo di teologia fondamentale, abbandonata un'anacronistica apologetica senza smarrire l'autentica dimensione biblica
15,00

L'induismo

di Reender Kranenborg

editore: Elledici

pagine: 96

Definire l'Induismo è difficile, perché si tratta di una realtà diversa da quanto di norma si intende per religione. Questo libro offre una risposta a questa problematica attraverso un'attenta indagine storica e dottrinale. Un contributo essenziale alla comprensione di una realtà importante nel panorama religioso e geopolitico mondiale, una analisi che travalica le idee e le immagini "turistiche" che ancora oggi spesso condizionano la nostra visione dell'India.
8,50

Il sufismo

di Mark Sedgwick

editore: Elledici

pagine: 176

Nell'attuale ambiguo ma intenso risveglio di interesse per l'islam, si moltiplicano anche i testi sulla sua dimensione mistica, il sufismo. Questo libro apre una finestra su una realtà in gran parte sconosciuta ma che chiunque, a vario titolo, si interessi all'islam non può ignorare o sottovalutare.
12,00

Celebriamo il rosario

di Gregorio D'Amico

editore: Elledici

pagine: 128

Il volume, illustrato a colori, presenta cinque diversi schemi di Rosario e una ricca gamma di litanie e preghiere.
7,00

Costruiamo il tempio di Salomone. Storia illustrata del tempio di Salomone

editore: Elledici

pagine: 16

Le pagine descrittive del volume forniscono indicazioni storiche sul tempio e ne descrivono la funzione e il fine. L'inserto di cartoncino da staccare dal centro del libro permettono di costruire un modello del Tempio in scale 1:150, realizzato alla luce delle più recenti scoperte archeologiche. Di facile costruzione e forte impatto visivo, costituisce un ottimo supporto didattico nell'insegnamento e nella catechesi.
9,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.