fbevnts Tutti i libri editi da Elledici - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 13
Vai al contenuto della pagina

Elledici

Identikit del festeggiato

di Giacomo Biffi

editore: Elledici

pagine: 54

Le note di questo volumetto intendono avvicinarci un po' di più a Gesù, utilizzando il metodo dell'"identikit". Le tre parti in cui è diviso considerano infatti l'aspetto esteriore, la psicologia, l'originalità di Cristo.
Contattaci
3,70

Parola del Signore. La Bibbia. Traduzione interconfessionale in lingua corrente con fotografie a colori e note

editore: Elledici

pagine: 1472

Un volume di prestigio, che unisce all'autorevolezza della traduzione e dei testi di corredo una confezione particolarmente curata: illustrazioni a colori che documentano l'ambiente storico e geografico della Bibbia, tavole cronologiche, articoli illustrativi di approfondimento, note a margine e rimandi biblici. In nuova edizione, con la versione riveduta dei libri del Nuovo Testamento. In cofanetto.
Contattaci
39,00

Giochi e attività con la Bibbia. Racconti, giochi, ricette, curiosità per imparare con gioia.

di Mercè Segarra

editore: Elledici

pagine: 96

Questo libro illustrato presenta 43 episodi biblici, 25 tratti dall'Antico Testamento e 18 dal Nuovo Testamento. Ogni episodio è accompagnato da attività ludiche e didattiche: lavoretti, ricette, curiosità e altre proposte che aiutano a comprendere il messaggio biblico. Una miniera di idee originali e divertenti, utili per lavorare in famiglia, a scuola, a catechismo.
Contattaci
10,00

Sociologia della religione

editore: Elledici

pagine: 240

Edizione rinnovata di un'opera uscita per la prima volta nel 1974 e successivamente nel 1990. Un classico sull'argomento, rivisto e aggiornato per una più articolata comprensione del fenomeno religioso.
Contattaci
20,00

Il più bel libro dei santi. Dai tempi di Gesù ad oggi

di David Self

editore: Elledici

pagine: 224

Splendido libro illustrato: le biografie di oltre cento santi ed eroi della fede, dai tempi di Gesù ai giorni nostri, dai più famosi a quelli meno conosciuti. Queste storie insegnano come si possa vivere secondo l'esempio di Gesù, seguendo i suoi passi nel cammino verso Dio. Un libro-dono ideale per la Cresima e per le feste della fede.
Contattaci
25,00

Le fonti di Taizé

di Roger Schutz

editore: Elledici

pagine: 108

Il libretto contiene i testi fondamentali per comprendere la vocazione di Taizé. Si presenta come una lettera che incoraggia ad andare sempre alle fonti della fede, nonostante gli scoraggiamenti e i dubbi.
Contattaci
6,20

L'arte di essere genitori e nonni

di Denis Sonet

editore: Elledici

pagine: 88

Questo libro non propone ricette infallibili per aiutare i figli (e nipoti) ad avere successo nella vita in un mondo difficile. Educare esige la sensibilità del cuore che indovina le ricchezze dell'altro, accetta e rispetta i suoi limiti, è paziente di fronte alla lentezza della sua evoluzione, trova le parole e gli atteggiamenti giusti nei momenti di crisi, dà fiducia oltre a ciò che indicherebbe la ragione. Queste pagine, con linguaggio semplice, aiutano genitori e nonni a conoscere i bisogni dei figli e nipoti e le soluzioni con cui rispondere alle loro aspettative.
Contattaci
5,50

L'enigma dell'esistenza e l'avvenimento cristiano. Corso inusuale di catechesi

di Giacomo Biffi

editore: Elledici

pagine: 224

L'ampia trattazione parte da una domanda fondamentale: "Ha un senso la vita umana, sì o no?". "Il tema del "senso" - scrive il cardinal Biffi - implica e coinvolge il tema del 'destino'. E parlare di 'destino' significa anche parlare di motivazione intrinseca e di finalizzazione. 'Senso', 'destino', 'scopo', 'ragion d'essere'; i termini variano ma s'intuisce che l'enigma è uno solo: è, per attenerci al linguaggio in uso fin dall'infanzia, l'enigma del 'perché?'.
Contattaci
15,00

La morte raccontata ai bambini

editore: Elledici

pagine: 24

Il libretto contiene undici brevi storie per parlare ai bambini di un tema delicato come quello della morte. Ogni racconto tenta di rispondere a una domanda o sviluppa un aspetto (Nessuno può sfuggire alla morte; Tutto ciò che ha un inizio ha una fine; Gesù ha una buona notizia per noi; Noi risorgeremo...). Al termine di ogni racconto due brevi "rubriche" per meditare su quanto letto: "Pensano i grandi" (per gli adulti) e "Penso io", un sintetico pensiero per i bambini. Il libretto è illustrato con simpatici disegni.
Contattaci
5,00

Tante storie per parlare di Dio

di Bruno Ferrero

editore: Elledici

pagine: 224

Con una cinquantina di storie che raccontano i valori fondamentali nell'esperienza umana e cristiana, questo libro è pensato per aiutare gli educatori a parlare ai bambini e ai ragazzi delle realtà spirituali, spesso le più dimenticate. Le storie sono raggruppate per capitoli tematici: Avvento e Natale, Quaresima e Pasqua, la Chiesa, il mese di Maria, Prima Comunione, Cresima, Riconciliazione, l'amicizia, la vita cristiana, il fascino pericoloso del maligno, raccontare la morte. Al termine di ogni racconto, utilissime indicazioni per il dialogo e l'attività.
Contattaci
9,90

520 indovinellissimi. Indovinelli spassosi così li trovi solo qui

di Pino Pellegrino

editore: Elledici

pagine: 104

Il volume raccoglie una serie di indovinelli di tutti i tipi, divisi per argomento e per grado di difficoltà. Scrive l'autore: "Gli indovinelli sono i migliori stimolanti del cervello. Piacciono perché i piccoli amano la sfida. Ebbene, ogni indovinello è un problema, una prova che stuzzica e solletica il cervello. Proprio perché piacciono, gli indovinelli possono benissimo rientrare in un progetto pedagogico: aiutare i ragazzi all'allegria, alla serenità, alla festa, a superare i toni aspri e irritanti...".
Contattaci
6,00

Fiabe per crescere. Le tappe dello sviluppo psichico raccontato attraverso il linguaggio delle fiabe

di Massimo Diana

editore: Elledici

pagine: 104

Attraverso la presentazione e il commento di fiabe provenienti dalle più svariate tradizioni, il volume dischiude agli adulti il mondo magico di queste storie affinché possano appassionarsi sempre più al difficile ma importante ruolo di educatori. Le sei fiabe prese in considerazione nel libro (a partire dalla celeberrima "Cappuccetto Rosso") seguono le tappe dello sviluppo psichico: da qui il verbo crescere che fa da filo conduttore lungo l'ideale percorso tracciato.
Contattaci
6,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.