Il tuo browser non supporta JavaScript!

Elledici

Cerca e trova nella Bibbia

editore: Elledici

pagine: 94

Chi costruì l'arca? Chi combatté contro un enorme gigante? Chi sfamò la gente moltiplicando i pesci? Questo libro deliziosamente illustrato risponde a queste e altre domande raccontando le storie più importanti della Bibbia in modo ai bambini più piccoli, che saranno anche impegnati in piccole attività sul testo e sui disegni.
9,50

Cinque teatrini facili. Miciolandia, Citrullino, La topolina del cespuglio, Il finto principe, Maria Stella

di Mirella Caveggia

editore: Elledici

pagine: 72

Il libro contiene cinque testi teatrali da realizzare con i bambini in ambito scolastico o parrocchiale. Sono testi semplici, di facile messa in scena che coinvolgono piccoli attori e pubblico in momenti di festa. I titoli delle rappresentazioni: Miciolandia (in due atti); Citrullino (breve atto unico comico); La topolina del cespuglio (due atti liberamente ispirati a una fiaba norvegese); Il finto principe (quattro atti da un racconto dello scrittore tedesco Wilhelm Hauff); Maria Stella (in tre atti). Con suggerimenti per i costumi e le scenografie.
7,00

Il segreto delle storie della Bibbia

di Tracy Harrast

editore: Elledici

pagine: 192

Questo libro illustrato presenta cinquanta episodi della Bibbia tra i più conosciuti e amati. Nel testo alcune parole sono "nascoste": con lo speciale pesce-decodificatore allegato al volume il bambino scoprirà e leggerà le parole completando il racconto. La domanda "Che ne pensi?" al termine di ogni storia incoraggia i bambini ad applicare l'insegnamento alla loro vita. I simpatici disegni rendono questo libro un gradevole strumento di catechesi per i bambini di 4-8 anni e un'originale idea-regalo per ogni occasione.
15,00

La nuova enciclopedia illustrata della Bibbia

editore: Elledici

pagine: 316

Centinaia di fotografie a colori, cartine, prospetti cronologici; testi e didascalie vivaci, scritti da un team di esperti; contributi chiari ed esaurienti; utili rimandi tra i vari argomenti e preziosi indici. L'enciclopedia biblica più completa e accessibile, un viaggio affascinante alla scoperta e alla comprensione del Libro più diffuso del mondo.
32,00

Alla scoperta della Bibbia

editore: Elledici

pagine: 200

Questo libro racconta i fatti e i personaggi principali del NuovoTestamento con linguaggio chiaro, e arricchisce i testi con preziose informazioni. Il lettore conoscerà così anche usi e costumi dell'epoca in cui si svolsero le vicende di Gesù e delle prime comunità cristiane. Inoltre preghiere e riflessioni permettono di interiorizzare meglio i contenuti e di attualizzarli. Un volume riccamente illustrato.
9,50

Io coloro

di Jean-François Kieffer

editore: Elledici

pagine: 32

Il libretto costituisce un efficace strumento di catechesi biblica ai più piccoli. Ogni pagina, un grande disegno al tratto che rappresenta un episodio degli Atti degli Apostoli e che i bambini dovranno colorare liberamente. In testa alla pagina, il titolo dell'episodio cui si riferisce il disegno e la citazione biblica per poter risalire al testo e leggerlo insieme ai bambini.
3,00

Via crucis. Ascolto, meditazione, preghiera

di Benedetto XVI (Joseph Ratzinger)

editore: Elledici

pagine: 32

Le meditazioni sulle quattordici Stazioni sono quelle scritte nel 2005, per la tradizionale Via Crucis del Venerdì Santo al Colosseo, dal Cardinale Ratzinger, eletto Papa poco dopo col nome di Benedetto XVI. I testi, molto ricchi sul piano teologico e spirituale, sono suddivisi in tre parti: la lettura di brani biblici inerenti alla stazione, il momento della meditazione e quello della preghiera. Per la meditazione personale e la celebrazione comunitaria.
2,00

Una vita ricca di senso. La pietra nello stagno

editore: Elledici

pagine: 120

Un originale volume che, posto in mano ai giovani, li aiuta a riflettere sulla propria fede e sullo stile di vita che ne deve derivare. Narra il mistero della Trinità attraverso tematiche che fanno parte delle preoccupazioni e attese, speranze e difficoltà dei giovani. Al termine di ogni capitolo l'invito "Parliamone" aiuta ad approfondire la riflessione e a confrontarsi con gli amici.
6,00

Relazioni fragili. Coppie e famiglie in cambiamento tra creatività e scacco

editore: Elledici

pagine: 384

La proposta di questo ponderoso scritto nasce da un lungo percorso degli autori con coppie di fidanzati prossimi al matrimonio e dalla loro esperienza di terapeuti della coppia. Il libro sceglie la via del racconto: tante storie raccontate dalle coppie e dalle famiglie, legami che faticano a consolidarsi, che sovente incontrano la sofferenza della rottura. Il lettore non trova in queste pagine un vademecum per la coppia felice o facili ricette per dirimere conflitti o per educare e gestire i figli, ma alcuni spunti su cui riflettere e su cui confrontarsi.
12,00

Identikit del festeggiato

di Giacomo Biffi

editore: Elledici

pagine: 54

Le note di questo volumetto intendono avvicinarci un po' di più a Gesù, utilizzando il metodo dell'"identikit". Le tre parti in cui è diviso considerano infatti l'aspetto esteriore, la psicologia, l'originalità di Cristo.
3,70

Le parole della Bibbia. 40 parole essenziali

editore: Elledici

pagine: 192

Questo originale volume illustrato prende in considerazione quaranta parole scelte nei primi tre capitoli della Genesi, dove si racconta l'origine del mondo e dell'uomo. A ogni parola sono dedicate quattro pagine: sulla prima viene riportata la parola, scritta anche in ebraico, la citazione della Genesi da cui la parola è tratta e il suo significato essenziale; sulla seconda, una spiegazione della parola letta nel contesto biblico; sulla terza pagina, un testo biblico che chiarisce ulteriormente la parola; infine, un testo "per saperne di più" sul termine a partire dalla civiltà biblica.
14,00

Penso positivo? 40 test per conoscersi negli anni giovanili. La pietra nello stagno

di Mariateresa Panico

editore: Elledici

pagine: 144

Un libro che aiuta i giovani a capirsi per essere davvero liberi e responsabili del proprio futuro. I test presentati possono essere utilizzati da educatori e responsabili di gruppi per introdurre in modo nuovo argomenti di discussione, per scoprire insieme le inclinazioni e le caratteristiche dei componenti, per interviste, per incontri e revisioni. Ma sono utili a chiunque, in qualunque ambito, voglia mettersi alla prova.
6,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.