fbevnts Tutti i libri editi da Emi - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 65
Vai al contenuto della pagina

Emi

Il bosco delle perle

di Clemente Vismara

editore: Emi

pagine: 160

Contattaci
6,71

Popoli in movimento. Percorsi didattici interdisciplinari per educare alla mondialità

editore: Emi

pagine: 224

Questa pubblicazione offre ai docenti (scuola media inferiore e biennio superiore) uno strumento di approfondimento dei grandi temi contemporanei. Uno strumento che non è soltanto teorico, ma traduce le tematiche dell'educazione alla mondialità in percorsi interdisciplinari, senza stravolgere i programmi e senza abbandonare i temi e gli obiettivi delle singole discipline
Contattaci
14,46

Virtù apostoliche. Lettere ai missionari

di Paolo Manna

editore: Emi

pagine: 468

Le "lettere ai missionari" di padre Paolo Manna, Superiore generale del Pime (1924-1934), trattano delle "virtù apostoliche" indispensabili a tutti quelli ce si consacrano alla missione della Chiesa. Pubblicate in tre edizioni per il pubblico (1943, 1955, 1964), sono un vero trattato di spiritualità della missione maturato nell'esperienza sul campo e rappresentano un classico della letteratura missionaria dei tempi moderni. La presente edizione è la prima integrale delle 23 lettere, con note critiche e indici dei nomi e dei contenuti. Si raccomanda come libro di lettura e di meditazione sulla "spiritualità missionaria.
Contattaci
15,49

Sud-Nord. Nuove alleanze per la dignità del lavoro

editore: Emi

pagine: 157

Quando gli elefanti lottano, il vero perdente e' l'erba che calpestano (proverbio africano). I veri perdenti nella lotta che le imprese combattono per la conquista del mercato mondiale sono i lavoratori, del Sud e del Nord del mondo: strumenti da usare, sfruttare e licenziare appena non servono più. Non e' un'esagerazione, ma quanto succede in molte parti della Terra. Questo libro lo documenta, con particolari perfino raccapriccianti. Propone anche nuove alleanze:fra lavoratori e consumatori di tutto il mondo, perché dalle loro scelte quotidiane le imprese siano obbligate a rispettare gli ambiti del diritto e della giustizia, a tutela delle persone, della natura e della vita.
Contattaci
7,75

Timonieri. Uomini e donne sulla rotta del terzo millennio

di Antonio Nanni

editore: Emi

pagine: 240

Galleria di personaggi che nella loro vita, nel pensiero e nella testimonianza hanno dato prova di un amore per l'uomo al di là dei confini nazionali, etnici, culturali e religiosi. Sono personaggi "creativi" che ci permettono di conoscere il volto più bello e genuino del continente africano. Di ogni personaggio è presentata una breve biografia, una breve antologia degli scritti, alcune indicazioni bibliografiche per poter approfondire la conoscenza, una fotografia.
Contattaci
11,36

Come i nemici diventano amici. Insieme per la non violenza, la giustizia e la riconciliazione

di Hildegard Goss-Mayr

editore: Emi

pagine: 256

Jean Goss e sua moglie Hildegard sono messaggeri di un cammino di liberazione che rompe la spirale della violenza e dell'inimicizia. Questo libro è una testimonianza coinvolgente di un impegno di vita a favore della pace. La prefazione è del card. Franz Konig.
Contattaci
9,30
Contattaci
5,68

Non solo noi. Ricerca-sperimentazione sul razzismo

editore: Emi

pagine: 176

Le indagini condotte in questi anni e i progetti realizzati per superare i condizionamenti e i pregiudizi culturali hanno legato il fenomeno del razzismo alle problematiche dell'immigrazione. Il progetto "Non solo noi" ha considerato il tema del razzismo come categoria mentale. Ciò ha permesso di intraprendere un cammino di ridefinizione del concetto di razzismo. Razzista è il rapporto squilibrato, ingiusto, limitante, discriminatorio verso "qualsiasi diversità", e razzista è chiunque non riesca ad accettare il diverso da sé a partire dal diverso in sé. Chiarire quest'ottica è stato fondamentale per spostare l'indagine dall'immigrazione ai meccanismi psicologici e socioculturali di produzione di azioni razziste. Ha significato passare dall'oggetto del razzismo ai soggetti del razzismo. Il passaggio ha implicato una diversa metodologia: una discesa nel quotidiano e nel profondo di ogni persona per tirare fuori il positivo e il negativo, scovando radici di razzismo nei moralismi e nelle posizioni antirazziste di comodo degli studenti coinvolti e intervistati. Questa ricerca-sperimentazione sul razzismo fa parte di un Progetto promosso dal VIS e dal PRO.DO.C.S., finanziato dall'Unione Europea, DG V, e realizzato in collaborazione con l'Istituto di Sociologia dell'Università Salesiana di Roma.
Contattaci
10,33

La rosa dell'Imam

di Marius Garau

editore: Emi

pagine: 128

Un libro di spiritualità che narra l'amicizia fondata sul dialogo tra l'autore, prete cattolico, e l'imam della moschea di Gafsa in Tunisia.
Contattaci
6,71

Le mani dell'uomo. Lavoro e lavori nel tempo della globalizzazione. Le relazioni nord/sud tra disoccupazione e sfruttamento

editore: Emi

pagine: 128

Le economie più sviluppate hanno accusato di concorrenza sleale i paesi più poveri - dove salari da fame e milioni di bambini lavoratori consentono di produrre merci a prezzi stracciati - e hanno proposto l'inserimento di clausole a salvaguardia dell'ambiente e della dignità dei lavoratori. Ma i paesi del Sud non sono d'accordo e rispondono accusando i paesi del Nord di non voler affrontare i veri problemi di un modello di sviluppo che genera povertà, distruzione ambientale e marginalizzazione del lavoro...
Contattaci
6,71

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.