fbevnts Tutti i libri editi da Emi - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 80
Vai al contenuto della pagina

Emi

Contattaci
7,75

Credere è partire

editore: Emi

Contattaci
2,07
Contattaci
12,91

San Salvador. Cronache dei re del Congo

di Teobaldo Filesi

editore: Emi

La storia del Congo come storia del primo incontro dell'Africa con l'Europa e il cristianesimo. Avrebbe potuto essere un incontro felice se quelli fossero stati tempi di conciliazione e non tempi di violenza.
Contattaci
10,33

Madre Teresa e le sue radici

di Lush Gjergji

editore: Emi

pagine: 238

Contattaci
23,19

La religione del corpo. Riflessioni sulla visione cristiana della sessualità

di Emilio Grasso

editore: Emi

pagine: 64

Della sessualità si parla poco dal punto di vista educativo. Si pratica, domina la nostra vita, è presente in maniera allusiva e persuasiva nei mezzi di comunicazione, ma raramente diventa oggetto di discussione seria e di riflessione. Questa "emergenza educativa" è la ragion d'essere della presente pubblicazione, che riprende una serie d'incontri tenuti da Emilio Grasso in varie parrocchie e scuole del Paraguay. Il testo presenta una particolare accentuazione contro il machismo, fenomeno che sembra scomparso in Italia, anche se un osservatore accorto e sensibile non tarderà a scoprire che ancora sopravvive. Il quaderno non vuole essere una trattazione sistematica e esaustiva del tema, che richiede invece un approccio pluridisciplinare ma offre un punto di vista teologico che guidato dalla fede nella incarnazione conduce a riconoscere la nostra come una vera e propria "religione del corpo".
Contattaci
5,00

L'anticasta. L'Italia che funziona. Con DVD

editore: Emi

La denuncia coraggiosa della casta, che inizialmente aveva alimentato grandi speranze di cambiamento, ha finito per generare, invece, un diffuso senso di impotenza, una profonda disillusione e un conseguente distacco dalla politica. Proprio questo, paradossalmente, consente alla casta di conservare indisturbata, e addirittura di aumentare, i propri privilegi e gli sprechi. Per evitare di mettersi realmente in discussione e per legittimare se stessa, la casta ha dipinto mediaticamente l'intera Italia come un paese malato che condivide i vizi e le carenze dei propri rappresentanti politici, i quali sono così apparsi essenzialmente "rappresentativi" del popolo. Tuttavia esiste anche un'altra Italia, fatta di tante persone oneste - non solo nella società civile, ma anche nelle istituzioni locali - che si battono ogni giorno per un paese migliore e che stanno già dimostrando con i fatti che le alternative concrete esistono. Il cambiamento, ancora una volta nella storia, non può che partire dal basso. E per fortuna questo sta già accadendo.
Contattaci
15,00

Il sogno di Alfredo. Medico missionario ucciso in Mozambico nel 1992

di Nazareno Contran

editore: Emi

pagine: 160

"... La morte di Alfredo, il suo sangue versato su una terra che voleva aiutare, che amava, che sentiva sua, ha riportato il mio pensiero all'inizio della nostra storia ecclesiale, alla prima comunità di credenti che qui, a Terracina, pagò col sangue di numerosi fratelli e sorelle, la coerenza alla propria fede. Come non paragonare l'esperienza di Alfredo con quella dei santi martiri terracinesi: Cesareo, Giuliano, Domitilla, Felice, Valentino, e tanti, tanti altri? Come non sentire che la Chiesa perché si radichi e cresca ha bisogno del sangue dei martiri? Veramente il "sangue dei martiri è semente di nuovi cristiani". È forse un caso che il cammino della prima comunità cristiana sia stato segnato dal sangue di san Cesareo e dagli altri martiri? È forse un caso che l'inizio della comunità cristiana nella nuova zona emersa dal prosciugamento della palude sia stato segnato dal sangue di santa Maria Goretti? È forse un caso che il cammino delle giovani Chiese, come quella del Mozambico, sia segnato dal sacrificio dei missionari?". Mons. Domenico Pecilevescovo di Terracina
Contattaci
8,00

Guida ai detersivi bioallegri. Sintetici, ecologici

di M. Teresa De Nardis

editore: Emi

pagine: 144

Per costruire futuro è necessario percorrere strade alternative nel campo della produzione e del consumo. Un gruppo di persone intraprendenti - per lo più donne casalinghe - ha sperimentato tutti i tipi di detersivi: quelli di sintesi, che si acquistano al supermercato; quelli ecologici, che si comprano in negozi specializzati o su Internet; quelli fai da te, che si possono preparare in casa. Il Gruppo MondoNuovo riporta in questa Guida la sua esperienza, ricca di consigli pratici: accorgimenti per l'utilizzo dei detersivi commerciali e degli elettrodomestici, informazio-ni sui detersivi biologici, ricette di detersivi "fai da te". I detersivi bioallegri aggiungono un altro tassello al Mondo Nuovo dove la natura è rispettata e la sobrietà felice si diffonde nella vita personale e sociale.
Contattaci
10,00

Quello che le etichette non dicono. Guida per uscire sani dal supermercato

editore: Emi

pagine: 224

Una guida scritta da consumatore a consumatore per districarsi nella lettura delle etichette dei prodotti di uso quotidiano. Attività utile quanto difficoltosa. La maggior parte del libro è dedicata alle etichette alimentari, con un'importante digressione sugli additivi, ma non mancano indicazioni su altri prodotti da supermercato: dai saponi ai giocattoli, dai farmaci al cibo per gatti. La narrazione, sempre documentata sotto il profilo scientifico, è strutturata come il "viaggio nel supermercato in compagnia del Signor No", che deve fare una grande spesa insieme alla figlia prima di partire per le vacanze estive. Lo stile è naturalmente divulgativo, discorsivo e informale nel tentativo di rendere i contenuti più digeribili.
Contattaci
13,00

Haiti non muore. Il terremoto, Skype e le adozioni internazionali

di Alessandro Corallo

editore: Emi

pagine: 144

"I primi pensieri sono per i bambini... Non sappiamo se sono vivi né se il centro che abbiamo costruito per loro è crollato. Impossibile stare con le mani in mano, senza una risposta." Alla notizia del terremoto di Haiti del 12 gennaio 2010, un redattore di Striscia la notizia si mobilita immediatamente. La tragedia lo tocca da vicino, a motivo della sua decennale frequentazione di quel paese pieno di incanti e di miserie. È solo grazie a Skype che nei primi giorni riesce a comunicare con gli amici haitiani. Due mesi dopo sarà sui luoghi per partecipare al completamento di un nuovo progetto: cento bambini abbandonati nella capitale distrutta vengono accolti nel centro di accoglienza realizzato dall.Anpil nella città di Port-de-Paix. Nella sua appassionata cronaca del dopo terremoto, l.Autore ci apre gli occhi anche sulla problematica delle adozioni. E testimonia la costante ed efficace dedizione di volontari e missionari.
Contattaci
10,00

Ma cos'è questo profumo? Breve biografia della beata Maria Assunta Pellotta fmm

di Silvano Bracci

editore: Emi

pagine: 32

32 pagine a colori che portano il lettore a ripercorrere i 28 anni di vita di Maria Assunta nata a Force (Ascoli Piceno) e morta in Cina il 7 aprile 1905. Accanto alle notizie biografiche il lettore scopre la ricchezza di una donna che si è consacrata al Signore nella vita religiosa francescana e si è donata al popolo cinese senza riserve.
Contattaci
3,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.