Excelsior 1881
Uccideteli tutti
11 settembre. Quarantotto ore prima dell'attentato nella mente di un terrorista
di Bachi Salim
editore: Excelsior 1881
pagine: 192
L'11 Settembre 2001 un terrorista, aiutato dai suoi complici, prende il controllo di un aereo, un boeing 767 dell'American Air
Contattaci
Rio bar
di Sajko Ivana
editore: Excelsior 1881
pagine: 248
Nei drammi della Sajko non esistono caratteri modellati in maniera tradizionale: alla base degli incubi e delle fobie della su
Contattaci
Contattaci
Tacco 13
Intrighi e passioni all'ombra dell'Eliseo
di Guilbert Yvette
editore: Excelsior 1881
pagine: 148
Karlà e il Presidente
Fuori catalogo
Contattaci
Contattaci
Contattaci
Caro Sam... Lettere di un nonno al nipotino su gioie, sconfitte e doni della vita
di Daniel Gottlieb
editore: Excelsior 1881
pagine: 182
Gli insegnamenti di un nonno sull'amore, sulle sconfitte e sui doni della vita. Daniel Gottlieb, psicologo, terapista della famiglia e noto giornalista, venticinque anni fa, a seguito di un terribile incidente d'auto, rimane paralizzato dal petto in giù. Nel 2000 nasce il suo nipotino Sam, al quale a soli pochi mesi di vita viene diagnosticata una grave forma di autismo, la sindrome pervasiva dello sviluppo. Gottlieb ha scritto queste lettere nella speranza che Sam possa un giorno essere in grado di leggerle e, leggendolo, conoscere suo nonno.
Contattaci
Contattaci
Tour de France, tour de souffrance
di Albert Londres
editore: Excelsior 1881
pagine: 176
Nel 1924, di ritorno da un viaggio dentro le colonie penali francesi d'oltremare, Albert Londres venne mandato dal quotidiano Le Petit Parisien al seguito del Tour de France. Dopo poche tappe, Londres, completamente a digiuno di ciclismo, inizia a vedere inquietanti paralleli tra la vita dei condannati ai lavori forzati e quella dei ciclisti. Inventa così una definizione che avrà fortuna: "i forzati della strada". Ma questo resoconto è molto di più di quella definizione. È la cronaca asciutta e partecipe di una follia. Una corsa di quasi cinquemila chilometri tutt'intorno all'Esagono. Una corsa fatta su biciclette pesanti e fragili allo stesso tempo, da uomini potenti e fragili allo stesso tempo. Insieme a miti del ciclismo come Bottecchia, i fratelli Pélissier e Frantz, Londres percorre le strade del Midi assolate e polverose, le vie di piovose cittadine del nord, le salite massacranti dei Pirenei e delle Alpi. Condivide l'entusiasmo di milioni di francesi, gli incidenti, le speranze, le delusioni, le rivalità e la solidarietà umana che segnavano un'epoca irripetibile del ciclismo eroico. Questa versione italiana del reportage di Londres è integrata dal prezioso contributo di Alfredo Martini, ciclista e a lungo direttore tecnico della Nazionale Italiana, l'uomo che ha portato al successo campioni come Moser, Saronni, Argentin, Fondriest e Bugno.
Contattaci
La danza
di Ottolenghi Vittoria
editore: Excelsior 1881
pagine: 264
Vittoria Ottolenghi è la numero uno dei critici italiani di danza, ma non solo: è la sola a non essere una "ballerina mancata"
Fuori catalogo
Contattaci


