Il tuo browser non supporta JavaScript!

Fazi

Un mese in campagna

di Carr James L.

editore: Fazi

Tom Birkin, veterano della Grande Guerra e con un matrimonio fallito alle spalle, arriva nello sperduto villaggio dello Yorksh
14,50

Un dolce odore di morte

di Guillermo Arriaga

editore: Fazi

pagine: 185

Una ragazza viene trovata morta in un campo di saggina
13,50

Bush in Babilonia. La ricolonizzazione dell'Iraq

di Tariq Ali

editore: Fazi

pagine: 300

L'attacco e l'occupazione dell'Iraq costituiscono un precedente che, molti temono, darà forma alla politica internazionale del
11,00

Le muse e l'origine divina della parola e del canto

di Walter F. Otto

editore: Fazi

pagine: 122

L'argomentazione de "Le Muse" verte, come recita il sottotitolo, sulla convinzione dell'origine divina del canto e della parola; Otto ipotizza cioè il carattere divino dell'autentica parola poetica e della musica, chiamate entrambe a esprimere il ritmo originario dell'esistente. Il percorso inizia dalla presenza (nel mondo e nella poesia) delle Ninfe, le cui apparizioni preludono al canto altisonante delle Muse. Otto articola questo percorso offrendo scorci della grande poesia e dell'antica sapienza greca, per metà apollinea e luminosa, per metà enigmatica e oscura. La narrazione ci offre una riflessione sull'essenza lirica della realtà, di cui la Musa è raffigurazione: su quanto il mondo, umano e divino, sia fatto di poesia e di canto.
14,00

Genealogia della verità. Storia e virtù del dire il vero

di Bernard Williams

editore: Fazi

pagine: 297

Cosa significa "dire la verità"? Che ruolo gioca nelle nostre vite? Con la sua caratteristica combinazione di passione, elegan
29,00

Dopo il liberismo. Proposte per una politica economica di sinistra

di Andrea Ricci

editore: Fazi

pagine: 390

Un'analisi del fallimento del neoliberismo che si interroga sulla possibilità di superarlo "da sinistra", attraverso una serie di proposte di politica economica che toccano i temi più attuali del dibattito in corso: il ruolo delle istituzioni commerciali e finanziarie globali, il sistema monetario internazionale, il trattato di Maastricht, ma anche la politica dei salari, la previdenza, l'intervento pubblico, il debito, l'equità fiscale. La costruzione di uno spazio pubblico, fondato su forti meccanismi di partecipazione democratica e sulla definizione di un modello di sviluppo in cui l'equità sociale sia il presupposto della crescita economica, è oggi la sola strada per scongiurare un regresso storico, già in atto con la guerra e il terrorismo.
21,50

L'udienza è tolta

di Degli Antoni Piero

editore: Fazi

pagine: 233

L'omicidio di una prostituta infiamma le cronache della tranquilla La Spezia
12,50

Perché i liberal vinceranno ancora

di Robert B. Reich

editore: Fazi

pagine: 264

Il saggio descrive le ragioni per cui i liberal svolgeranno ancora un ruolo di primo piano nella politica degli Stati Uniti
19,00

Il dolore di Manfred

di Robert McLiam Wilson

editore: Fazi

pagine: 221

McLiam Wilson descrive gli ultimi giorni di Manfred, un vecchio segnato profondamente da una sofferenza fisica, che rifiuta di confidare ai medici, e psicologica, legata ai ricordi della seconda guerra mondiale e al suo matrimonio con Emma, una sopravvissuta ai campi di sterminio. Ed è proprio sul rapporto tra Emma e Manfred che si incentra il romanzo: perché un marito picchia la moglie che adora? E perché, a vent'anni dalla loro separazione, i due coniugi continuano a incontrarsi ogni mese su una panchina di Hyde Park? L'autore ci rende partecipi dei tormenti, delle gioie e dei sentimenti d'un finale di partita talvolta beckettiano, dove il tragico e il burlesco si mescolano in un dosaggio sapiente.
13,50

Mi sembrava di stare dentro al cielo

editore: Fazi

pagine: 104

Racconti d'infanzia, storie d'amore, avventure e disobbedienze... Il modo di giocare, la televisione, le amicizie, i primi amori, la famiglia e le sue beghe diventano, attraverso il racconto dei bambini, fiabe di "vita vera", ironiche e indimenticabili.
10,00

Prove di volo. L'intelligenza emotiva in azione

di Luciano Ziarelli

editore: Fazi

pagine: 204

In una vita e in un mercato dove tutto cambia così rapidamente da farci sentire sempre e comunque impreparati, ogni cosa che facciamo è un tentativo. Anche azioni che abbiamo compiuto per anni con successo, non hanno più esiti scontati. Si tratta di rimettersi in gioco con determinazione e fantasia. Si tratta di mettere a frutto la nostra intelligenza emotiva, per passare dalla riflessione all'azione emozionale e compiere il salto che consente a un bravo capo di divenire un leader. Questo libro racconta di "prove di volo", riuscite o meno, alle quali carpire i segreti, che hanno consentito ad altri di tentare di spiccare il volo. Per scoprire che ciascuno di noi può trovare l'energia e il coraggio per imprese apparentemente impossibili.
30,00

La festa è finita. La scomparsa del petrolio, le nuove guerre, il futuro dell'energia

di Richard Heinberg

editore: Fazi

pagine: 294

La produzione mondiale di petrolio raggiungerà un picco nei prossimi anni, poi a partire da non oltre il 2010-2014 decadrà inevitabilmente. Su questo fatto, descritto dalle ultime revisioni della curva di Hubbert e colpevolmente trascurato dall'informazione di massa, concordano oggi la gran parte degli studiosi. Il mondo si troverà a dover gestire una transizione a una produzione meno frenetica, sostenibile e fondata soprattutto su risorse alternative: capitale sarà allora il ruolo degli Stati Uniti, il maggior consumatore di energia e la maggior potenza militare del mondo, che dovrà coordinare la propria azione con quella della comunità internazionale. In assenza di questa disponibilità, l'umanità rischia di vivere un profondo regresso.
18,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.