Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Flaccovio dario

Palermo in tasca

editore: Flaccovio dario

pagine: 96

6,00

Ethlinn la dea nascosta

di Egle Rizzo

editore: Flaccovio dario

pagine: 669

20,00

Ponteggi metallici fissi

di Michele Sanginisi

editore: Flaccovio dario

pagine: 528

Il volume è rivolto a tutto il personale tecnico che opera nel settore delle costruzioni civili ed industriali, in quanto affronta gli aspetti connessi alle opere provvisionali e in modo specifico ai ponteggi metallici fissi mediante specifiche sezioni comprendenti un'ampia panoramica sulle varie tipologie di opere provvisionali e delle principali problematiche connesse, e oltre 180 domande divise in 7 gruppi omogenei, seguite da risposte corredate da schemi, tabelle e grafici. Le domande riguardano aspetti normativi, costruttivi, calcolo e verifiche, sicurezza e piani di montaggio uso e smontaggio (PiMUS); esempi di calcolo manuale dettagliato, corredati di commenti, confronti tra i risultati riportati in specifiche tabelle di confronto. Tutti gli esempi di calcolo e verifica sono raffigurati in oltre 20 tavole grafiche provviste di disegni quotati, particolari e prescrizioni; ampia casistica di fotografie con situazioni reali provviste di commenti. Inoltre vengono esaminati gli aspetti connessi alla sicurezza riguardanti le fasi di montaggio uso trasformazione e smontaggio, espressamente previste dal decreto 235/2003 necessari per predisposizione del PiMUS, nonché ulteriori aspetti quali: il quadro sanzionatorio previsto dalla normativa la procedura di prescrizione dei reati. L'ultimo capitolo del volume è dedicato alla raccolta normativa su ponteggi metallici fissi e strutture connesse. Al volume è allegato un CD contenente buona parte del materiale grafico del volume.
45,00

Guadagnare su Internet con il Forex

Guida agli strumenti e ai segreti per operare sul mercato delle valute

di Mauro Enzo

editore: Flaccovio dario

Questo manuale vuole stimolare l'interesse di chi, pur non avendo specifiche conoscenze, desidera incrementare il proprio redd
18,00

Leggere «Il Gattopardo». Una chiave di lettura originale per un romanzo «ironico, amaro e non privo di cattiveria»

di Freni Melo

editore: Flaccovio dario

pagine: 132

Melo Freni ci consegna un saggio che, per lo scrupolo della sua ricerca e delle sue riflessioni, diventa indispensabile per ri
10,00

Catturandi. Da Provenzano ai Lo Piccolo: come si stana un pericoloso latitante

di I.M.D.

editore: Flaccovio dario

pagine: 189

Un giovane poliziotto della sezione Catturandi della Squadra mobile di Palermo racconta la caccia ai più pericolosi latitanti di Cosa nostra. Appostamenti, pedinamenti, controllo del territorio, intercettazioni ambientali e telefoniche. Attività che richiedono fiuto, attenzione, cautela, abilità e coraggio. L'autore, che non può svelare la propria identità per motivi di sicurezza e di riservatezza, racconta dal di dentro quali sono gli strumenti a disposizione di chi svolge sul campo la lotta alla mafia per la cattura dei criminali in fuga. Questo libro spiega come leggi ed esperienza personale, regole e istinto, competenza professionale e capacità d'improvvisazione facciano di un poliziotto uno "specialista" della Catturandi.
13,00

Architettura tecnica

di Luigi Caleca

editore: Flaccovio dario

pagine: 471

34,00

Liberty. Album del nuovo stile

editore: Flaccovio dario

pagine: 303

La genesi del Liberty, del'Art Nouveau, del Modernismo o - comunque lo si voglia definire, dalla sua nascita alle successive evoluzioni - del nuovo stile che dalla Gran Bretagna si diffuse via via in tutta l'Europa alla fine dell'Ottocento e la conquistò. In questo volume, oltre a una panoramica storica di questa "moda" che segnò con la sua inconfondibile impronta l'architettura, la scultura, la pittura, l'artigianato artistico e la decorazione d'interni e d'esterni, sono presenti un'interessante ricognizione degli esempi del Liberty di tutte le nostre regioni e un ricco elenco alfabetico degli esponenti italiani di questo stile nei vari campi artistici. Spaziando dagli edifici ai monumenti, dagli affreschi alle vetrate, dai ferri battuti alle sculture, dai gioielli alle ceramiche, dai mobili ai mosaici, questo libro si offre al lettore come una guida fondamentale per orientarsi nella ricca produzione liberty italiana e permette di godere di un affascinante viaggio in una fase delle fasi più esaltanti della storia architettonica e artistica del nostro paese.
19,00

Il segreto di Raffaello

di Bruni Lucia

editore: Flaccovio dario

pagine: 132

Autunno 1898
12,00

Quello che veramente ami

di Riccardo Arena

editore: Flaccovio dario

pagine: 251

Milano, 1977: nel campo di battaglia creato dall'odio politico, nel pieno della contestazione di sinistra, Enrico detto il Tunisi, siciliano emigrato e fascista fino al midollo, con un padre torturato dai fantasmi degli orrori visti durante la guerra, incontra Monica, vicina all'area dell'autonomia dura e pura. Tra rugby, politica, botte, morti, feriti e pistolettate in piazza, agli albori dello spontaneismo armato di estrema destra e mentre monta l'onda del terrorismo rosso, sarà amore vero quanto tormentato. L'incontro tra i giovani degli anni di piombo e gli uomini che combatterono la Seconda Guerra Mondiale è invece il confronto tra due generazioni mandate al massacro e bruciate in nome di ideali di cui conoscevano ben poco.
13,50

Pannelli solari gratis

di Jacopo Fo

editore: Flaccovio dario

pagine: 214

Come produrre energia senza un investimento iniziale? Oggi lo Stato italiano finanza il 100% del costo di un impianto fotovolt
13,00

Biogas da rifiuti solidi urbani

editore: Flaccovio dario

pagine: 404

"La produzione di biogas da rifiuti solidi organici urbani (FORSU) e biomasse rappresenta un tema di grande attualità e una nuova opportunità, in relazione sia a esigenze di smaltimento dei rifiuti che di produzione di energia da fonti rinnovabili. La digestione anaerobica è un processo biochimico che risulta applicabile a numerosi substrati organici - o biomasse - e che produce un gas (biogas) costituito per il 50-70% da metano, utilizzabile e utilizzato per la produzione di energia elettrica, termica e anche come combustibile per autotrazione. Questo testo raccoglie i contributi presentati ad un importante seminario tecnico sul tema, svoltosi al Politecnico di Milano nel maggio 2007, opportunamente ampliati, rivisti ed integrati al fine di costituire un testo completo ed aggiornato per quanti, a vario titolo, siano interessati a questo tema. Hanno contribuito alla stesura del testo più di 30 autori italiani e stranieri, tra i maggiori specialisti, ricercatori e professionisti del settore. Sono presentati i principi e i fondamenti della tecnologia di produzione del biogas, gli aspetti applicativi relativi alle diverse soluzioni impiantistiche e modalità di controllo, le alternative di trattamento e smaltimento dei residui e di impiego del biogas.
38,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.