Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Flaccovio dario

85,00

Costruire il suono. Manuale pratico per musicisti e sound engineers

di Francesco Mangione

editore: Flaccovio dario

pagine: 224

Questo volume è quasi interamente organizzato in forma di schede tecniche e fornisce le indicazioni relative a tutte le fasi della ripresa, con numerosi esempi di ripresa di musica leggera live e musica classica, con commenti, illustrazioni e spiegazioni. Le schede contengono, per ogni configurazione, un mini progetto di esecuzione, dal microfono da utilizzare alla posizione dei monitor spia al mixer. Vengono inoltre illustrati i vari modi di disporre i microfoni per riprendere gli strumenti musicali e le modalita di intervento per tutte le fasi della ripresa (pre-amplificazione microfonica, equalizzazione, compressione, noise gate e processori per effetti).
14,50

Olio di colza. 30 modi per risparmiare, proteggere l'ambiente e salvare l'economia

di Fo Jacopo

editore: Flaccovio dario

pagine: 239

Una bella mattina milioni di italiani, guardando la televisione, hanno scoperto l'impensabile: il loro diesel poteva essere al
13,00

Cartografia. La lettura delle carte

editore: Flaccovio dario

pagine: 100

10,00

La costruzione del giardino. Metodologia di progettazione

di Paolo Villa

editore: Flaccovio dario

pagine: 281

Il libro è concepito in tre parti: la prima introduce il tema del progetto affrontando gli argomenti principali del giardino in modo sintetico e chiaro: la Natura, l'Uomo, l'Architettura; la seconda parte offre una metodologia progettuale per affrontare la realtà professionale; la terza parte espone la lunga e collaudata ricerca sulla simbologia di rappresentazione degli elementi del giardino e del paesaggio. Con questo strumento è possibile offrire a tutti, anche a chi ha meno pratica di disegno, un sistema per esprimere con chiarezza le proprie idee. La parte teorica è completata da esempi applicativi. Il libro si rivolge a professionisti e studenti interessati ad operare nel campo progettuale dell'Architettura del paesaggio.
24,00

Costruire il suono. Manuale pratico per musicisti e sound engineers

di Francesco Mangione

editore: Flaccovio dario

pagine: 320

Questo volume si rivolge anche ai principianti e a coloro che hanno una limitata esperienza, con utili consigli e indicazioni per evitare errori comuni nelle varie applicazioni audio. Comprende una prima parte sul cablaggio strutturato e le reti CobraNet, proseguendo con i consigli pratici per evitare ronzii e interferenze, per un cablaggio effettuato a regola d'arte, sia nei tradizionali impianti analogici che in quelli digitali, e infine la tecnica del restauro, teso a salvare vecchie opere dal degrado o dalla distruzione. Una seconda parte include note di recensione e osservazioni su alcuni apparati citati, e una terza parte è dedicata ai commenti alle normative vigenti in tema di salute e sicurezza sul lavoro.
16,50

Depuracque. Calcolo e verifica degli impianti di depurazione delle acque reflue

di Carlo Sigmund

editore: Flaccovio dario

pagine: 126

Il volume è dedicato agli operatori impegnati nella progettazione preliminare degli impianti di depurazione delle acque reflue di tipo civile ed industriale. Il software allegato DepurAcque, consente, in maniera semplice e veloce, il dimensionamento di massima delle principali tipologie di impianti a fanghi attivi o a biomassa adesa (filtri percolatori). È possibile il completo dimensionamento (sia per fognatura mista che separata) delle seguenti tipologie impiantistiche: a fanghi attivi di tipo classico (a medio o alto carico); a fanghi attivi ad aerazione prolungata; a fanghi attivi del tipo a contatto e stabilizzazione; a fanghi attivi con denitrificazione e nitrificazione; a biomassa adesa a filtri percolatori (a basso o alto carico).
85,00

Il cadavere in bicicletta e altri divertenti delitti

di Riccardo Pazzaglia

editore: Flaccovio dario

pagine: 267

La fantasia irrefrenabile e l'abilità narrativa di Riccardo Pazzaglia, scrittore satirico, concorrono a creare in questo libro un mondo "giallo" davvero stralunato in cui vari detectives che portano i nomi dei più famosi scrittori inglesi, da Agatha Christie a Charles Dickens, da Edgar Wallace a Emily Bronte, si trovano a investigare su una serie di delitti demenziali e divertenti. L'umorismo contamina anche un'istituzione come Scotland Yard, i cui poliziotti diventano pasticcioni, smarriti, increduli e travolti dagli eventi (omicidi, affondamenti di navi, cadaveri che vagano in bicicletta) che si trovano a fronteggiare. Il libro è corredato da tavole a colori di Jacovitti.
13,50

L'una nell'altra

di Garlaschelli Barbara

editore: Flaccovio dario

pagine: 133

Un rosario di storie concatenate: ciascuna inizia con l'ultima frase della precedente
12,50

Come belle statuine

di Panzetti Cristiano

editore: Flaccovio dario

pagine: 351

Un prete ambiguo, preda di un incubo ricorrente, legato suo malgrado a una giovane parrocchiana, schiava di un figlio che non
15,00

L'enigma Barabba

di Toscano Salvo

editore: Flaccovio dario

pagine: 223

Un sacerdote teologo viene trovato crocifisso in un casolare
13,00

Cordelia

di Vallorani Nicoletta

editore: Flaccovio dario

pagine: 159

Cordelia ha otto anni, un nome che odia, una madre distratta e una tata che non parla la sua lingua
13,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.