Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Flaccovio dario

Itinerari archeologici in Sicilia

di Amedeo Tullio

editore: Flaccovio dario

pagine: 335

18,00

Una vita sprecata

di Biagio Proietti

editore: Flaccovio dario

pagine: 222

Marco ha fatto l'amore con Monica. Sembra l'avvio di una storia romantica e invece è l'inizio di un incubo. Perché Monica muore, assassinata. E perché Marco Dori, professore della scuola che lei frequentava, tre anni prima era stato coinvolto nel delitto di un'altra ragazza. Il passato ritorna: è una persecuzione per la vittima di un pregiudizio o la condanna di un colpevole che non ha pagato fino in fondo? E chi è il signor G? Forse esiste solo in uno spettacolo teatrale di Giorgio Gaber e nelle pagine del diario di Monica, O forse no. Per Daniela Brondi, commissario di polizia a Mantova, il signor G è un'ombra a cui dare un volto, per scoprire se Marco Dori ha mentito per tutta la vita.
13,00

Vendesi Napoli

di Massimo Siviero

editore: Flaccovio dario

pagine: 207

Napoli. Il "Maggio dei monumenti" è funestato da uno strano incidente: una moto provoca la morte del soprintendente ai beni culturali Goffredo Handmann e il commissario Gabriele Abruzzese è convinto che si tratti di un omicidio volontario. La mano assassina non si ferma, infatti, e nemmeno una serie di gesti senza apparente spiegazione, come i raid tra le tombe di uomini illustri, da Giambattista Vico a Giacomo Leopardi. C'è un collegamento fra questi episodi e la morte del custode dell'arte partenopea? Giornalista, scrittore e saggista, Massimo Siviero è giunto con questo libro al suo quarto romanzo.
13,00

Ragù di capra

di Gianfrancesco Turano

editore: Flaccovio dario

pagine: 232

Truffare un'assicurazione, far finta di annegare affondando il proprio yacht nello Jonio e aspettare il premio, nascosto in un paesino della Locride. È questo il piano architettato da Stefano Airaghi, un piccolo truffatore milanese. Sammy Morabito, suo socio a Milano e nipote del capobastone locale, gli fornisce le credenziali e l'appoggio logistico. Mentre attende la dichiarazione di morte presunta, Airaghi prende a frequentare un gruppo di delinquentelli della zona. Su suggerimento di uno di loro avrà l'illuminazione: entrare nel giro grosso con una 'ndrina fondata e comandata da lui. Ma il boss 'zzi Saro Morabito gradirà la concorrenza?
13,00

I ragazzi del coprifuoco

di Giuseppe D'Agata

editore: Flaccovio dario

pagine: 254

Un uomo sta uscendo vittorioso da una lunga battaglia contro il male. Un altro vi è appena entrato, e già si capisce che con lui il destino sarà meno benevolo. I due si conoscevano, uno era il comandante dell'altro, erano i giorni della Resistenza, quando sempre di vittoria si parlava, sia pure su un male diverso, anche se straordinariamente simile. L'incontro dei due uomini sbroglia il filo dei ricordi: le partite a biliardo nei bar, la musica jazz simbolo di quello spirito di libertà offeso dalla storia, le scorribande notturne per riempire di manifestini i muri della città, la ferocia del nemico, lo scalpitare per la battaglia conclusiva, la festa, la beffa finale.
14,00

Le piste dell'attentato

di Loriano Macchiavelli

editore: Flaccovio dario

pagine: 72

A Bologna, alla metà degli anni Settanta, un attentato alla stazione radio dell'Esercito uccide quattro soldati. Poco dopo, tre uomini forzano in auto un posto di blocco. Il sergente Sarti Antonio li tallona e li arresta. Il caso appare a tutti risolto, ma Sarti non è tipo da accettare soluzioni facili. La prima avventura del capostipite degli investigatori del giallo italiano moderno scritta da un maestro del genere e rivissuta in fumetto attraverso il tratto di Gianni Materazzo. Un'edizione per collezionisti completa di una cronologia del personaggio Sarti Antonio e una corposa prefazione inedita di Francesco Guccini.
12,00

E i morti non sanno

di Gaia Servadio

editore: Flaccovio dario

pagine: 202

Il protagonista di questo romanzo è un morto. Una donna, Cecilia, si trova coinvolta suo malgrado. E tutto sotto la pioggia che cade su Gerusalemme, Londra, Zurigo, sui cimiteri. I morti non sanno e, non sapendo, perdono la partita. In gioco c'è un farmaco rivoluzionario che consentirebbe di debellare l'Aids. Ma le multinazionali farmaceutiche si danno battaglia. Cecilia, sulle tracce del suo ex amante, si ritrova invischiata in queste trame di potere, sino a un finale inaspettato.
13,50

Geologia ambientale. Principi e metodi

editore: Flaccovio dario

pagine: 736

48,00

ECDL AM3 Word Advanced. Guida alla prova d'esame per la patente europea di informatica

di Sandro Gallea

editore: Flaccovio dario

pagine: 80

Il testo vuole essere uno strumento semplice, sintetico ma esauriente per preparare agli esami del primo modulo dell'ECDL avanzato, (l'AM3 Word Avanzato), ed è stato sviluppato seguendo punto per punto il Syllabus 1.0. Il volume è stato redatto per lettori che siano già in possesso delle conoscenze relative al livello base del Modulo Elaborazione testi Patente europea del Computer.
10,00

ECDL AM4 Excel Advanced. Guida alla prova d'esame per la patente europea d'informatica

di Sandro Gallea

editore: Flaccovio dario

pagine: 108

Il testo vuole essere uno strumento semplice, sintetico ma esauriente per preparare agli esami del secondo modulo dell'ECDL avanzato, (l'AM4 Excel Avanzato), ed è stato sviluppato seguendo punto per punto il Syllabus 1.0. Il volume è stato redatto per lettori che siano già in possesso delle conoscenze relative al livello base del Modulo Foglio elettronico Patente europea del Computer.
12,50

Linosa in tasca

di Salvatore Veneziano

editore: Flaccovio dario

pagine: 80

6,00

Progettare senza barriere. Manuale tecnico

di Salvatore Lombardo

editore: Flaccovio dario

pagine: 406

35,12

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.