fbevnts Tutti i libri editi da Garzanti Libri - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore | Pagina 31
Vai al contenuto della pagina

Garzanti Libri

Ultime lettere di Jacopo Ortis

di Foscolo Ugo

editore: Garzanti Libri

Fuggiasco da Venezia, dopo Campoformio, Jacopo si isola sui Colli Euganei
Ordinabile
9,00

Vita dei Cesari

di C. Tranquillo Svetonio

editore: Garzanti Libri

pagine: 412

"Vita dei Cesari" è una raccolta di dodici biografie dedicate a Cesare e agli imperatori da Augusto a Domiziano: scritte con lingua chiara e semplice, senza prolissità o ricercatezze, hanno stile rapido e colorito. Il racconto è condotto attraverso un singolare e insolito cumulo di aneddoti, notizie storiche, indiscrezioni e pettegolezzi - che l'autore potè conoscere grazie alla sua posizione a corte - che compongono un quadro inedito e originale della vita privata degli imperatori. La ricchezza di materiali dà alla narrazione un'impressione di frammentarietà e insieme di estrema vivezza quotidiana, e costituisce una fonte storiografica di grande importanza.
Ordinabile
15,00

Medea-Fedra-Tieste

di Lucio Anneo Seneca

editore: Garzanti Libri

pagine: 171

La tendenza di Seneca a una scrittura mossa, anticlassica, se già caratterizza le sue pagine di prosa, raggiunge il culmine ne
Ordinabile
10,00

Il grande Meaulnes

di Henri Alain-Fournier

editore: Garzanti Libri

pagine: 236

Pubblicato nel 1913, "Il grande Meaulnes" è un classico romanzo di formazione misto a narrazione simbolista, libro di avventure e delicata fiaba poetica. Una raffinata parabola sulla natura dell'amore e sul mito inarrivabile della felicità, sogno e condanna di tutta l'esistenza.
Ordinabile
9,00

I sonetti. Testo inglese a fronte

di William Shakespeare

editore: Garzanti Libri

pagine: 373

Definiti la chiave con la quale Shakespeare era in grado di aprire qualsiasi cuore, i Sonetti presentano un lato inedito e affascinante del grande drammaturgo. Studiate a lungo dai critici alla ricerca di indizi sulla vita privata di un autore per molti versi ancora misterioso, queste poesie introducono anche personaggi straordinari come la fatale "Dark Lady" o l'odiato poeta rivale.
Ordinabile
10,00

Dei delitti e delle pene­Consulte criminali

di Beccaria Cesare

editore: Garzanti Libri

'Dei delitti e delle pene' è il testo da cui nasce la moderna criminalistica
Ordinabile
8,50

La principessa di Clèves

di La Fayette M. Madeleine

editore: Garzanti Libri

Riconosciuto come il primo romanzo psicologico moderno, "La principessa di Clèves" è lo studio analitico e partecipe della vit
Ordinabile
9,00

La dodicesima notte

Testo inglese a fronte

di Shakespeare William

editore: Garzanti Libri

La dodicesima notte è l'ultima commedia giocosa - a tratti autenticamente farsesca - scritta da Shakespeare prima del periodo
Disponibilità immediata
8,00

Lazarillo de Tormes

di Anonimo

editore: Garzanti Libri

pagine: 111

Autentica novità nella letteratura cinquecentesca, il "Lazarillo de Tarmes", archetipo del romanzo picaresco, è anche e soprattutto una grande satira della società del tempo. Scritto con sobrio realismo e con sagace ironia, è uno dei testi fondamentali della letteratura spagnola ed è stato un punto di riferimento per la moderna narrativa europea.Vi si narrano le innumerevoli disavventure del piccolo Lazarillo, costretto per fame a servire padroni avari e insensibili, i suoi vagabondaggi e le molte astuzie escogitate per sopravvivere. Cresciuto, il giovane accattone riesce infine, superando o aggirando avversità e ostacoli, a trovare una stabilità sociale ed economica.
Disponibilità immediata
9,00

Storia straordinaria di Peter Schlemihl e altri scritti sul «doppio» e sul «male»

di Adalbert von Chamisso

editore: Garzanti Libri

pagine: 146

Con grande talento Chamisso mette a fuoco un mondo in cui tutto si vende. E il povero Peter Schlemihl, in cerca di lavoro, si vende l'ombra al diavolo in cambio della ricchezza. Questa perdita dell'ombra è l'enigma che affascina chi legge: essa infatti, pur mantenendo un senso unitario, assume valenze sempre diverse. Il racconto trova la sua maggior forza vitale proprio in questa impossibilità di ridurre l'ombra a un suo significato preciso e immobile. Solo così essa conserva il suo valore, restando sempre veramente ombra, senza mai prendere "corpo"; e solo così l'immaginazione conserva il suo libero gioco e il racconto anima l'impreveduto e l'imprevedibile della poesia.
Ordinabile
9,00

Andromaca-Troiane. Testo greco a fronte

di Euripide

editore: Garzanti Libri

pagine: 227

In Euripide si afferma il tema della famiglia come ciclo e assistiamo alla caduta del'eroe maschile. Euripide invece dimostra cosa la donna può fare, nel bene e nel male: nei suooi impulsi di generosità, nella sua astuzia paziente, nella cupa violenza dei suoi sentimenti, nella sua forza distruttiva.
Ordinabile
9,50

Giulio Cesare

Testo inglese a fronte

di Shakespeare William

editore: Garzanti Libri

Con il "Giulio Cesare", opera ch eprelude al periodo delle grandi tragedie, Shakespeare rivisita il conflitto esemplare e semp
Disponibilità immediata
9,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.